Ciao a tutti.
Ma nessuno a provato la porta lan 2.5gb per la reale velocità ovviamente con una periferica che supporta la 2.5gb?? Perché a regola avendo ont interno dovremmo sfruttare quella porta per la massima velocità
Fatemi sapere per favore
TIM HUB PRO
Si intendo con un computer che abbia porta a 2.5gb oppure adattatore come dici tu a quanto vai solo la sera con la porta lan? 2.0 gb?
C'è scritto: download 2072.64 mbps
- Modificato
Oggi ho montato tutto ho collegato il mio cavo ethernet alla porta wan/lan con adattatore usb 2.5gb sulla mia porta ethernet del mio mac NON FUNZIONA!!! NON VA' INTERNET!!!
Ti dico che avevo già questo collegamento con il router di dimensione e filava tutto!
Ma la porta wan/lan 2.5gb deve essere abilitata ???? Perché non va a 2.5gb ma arriva al solito 1gb con cavo diretto senza adattatore 2.5gb
Mi indichi il tuo?
Non va nulla o va a 1Gbps? Il cavo è di categoria adegauta?
Lorefly
che marca/versione di dongle USB stai utilizzando?
Ha la porta USB-Type C oppure USB 3.0?
Se ha la USB 3 la colleghi alla giusta porta USB IN del portatile?
I driver sono aggiornati e tra le impostazioni ci sono quelle relative alla max velocità 2,5gbps settare?
Il cavo di per assunto che sia funzionante .
La porta Wan/lan 2.5gbps del router mi sembra che non sia modificabile da gui quindi la escluderei .
La mia è la ugreen.
P.s.
Se utilizzi Windows per fare i test e trovare i problemi è preferibile "bootare" in modalità provvisoria...
ciao a tutti anche io ho problemi alla porta 2.5gb … stesso portatile stesso cavo ethernet da 1.5 mt nelle tre porte a 1ghz. funziona perfettamente , in quella da 2.5 o va a 100 mb oppure addirittura non si collega … cob il vecchio zte di dimensione mani avuto problemi sulla 2.5
- Modificato
mcpalls
Ciao e grazie intanto.
Avevo dimensione e router dimensione prima di tim e con l'adattatore marca omivine e imac nessuna modifica funzionava perfettamente.
Ho messo tim hub pro con solito adattatore non funziona più!
Se tolgo adattatore e inserisco cavo di rete direttamente all'imac va' ad 1gb.
P.s. la porta dell'adattatore è usb e la porta dell'imac 2015 dovrebbe essere 3.0
Lorefly ciao vuoi allegare i risultati dei test? Anche con la versione del driver se riesci?
Buonasera, ho letto molti messaggi che parlano del tim hub pro. Io ho attivato una linea FTTH da 2,5 e anche a me hanno montato l’executive. Dopo 12 giorni di segnalazioni per problemi con il modem senza nessun intervento da parte del tecnico il modem é morto e non si accende più. ( Tranquilli, non è un problema di presa perché altri apparecchi lì funzionano e in altre prese il modem comunque non funziona). La mia domanda è:
Se e quando il tecnico deciderà di fare l’intervento posso chiedere che mi venga montato il l’hub pro al posto dell’executive o mi rimonteranno di nuovo quel modello?
Sarebbe una stronzata perché che senso ha avere una fibra 2,5 se posso sfruttare solo 1Gb.
Grazie e buona serata.
Ma sei hai il contratto a 2.5, dovrebbero metterti il router che lo supporta... O l'Hub Pro o il Plus Executive connessi a 2.5.
Non so se fanno il cambio di prodotto, una volta che ti hanno dato quello. Io ho rifiutato l'installazione quando sono arrivati con il router sbagliato