loca66
stavo controllando ora il led voce e spento e non appare il numero dentro la configurazione

• loca66 ha risposto a questo messaggio

slackware79

Disservizio dovrebbe essere terminato, prova a riavviare router.

ho provato ma nulla non appare nessun numero ..., non so se sulle impostazioni voip vanno inserite ,,,:

slackware79
      Hai provato a riavviare?

Il numero deve comparire dopo provisioning del router dai sistemi Tim.

loca66
        sisi ho riavviato ma rimane cosi

slackware79
          L'aggiornamento alla versione 1.0.1 è stato eseguito.
          Bisognerebbe avere il numero di linea per controllare operazioni eseguite dal router.
          Non so se @walt , che ha una mail nel profilo, potrebbe interessarsi del tuo caso, essendo del reparto delivery.

• walt ha risposto a questo messaggio
          • d1ego ha messo mi piace.

grazie mille .
            domani chiamo la tim e vedo se riescono a risolvere sia per il numero che per la linea che va solo a 1Gb .... vi aggiorno .

loca66 invero non ho competenze sufficienti in ambito Regman/HDM, fermo restando che potrebbe essere un problema a monte sui sistemi fonia VoIP (da me non gestiti e di cui pertanto non ho nemmeno gli accessi) pertanto suggerisco senza dubbio apertura segnalazione.

Buonasera, hanno risolto il problema della voce hanno fatto qualcosa loro in centrale e poi mi ha fatto fare il reset di fabbrica e ora si è allineato in automatico il telefono ,
            per la velocita per un attimo andava a 1700 / 1020 , ma dopo il reset ho provato a rifare lo speed test e niente il download è tornato a 920 sotto il Giga ,,, quando ho preso un abbonamento 2,5 / up 1GB quindi non capisco xche non vada di piu posso capisco che non va a 2,5 ma almeno a 1,8/2 ....facendo il test dal sito tim mi dava 2,2 in download bhoo misteri .... aspetto un po e poi provo a richiamare , senno inutile pagare di piu per avere la velocità di quella a 1GB

secondo voi il sito speedtest è attendibile ? ho visto che cambiando il server per esempio mettendo uniconnect al posto di tim spa mi da una velocita migliore 1700 down/ 1020 up .....

slackware79 hanno risolto il problema della voce

Anche oggi diversi attivazioni hanno avuto problemi di configurazione voce, poi si è sistemato.

Non capisco perchè sti maledetti modem non effettuano correttamente il provisioning e non scaricano la fonia.... bohhh

TotyAnzalone
                Il vantaggio dei router dei gestori è che si configurano in automatico, tramite TR069.

Lo svantaggio è che i sistemi non funzionano non si configurano...

Anche a me è stato dato il tim hub+ executive anche se nella pagina web dalla quale ho fatto la richiesta di attivazione per la linea 2.5gbps parlava di tim hub pro.
                Qualcuno è riuscito a farselo sostituire?
                Io sono giorni che chiamo ma continuano a dirmi che non c'è modo di sostituirlo visto che per qualche motivo nel mio contratto è stato inserito l'executive 🥲

Consegnato oggi il TIM HUB PRO. Prima avevo l'EXECUTIVE e mi è stato sostituito a seguito cambio offerta.

A livello estetico secondo me molto meglio dell'altro. Anche perché è di un 30% più piccolo, quindi prende meno spazio.

Vi giro solo le differenze di prestazioni tra l'uno e l'altro in termini di velocità perché non ho fatto altro tipo di test.

Se lo utilizzate con dispositivi Wifi 6, le prestazioni sono le solite di un wifi 6 su banda 80. 800/900 mbit se siete incollati al router che vanno a scendere se vi allontanate.
                Se lo utilizzate con dispositivi Wifi 7 (nel mio caso iPhone 16 Pro Max e Pixel 8 Pro), si viaggia sui 1.400.

Considerando che con il router Wifi 6 di Vodafone in Wifi 6 viaggio a 1.500, direi niente di eccezionale. Devo dire però che il segnale è migliorato. Prima dovevo utilizzare un repeater (quello TIM) per avere almeno 500mbit in tutta casa, ora si viaggia sui 600 anche senza repeater.

Lato LAN sto ancora valutando. Ho un solo dispositivo con porta LAN a 2.5gbit ed è in un'altra stanza. Collegato ad uno switch 2.5gbit non supera i 1.010mbit. Più veloce di prima, ma veramente di pochissimo (prima era 948).

Devo capire se è un problema di router che non ce la fa o di cavo (me l'ha passato un elettricista nel muro 15 anni fa e non riesco a capire di che categoria è). Non appena trovo il tempo di portare il PC vicino al router ci riprovo.

Boh... sempre più convinto che non appena ci sarà ampia scelta di router e dispositivi con lan a 2.5gbit e wifi7, conviene farsi montare un ONT esterno e prendere qualcosa per conto proprio.

Polymar77 ad uno switch 2.5gbit non supera i 1.010mbit

Di che modello di switch si tratta?

adsltrunks

è un keepLiNK ‎KP-9000-6XH-X con 5 porte da 2.5gbps.

Comunque l'ho collegato (il PC) anche direttamente al router con un cavo cat8 e più di 1gbit non fa.

Salve, potete spiegarmi la procedura per richiedere il nuovo modem TIM HUB PRO?

attualmente ho la linea tim fibra 2,5 gb da circa 7 mesi con fibercop, abbinato al modem tim hub executive.

ho provato a parlare con l assistenza e dicono attualmente non abbiamo neanche noi informazioni dato chè il modem è uscito il 29/09 .
                    mi sono recato direttamente ad un centro tim, pure loro non sanno niente.

qualcuno ha piu info su dove reperire il nuovo modem?

Grazie

Per esperienza personale, di questi dispositivi economici che si trovano su Amazon ne funziona 1 ogni 5...

matbard non va neanche collegato direttamente al router con cavo cat8

Andrea_89 io ho semplicemente chiamato il 187 e chiesto cambio offerta verso la “TIM WiFi casa” che comprende il TIM Hub Pro.

27,90 al mese + 49,90 di cambio piano (scontato del 100%).

Chiama più volte però perché il primo operatore mi aveva detto che non si poteva fare, il secondo m aveva proposto la stessa offerta, ma a 32,90 mese + 49,90 non scontati e alla terza è andata bene.

Sono però cliente da 14 mesi. Magari è come da noi in Vodafone che si può operare in “preventiva” solo dopo i 9/12 mesi.

Integro dicendo che è il mio Minis Forum ad avere problemi e non il router.

Prendendo un adattatore USB-ETH2.5Gbps fila tutto liscio e arrivo a 2Gbps in download, che credo sia il limite della mia connettività.

Integro nuovamente perché mi sono messo a cercare su internet dei driver aggiornati per la scheda di rete, li ho trovati ed ora fila tutto liscio anche sul Minis Forum

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile