slackware79 hanno risolto il problema della voce
Anche oggi diversi attivazioni hanno avuto problemi di configurazione voce, poi si è sistemato.
slackware79 hanno risolto il problema della voce
Anche oggi diversi attivazioni hanno avuto problemi di configurazione voce, poi si è sistemato.
Non capisco perchè sti maledetti modem non effettuano correttamente il provisioning e non scaricano la fonia.... bohhh
TotyAnzalone
Il vantaggio dei router dei gestori è che si configurano in automatico, tramite TR069.
Lo svantaggio è che i sistemi non funzionano non si configurano...
Anche a me è stato dato il tim hub+ executive anche se nella pagina web dalla quale ho fatto la richiesta di attivazione per la linea 2.5gbps parlava di tim hub pro.
Qualcuno è riuscito a farselo sostituire?
Io sono giorni che chiamo ma continuano a dirmi che non c'è modo di sostituirlo visto che per qualche motivo nel mio contratto è stato inserito l'executive
Consegnato oggi il TIM HUB PRO. Prima avevo l'EXECUTIVE e mi è stato sostituito a seguito cambio offerta.
A livello estetico secondo me molto meglio dell'altro. Anche perché è di un 30% più piccolo, quindi prende meno spazio.
Vi giro solo le differenze di prestazioni tra l'uno e l'altro in termini di velocità perché non ho fatto altro tipo di test.
Se lo utilizzate con dispositivi Wifi 6, le prestazioni sono le solite di un wifi 6 su banda 80. 800/900 mbit se siete incollati al router che vanno a scendere se vi allontanate.
Se lo utilizzate con dispositivi Wifi 7 (nel mio caso iPhone 16 Pro Max e Pixel 8 Pro), si viaggia sui 1.400.
Considerando che con il router Wifi 6 di Vodafone in Wifi 6 viaggio a 1.500, direi niente di eccezionale. Devo dire però che il segnale è migliorato. Prima dovevo utilizzare un repeater (quello TIM) per avere almeno 500mbit in tutta casa, ora si viaggia sui 600 anche senza repeater.
Lato LAN sto ancora valutando. Ho un solo dispositivo con porta LAN a 2.5gbit ed è in un'altra stanza. Collegato ad uno switch 2.5gbit non supera i 1.010mbit. Più veloce di prima, ma veramente di pochissimo (prima era 948).
Devo capire se è un problema di router che non ce la fa o di cavo (me l'ha passato un elettricista nel muro 15 anni fa e non riesco a capire di che categoria è). Non appena trovo il tempo di portare il PC vicino al router ci riprovo.
Boh... sempre più convinto che non appena ci sarà ampia scelta di router e dispositivi con lan a 2.5gbit e wifi7, conviene farsi montare un ONT esterno e prendere qualcosa per conto proprio.
Polymar77 ad uno switch 2.5gbit non supera i 1.010mbit
Di che modello di switch si tratta?
è un keepLiNK KP-9000-6XH-X con 5 porte da 2.5gbps.
Comunque l'ho collegato (il PC) anche direttamente al router con un cavo cat8 e più di 1gbit non fa.
Salve, potete spiegarmi la procedura per richiedere il nuovo modem TIM HUB PRO?
attualmente ho la linea tim fibra 2,5 gb da circa 7 mesi con fibercop, abbinato al modem tim hub executive.
ho provato a parlare con l assistenza e dicono attualmente non abbiamo neanche noi informazioni dato chè il modem è uscito il 29/09 .
mi sono recato direttamente ad un centro tim, pure loro non sanno niente.
qualcuno ha piu info su dove reperire il nuovo modem?
Grazie
Per esperienza personale, di questi dispositivi economici che si trovano su Amazon ne funziona 1 ogni 5...
matbard non va neanche collegato direttamente al router con cavo cat8
Andrea_89 io ho semplicemente chiamato il 187 e chiesto cambio offerta verso la “TIM WiFi casa” che comprende il TIM Hub Pro.
27,90 al mese + 49,90 di cambio piano (scontato del 100%).
Chiama più volte però perché il primo operatore mi aveva detto che non si poteva fare, il secondo m aveva proposto la stessa offerta, ma a 32,90 mese + 49,90 non scontati e alla terza è andata bene.
Sono però cliente da 14 mesi. Magari è come da noi in Vodafone che si può operare in “preventiva” solo dopo i 9/12 mesi.
Integro dicendo che è il mio Minis Forum ad avere problemi e non il router.
Prendendo un adattatore USB-ETH2.5Gbps fila tutto liscio e arrivo a 2Gbps in download, che credo sia il limite della mia connettività.
Integro nuovamente perché mi sono messo a cercare su internet dei driver aggiornati per la scheda di rete, li ho trovati ed ora fila tutto liscio anche sul Minis Forum
salve ho provato a contattare Servizio Tim , mi hanno risposto per ottenere il nuovo modem devo cessare l attuale contratto, e crearne uno nuovo con il nuovo modem Tim hub pro.
te cm hai fatto? il modem lo avevi finito di pagare le rate residue?
Ciao, curiosità: chi ha gia l'executive con la 2.5 in caso di guasto viene dato il pro oppure ancora l'executive?
Polymar77 Come mai ti fanno pagare al mese 27,90 anziché 24,90 come riportato sul sito ? A me hanno detto che non possono sostituirlo in quanto devo ancora finire di pagare il mio attuale hub+ executive, altrimenti dovrei pagarne due in contemporanea ti risulta ?
Andrea_89 Io ho appena chiamato e mi hanno comunicato che ho già un contratto tim wifi casa e che quindi non posso sostituirlo tramite questo metodo, quindi mi sa che l'unica soluzione sarebbe quella di recedere il contratto e farne un altro però poi comunque secondo me saresti vincolato ugualmente a finire di pagare il modem
tony_harrington
esattamente, l unica e aspettare che lo vendano separatamente
Se però lo si compra "a parte" non si può comunque installare collegandolo direttamente alla fibra, giusto?
Andrea_89 io ho chiamato 3 volte. La prima volta mi hanno detto che non si poteva fare. La seconda che era fattibile un cambio offerta verso TIM WIFI CASA con un costo mensile di € 32,90 + un una tantum di 49,90. La terza volta che ho chiamato mi hanno proposto il cambio a 27,90 con l'una tantum azzerata ed ho firmato per quello (confermato dal riepilogo offerta).
tony_harrington probabilmente sul cambio offerta non riescono ad applicare i 24,90 come se fosse una nuova attivazione. Sì, sto pagando i 2 router, ma visto che prima pagavo 31,90 al mese, alla fine sto spendendo solo 1 euro in più rispetto a prima.
Probabilmente sono riusciti a farmi il cambio perché venivo da una offerta diversa da TIM WIFI CASA.
Ciao, qualcuno che ha l'HUB Pro riesce ad aiutarmi? L'App TIM Modem si collega senza errori da remoto, ma dal WiFi di casa mi chiede la pwd di admin e dopo va in errore! Succede solo a me? Come posso risolvere?
Grazie!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈