Lillo_P Secondo me andresti a pagare lo stesso le rate del modem, perché la linea è comunque attiva. I 14 giorni con possibilità di recedere dal contratto io so che si hanno quando ancora la linea non è attiva e loro ti dicono esplicitamente se vuoi aspettare 14 giorni per pensarci prima di attivare la linea e far venire il tecnico o meno.
Comunque anche quello di TIM lascia parecchio a desiderare, però non ha i problemi di WiFi di questo router WindTre.
Secondo me i migliori router degli ISP rimangono:
Quello di iliad cioè la iliadbox (che ho anche io e fa fare tutte le modifiche che vuoi, con possibilità anche di usare VPN integrata) oppure il Fastweb nexxt one di Fastweb. Entrambi vanno benissimo e zero problemi, li uso quotidianamente. Anche il router offerto da Dimensione in comodato d’uso gratuito non mi da alcun problema.
Vedi se iliad ti da disponibile la 5 Gbps. Se te la da significa che sei in passivo EPON quindi non avrai l’ONT esterno visto che non lo vuoi (anche se non ne capisco il motivo).
PS: Ci ho pensato solo ora, se il modem/router windTre vi da problemi solo per il WiFi, potreste optare per comprare un router WiFi dual-band da collegare in cascata, disattivando il WiFi del router Tplink di Wind. E risolvereste rimanendo con lo stesso gestore ed evitando anche di pagare penali/rate modem.