Ciao a tutti.
Ma nessuno a provato la porta lan 2.5gb per la reale velocità ovviamente con una periferica che supporta la 2.5gb?? Perché a regola avendo ont interno dovremmo sfruttare quella porta per la massima velocità
Fatemi sapere per favore

• mcpalls ha risposto a questo messaggio

Lorefly
    per perifica intendi anche un computer?
    Con una nic USB eth da 2,5 o 5gbs
    ottengo solo di sera ( via cavo)

Si intendo con un computer che abbia porta a 2.5gb oppure adattatore come dici tu a quanto vai solo la sera con la porta lan? 2.0 gb?

C'è scritto: download 2072.64 mbps

10 giorni dopo

Oggi ho montato tutto ho collegato il mio cavo ethernet alla porta wan/lan con adattatore usb 2.5gb sulla mia porta ethernet del mio mac NON FUNZIONA!!! NON VA' INTERNET!!!
    Ti dico che avevo già questo collegamento con il router di dimensione e filava tutto!
    Ma la porta wan/lan 2.5gb deve essere abilitata ???? Perché non va a 2.5gb ma arriva al solito 1gb con cavo diretto senza adattatore 2.5gb

Mi indichi il tuo?

• mcpalls ha risposto a questo messaggio

Non va nulla o va a 1Gbps? Il cavo è di categoria adegauta?

Lorefly
      che marca/versione di dongle USB stai utilizzando?
      Ha la porta USB-Type C oppure USB 3.0?
      Se ha la USB 3 la colleghi alla giusta porta USB IN del portatile?
      I driver sono aggiornati e tra le impostazioni ci sono quelle relative alla max velocità 2,5gbps settare?
      Il cavo di per assunto che sia funzionante .
      La porta Wan/lan 2.5gbps del router mi sembra che non sia modificabile da gui quindi la escluderei .
      La mia è la ugreen.
      P.s.
      Se utilizzi Windows per fare i test e trovare i problemi è preferibile "bootare" in modalità provvisoria...

• Lorefly ha risposto a questo messaggio

ciao a tutti anche io ho problemi alla porta 2.5gb … stesso portatile stesso cavo ethernet da 1.5 mt nelle tre porte a 1ghz. funziona perfettamente , in quella da 2.5 o va a 100 mb oppure addirittura non si collega … cob il vecchio zte di dimensione mani avuto problemi sulla 2.5

mcpalls
        Ciao e grazie intanto.
        Avevo dimensione e router dimensione prima di tim e con l'adattatore marca omivine e imac nessuna modifica funzionava perfettamente.
        Ho messo tim hub pro con solito adattatore non funziona più!
        Se tolgo adattatore e inserisco cavo di rete direttamente all'imac va' ad 1gb.
        P.s. la porta dell'adattatore è usb e la porta dell'imac 2015 dovrebbe essere 3.0

mcpalls
        Ciao ho risolto era adattatore che non funzionava.
        Adesso collegato con altro adattatore arrivo quasi a 2gb
        Grazie mille

Lorefly ciao vuoi allegare i risultati dei test? Anche con la versione del driver se riesci?

Ciao certo fatto adesso con il mio imac alle 14.25

17 giorni dopo

Buonasera, ho letto molti messaggi che parlano del tim hub pro. Io ho attivato una linea FTTH da 2,5 e anche a me hanno montato l’executive. Dopo 12 giorni di segnalazioni per problemi con il modem senza nessun intervento da parte del tecnico il modem é morto e non si accende più. ( Tranquilli, non è un problema di presa perché altri apparecchi lì funzionano e in altre prese il modem comunque non funziona). La mia domanda è:
          Se e quando il tecnico deciderà di fare l’intervento posso chiedere che mi venga montato il l’hub pro al posto dell’executive o mi rimonteranno di nuovo quel modello?
          Sarebbe una stronzata perché che senso ha avere una fibra 2,5 se posso sfruttare solo 1Gb.
          Grazie e buona serata.

Ma sei hai il contratto a 2.5, dovrebbero metterti il router che lo supporta... O l'Hub Pro o il Plus Executive connessi a 2.5.

Non so se fanno il cambio di prodotto, una volta che ti hanno dato quello. Io ho rifiutato l'installazione quando sono arrivati con il router sbagliato

16 giorni dopo

loca66 questi repeater mesh funzionano con il Tim Hub Pro anche in modalità backhaul cablato?

• loca66 ha risposto a questo messaggio

gheed

Certamente, basta collegarli con il cavo, accendere il repeater e si configura in automatico, con la stessa rete wifi del router pro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile