MicheleBandinu
Ciao, il problema è che il tecnico neanche esce. Non è neanche mai arrivato l'sms per l'appuntamento. La mia pratica rimane proprio ferma immobile. Per l'altra abitazione era venuto il tecnico TIM, poi l'azienda a posare le predisposizioni in strada dal "punto di accesso" alle abitazioni, e poi di nuovo i tecnici tim per posare la fibra e l'attivazione, semplificando. Da me non si muove proprio niente.
Tra l'altro dal "punto di accesso" in strada alle case, hanno interrato il corrugato che arriva davanti casa mia. Lì dentro dovrebbero passarci i cavi di entrambe le case, dato che anche per arrivare in casa del vicino, la nostra predisposizione interna passa nel mio giardino. Invece nonostante ci fossero due pratiche aperte, hanno passato soltanto la sua. Avrebbero potuto fare tutto nella solita giornata senza fare cose aggiuntive, voglio dire.
Se @LoreBlack può essermi d’aiuto, riassumo senza dover leggere tutto.
Circa 6 mesi fa abbiamo richiesto la FTTH per due case contigue costruite nel 2022 nel comune di Pietrasanta (LU). La FTTH in strada è stata posata successivamente al 2022 e in casa non avevamo alcun collegamento telefonico ma il costruttore aveva lottizzato le abitazioni.
Un commerciale TIM si è occupato di richiedere il collegamento della casa in Via Marchetti 28 e ci è riuscito. È venuto qualche tecnico TIM poi l'azienda a posare la fibra facendo la traccia in strada, ecc. Hanno ritardato un po' perché sono dovuti tornare, dal momento che i tecnici TIM si accorsero tardi che non c'erano più slot disponibili in strada, perciò era tornata l'azienda ad effettuare il lavoro aggiuntivo per rendere possibile il collegamento, e ora per quel civico è tutto a posto.
Contemporaneamente a quella abitazione, il commerciale TIM ha aperto la pratica anche per l'altra casa, in Via Marchetti 30, ma non è mai partito niente. Dice che di tutti i contratti che aveva, l'unico rimasto e che non sa perché non si muove, è il mio. Sembra che qualcuno debba fare qualcosa, altrimenti rimane lì immobile per sempre. Puoi provare a fare qualcosa o a suggerirmi cosa fare? Grazie mille