• FTTHiliad
  • Iliad fibra: upload a quasi zero la sera e disservizi

Lucar89 Detto questo, non ha senso che vi chiudano il ticket di guasto, nel caso mandate una pec e vedrete che ve lo riaprono.

A me lo hanno chiuso anche con una pec inviata.
Questa sera zona Padova peggio di sempre… so di essere off topic per la zona

marc ormai sta diventando un problema abbastanza diffuso anche in altre zone d’Italia.
    Questa sera c’era Inter-Arsenal per quello era peggio degli altri giorni

marc Assurdo! Eppure pare che siano perfettamente a conoscenza del problema.
    Comunque, sì anche da me ieri sera è stato il peggio del peggio.
    Se hai voglia e tempo io proverei a rimandare una PEC facendo cenno che si tratta di una situazione risaputa. Anche nell'ottica, poi, di un eventuale rimborso

Lucar89 Io ho mandato una PEC un po' "incazzata" per chiedere una risoluzione immediata visto che si tratta di un problema conosciuto e che sta diventando molto diffuso. Vedremo cosa mi rispondono.

Alemot19

Se il problema è noto, diffuso e non risolto come puoi pretendere la risoluzione immediata?
        Cioè fosse stato banale lo avrebbero già sistemato di loro...

Lorenzo1635 immagino che la risoluzione non sia immediata, è per esortali a risolvere nel più breve tempo possibile, più reclami ricevono più c'è la possibilità di risoluzione.

• Lucar89 ha risposto a questo messaggio

Alemot19 Secondo me hai fatto bene. Così almeno qualcuno di competente si degna di chiamarti e spiegarti. Secondo, è utile per una eventuale richiesta di concliazione.

Lorenzo1635 Vero che non si possa pretendere una risoluzione immediata, ma ma almeno che venga informata correttamente l'Assistenza Tecnica di primo e secondo livello, in modo da evitare perdite di tempo e problemi di comunicazione anche per altri utenti

Alemot19 Fatto anche io ieri, risposta: il reclamo non può essere accettato perchè non sussistono le condizioni per un rimborso". La cosa assurda è che non chiedevo nessun rimborso ma esponevo il problema. Personalmente gli do tempo ancora qualche giorno poi cambio, inaccettabile!

moav79 mi hanno aperto ora il ticket di reclamo, anche io espongo il problema e chiedo la risoluzione, vediamo se anche a me lo chiudono. Si anche io gli do tempo ancora qualche giorno.

moav79 il reclamo non può essere accettato perchè non sussistono le condizioni per un rimborso"

Ma si capisce...

...e certo: è tutto estremamente chiaro!

Benvenuto in iliad: ti stavamo aspettando.

iliad: un mondo semplice dove sai sempre cosa aspettarti!

Entrare per credere!

(fonte: https://youtu.be/0jjWMAa2IDk?t=0)

Lucar89
              IDEM cosa fare? Grazie

• Bast ha risposto a questo messaggio

Bobafit cosa fare?

Hai bisogno di chiederlo dopo tutto questo po' po' di discussione?

Io anche stasera problemi a Milano, test delle 22:35:

Speedtest by Ookla

Server: Iliad Italia S.p.A. - Milan (id: 65035)
                     ISP: Iliad Italia

Idle Latency: 24.59 ms (jitter: 1.22ms, low: 23.58ms, high: 27.07ms)

Download:   934.99 Mbps (data used: 1.7 GB)                                                   
                             91.15 ms   (jitter: 47.65ms, low: 22.86ms, high: 416.93ms)

Upload:    17.38 Mbps (data used: 19.9 MB)                                                   
                             28.17 ms   (jitter: 28.28ms, low: 22.25ms, high: 310.82ms)

Packet Loss: 1.6%
                Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/0cb8275b-937e-4f2f-a0ae-06eedeb183a7

Alle 21:06 l'upload era a 105 Mbps, quindi oggi che non c'erano partite importanti ha retto qualche minuto in più.

Il test Netflix prima si fermava a 12Mbps (con bitrate effettivo che non supera i 5), quando prima delle 21 andava intorno ai 100Mbps (massimo che può fare la mia TV).

Matti-12 fatti tim

Matti-12 Da quanto si è capito, al momento questo problema così marcato è solo di Iliad, io non ho trovato segnalazioni recenti di utenti con altre connessioni.

Matti-12 tim non soffre di saturazione in area bianca la sera con le partite? Se mi confermi mi muovo di conseguenza

Tim su BUL per carità anche no😂

Ci sono mille altri operatori, tranne Iliad (nel tuo caso) e Wind3 (in generale), che non sembrano avere particolari problemi degni di nota.
                    (Magari anche piccoli ISP che ti danno pure assistenza di qualità)

Ma ho letto qui dentro di gente che si trova bene su rete BUL con tim.

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

PippoGi tim su bul di per se puo amdare bene,ma non ha molto senso.
                        Al loro prezzo meglio un piccolo operatore come dimensione, navigabene e tutti gli altri che hanno una migliore esperienza e che soprattutto in caso di allacciamento della casa alla rete bul ,non faccia casini(tim su bul in caso di problemi di attivazione fa casini e ce stata qualche testimonianza sul forum,se non sbaglio

Matti-12 Tim su rete BUL non ve la consiglio, fatevi altro. Tim in FTTC va bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile