È un moderatore del forum, questo è noto, perché dall'inizio ha dimostrato di essere molto esperto e ragionevole, che sono le due caratteristiche principali che considero nella scelta dei moderatori.
Renzoluc sei intervenuto subito in difesa
Sono intervenuto subito perché abbiamo una chat di gruppo privata, e eventuali situazioni di frizione ce le segnaliamo lì 🙂
Non sono intervenuto a difendere né lui né Tiscali, ripeto che gli operatori non c'entrano. Ad esempio @[cancellato] pensa che io sia "pro TIM" (per dire ahah). In questo caso c'è di mezzo Tiscali, in un altro caso c'era di mezzo un altro operatore. In due anni e mezzo di forum ne abbiamo viste di tutti i colori.
Renzoluc sembrava un intervento non imparziale
Lo so lo so, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è una cosa che va avanti da quando l'utente si è iscritto.
Renzoluc Mi sembra di notare una presenza di utenti pro Tiscali forte, sfruttando il forum per motivi commerciali che "stride" con lo scopo di un forum (almeno credo).
È vero, è anomalo in un forum, ma secondo me è un approccio migliore. C'è il rischio di conflitto di interessi, ma ho sempre detto chiaramente ad Andrea di astenersi il più possibile dalla moderazione quando c'è di mezzo Tiscali. Eventuali provvedimenti passano in ogni caso da me.
Avere dei rappresentanti degli operatori è utile, perché possono sia offrire offerte più convenienti per gli utenti, sia fornire "insight" e aiuto tecnico che altri non potrebbero dare. Al momento abbiamo 4-5 utenti che rappresentano operatori di rete fissa, di cui 2 si offrono anche di attivare linee telefoniche.
Avrei dovuto spiegarlo un po' prima probabilmente. In ogni caso, se pensate ci sia un problema nel modo in cui il forum è gestito ditelo, non censuriamo né puniamo. Su altri forum noti se si critica l'operato di un moderatore si viene bannati. Potete anche scrivermi in privato per questo tipo di feedback.