adsltrunks

è un keepLiNK ‎KP-9000-6XH-X con 5 porte da 2.5gbps.

Comunque l'ho collegato (il PC) anche direttamente al router con un cavo cat8 e più di 1gbit non fa.

Salve, potete spiegarmi la procedura per richiedere il nuovo modem TIM HUB PRO?

attualmente ho la linea tim fibra 2,5 gb da circa 7 mesi con fibercop, abbinato al modem tim hub executive.

ho provato a parlare con l assistenza e dicono attualmente non abbiamo neanche noi informazioni dato chè il modem è uscito il 29/09 .
mi sono recato direttamente ad un centro tim, pure loro non sanno niente.

qualcuno ha piu info su dove reperire il nuovo modem?

Grazie

    Per esperienza personale, di questi dispositivi economici che si trovano su Amazon ne funziona 1 ogni 5...

      matbard non va neanche collegato direttamente al router con cavo cat8

      Andrea_89 io ho semplicemente chiamato il 187 e chiesto cambio offerta verso la “TIM WiFi casa” che comprende il TIM Hub Pro.

      27,90 al mese + 49,90 di cambio piano (scontato del 100%).

      Chiama più volte però perché il primo operatore mi aveva detto che non si poteva fare, il secondo m aveva proposto la stessa offerta, ma a 32,90 mese + 49,90 non scontati e alla terza è andata bene.

      Sono però cliente da 14 mesi. Magari è come da noi in Vodafone che si può operare in “preventiva” solo dopo i 9/12 mesi.

        Integro dicendo che è il mio Minis Forum ad avere problemi e non il router.

        Prendendo un adattatore USB-ETH2.5Gbps fila tutto liscio e arrivo a 2Gbps in download, che credo sia il limite della mia connettività.

        Integro nuovamente perché mi sono messo a cercare su internet dei driver aggiornati per la scheda di rete, li ho trovati ed ora fila tutto liscio anche sul Minis Forum

        4 giorni dopo

        Polymar77

        salve ho provato a contattare Servizio Tim , mi hanno risposto per ottenere il nuovo modem devo cessare l attuale contratto, e crearne uno nuovo con il nuovo modem Tim hub pro.

        te cm hai fatto? il modem lo avevi finito di pagare le rate residue?

          Ciao, curiosità: chi ha gia l'executive con la 2.5 in caso di guasto viene dato il pro oppure ancora l'executive?

          • loca66 ha risposto a questo messaggio

            cufiy96

            Executive guasto viene sostituito con altro Executive, fino a che c'è ne sono in magazzino.

            Polymar77 Come mai ti fanno pagare al mese 27,90 anziché 24,90 come riportato sul sito ? A me hanno detto che non possono sostituirlo in quanto devo ancora finire di pagare il mio attuale hub+ executive, altrimenti dovrei pagarne due in contemporanea ti risulta ?

            Andrea_89 Io ho appena chiamato e mi hanno comunicato che ho già un contratto tim wifi casa e che quindi non posso sostituirlo tramite questo metodo, quindi mi sa che l'unica soluzione sarebbe quella di recedere il contratto e farne un altro però poi comunque secondo me saresti vincolato ugualmente a finire di pagare il modem

              tony_harrington
              esattamente, l unica e aspettare che lo vendano separatamente

              Se però lo si compra "a parte" non si può comunque installare collegandolo direttamente alla fibra, giusto?

              • matbard ha risposto a questo messaggio
                5 giorni dopo

                Andrea_89 io ho chiamato 3 volte. La prima volta mi hanno detto che non si poteva fare. La seconda che era fattibile un cambio offerta verso TIM WIFI CASA con un costo mensile di € 32,90 + un una tantum di 49,90. La terza volta che ho chiamato mi hanno proposto il cambio a 27,90 con l'una tantum azzerata ed ho firmato per quello (confermato dal riepilogo offerta).

                tony_harrington probabilmente sul cambio offerta non riescono ad applicare i 24,90 come se fosse una nuova attivazione. Sì, sto pagando i 2 router, ma visto che prima pagavo 31,90 al mese, alla fine sto spendendo solo 1 euro in più rispetto a prima.
                Probabilmente sono riusciti a farmi il cambio perché venivo da una offerta diversa da TIM WIFI CASA.

                un mese dopo

                Ciao, qualcuno che ha l'HUB Pro riesce ad aiutarmi? L'App TIM Modem si collega senza errori da remoto, ma dal WiFi di casa mi chiede la pwd di admin e dopo va in errore! Succede solo a me? Come posso risolvere?

                Grazie!

                8 giorni dopo

                Ciao a tutti.
                Ma nessuno a provato la porta lan 2.5gb per la reale velocità ovviamente con una periferica che supporta la 2.5gb?? Perché a regola avendo ont interno dovremmo sfruttare quella porta per la massima velocità
                Fatemi sapere per favore

                • mcpalls ha risposto a questo messaggio

                  Lorefly
                  per perifica intendi anche un computer?
                  Con una nic USB eth da 2,5 o 5gbs
                  ottengo solo di sera ( via cavo)

                  Si intendo con un computer che abbia porta a 2.5gb oppure adattatore come dici tu a quanto vai solo la sera con la porta lan? 2.0 gb?

                  C'è scritto: download 2072.64 mbps

                  10 giorni dopo

                  Oggi ho montato tutto ho collegato il mio cavo ethernet alla porta wan/lan con adattatore usb 2.5gb sulla mia porta ethernet del mio mac NON FUNZIONA!!! NON VA' INTERNET!!!
                  Ti dico che avevo già questo collegamento con il router di dimensione e filava tutto!
                  Ma la porta wan/lan 2.5gb deve essere abilitata ???? Perché non va a 2.5gb ma arriva al solito 1gb con cavo diretto senza adattatore 2.5gb

                  Mi indichi il tuo?

                  • mcpalls ha risposto a questo messaggio

                    Non va nulla o va a 1Gbps? Il cavo è di categoria adegauta?

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