hanno aggiornato il sito della tim ... ora è disponibile :
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/tim-hub-pro
hanno aggiornato il sito della tim ... ora è disponibile :
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/tim-hub-pro
slackware79 hanno aggiornato il sito della tim
Ho segnalato ai colleghi degli errori e li hanno corretti.
Ci sono ancora alcune inesattezze: la maschera della configurazione Wifi schedule è quella della versione base 1.0.0, eseguendo primo aggiornamento alla 1.1.1 però cambia.
Buongiorno , oggi sono venuti i tecnici a installarmi la nuova linea 2,5 con tim hub pro , pero hanno fatto solo l'impianto mettendomi la borchietta sul muro e non avevano il modem con loro ma vi pare normale ? a loro detta non risultava nel contratto ma ovviamente non è cosi visto che chiamando tim gli risulta, ora devo aspettare 24 ore che arrivi un sms e poi devo richiamare tim per fare un nuovo appuntamento per farmi portare il modem MAH ...e meno male che fanno gli impianti su appuntamento .... a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ?
slackware79
I tecnici erano Fibercop o di impresa esterna?
non erano tim , ma esterni , cmq mi ha richiamato e mi ha detto che domani mi portano il modem ... vediamo
slackware79
Essendo di nuova fornitura può darsi che per le imprese esterne ci voglia più tempo per recuperare apparato.
Nel magazzino Fibercop della nostra zona ce ne sono decine.
buonasera,
mi hanno appena montato il router e scono scappati sempre di corsa ... due cose volevo sapere
è normale che la connessione vada a 950 in down e in up 1020 ? fatto con speedtest , a detta di loro e normale heehe , gli ho detto ho un contratto con 2,5 ok che non va a 2,5 ma a 2 deve andarci senno prendevo una linea a 1gb ... facendo il test sul sito tim infatti mi da 2.2 in down e 1 in up, questo poi lo verifico con un tecnico tim , il cavo dal router al pc è CAT7 ,quindi li tutto ok , la domanda se era possibile vedere l' effettiva connessione del router e non del pc entrando nella configurazione non sono riuscito a trovarlo come era nel vecchio ... parlo sempre del tim hub pro , su stato trovo solo questo
Stato ONU Stato Operativo(o5)
Potenza in Ingresso Modulo Ottico(dBm) -19.0308
Potenza in Uscita Modulo Ottico(dBm) 2.4226
Potenza Fornita Modulo Ottico(uV) 3260
Corrente di Polarizzazione Trasmettitore Ottico(mA) 10.45
Temperatura di esercizio Modulo Ottico(°C) 41.265
2 problema ho attaccato il telefono Gigaset e a detta del tecnico dovevano funzionare in automatico invece chiamando il nuovo numero mi dice non raggiungibile ed entrando nel router mi dice nella sezione Voip mi dice sTATO : non registrato, bisogna aspettare 24 ore ?
Domanda stupida: il cavo è CAT 7, ma è collegato alla porta 1 del Tim Hub Pro (l'unica da 2.5 giga) e la scheda di rete del PC è da 2.5 giga e sta effettivamente funzionando a 2.5 giga? Ci sono di mezzo adattatori, prese o accrocchi simili?
XGS-PON
ciao ,
si il cavo è cat 7 sta sulla porta 2,5 del router e il pc ha una scheda di rete da 2,5 devo controllare ma penso che cambi in automatico da /100/1000/2500 , ho controllato ed è impostata a 2500,
l' impianto che hanno fatto è dalla borchia fuori casa 3/4 metri di cavo di fibra che hanno portato dentro casa in una scatoletta piatta attaccata al muro che non è ont (a detta del tecnico e solo per non avere un filo volante ma una presa a muro )... poi da li classico cavetto giallo fibra collegato al router ..
slackware79 problema ho attaccato il telefono Gigaset e a detta del tecnico dovevano funzionare in automatico invece chiamando il nuovo numero mi dice non raggiungibile
Il led Voce è acceso?
Nella configurazione VoIP è presente il numero ma non si registra?
Oggi abbiamo avuto problema sui sistemi Tim e i router non si configuravano in fase di attivazione: ok internet ma fonia ko.
loca66
stavo controllando ora il led voce e spento e non appare il numero dentro la configurazione
Disservizio dovrebbe essere terminato, prova a riavviare router.
slackware79
Hai provato a riavviare?
Il numero deve comparire dopo provisioning del router dai sistemi Tim.
loca66
sisi ho riavviato ma rimane cosi
slackware79
L'aggiornamento alla versione 1.0.1 è stato eseguito.
Bisognerebbe avere il numero di linea per controllare operazioni eseguite dal router.
Non so se @walt , che ha una mail nel profilo, potrebbe interessarsi del tuo caso, essendo del reparto delivery.
grazie mille .
domani chiamo la tim e vedo se riescono a risolvere sia per il numero che per la linea che va solo a 1Gb .... vi aggiorno .
Buonasera, hanno risolto il problema della voce hanno fatto qualcosa loro in centrale e poi mi ha fatto fare il reset di fabbrica e ora si è allineato in automatico il telefono ,
per la velocita per un attimo andava a 1700 / 1020 , ma dopo il reset ho provato a rifare lo speed test e niente il download è tornato a 920 sotto il Giga ,,, quando ho preso un abbonamento 2,5 / up 1GB quindi non capisco xche non vada di piu posso capisco che non va a 2,5 ma almeno a 1,8/2 ....facendo il test dal sito tim mi dava 2,2 in download bhoo misteri .... aspetto un po e poi provo a richiamare , senno inutile pagare di piu per avere la velocità di quella a 1GB
secondo voi il sito speedtest è attendibile ? ho visto che cambiando il server per esempio mettendo uniconnect al posto di tim spa mi da una velocita migliore 1700 down/ 1020 up .....
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it