Download 20mbps upload 1mbps :(
nedo90 la distanza dallarmdio/cabina guardala mettendo il civico su fibermap.it
A me sinceramente sembrano valori di adsl quelli che hai;hai adsl o fttc?
Perche a quella distanza raramente/non sempre ti attivano perche sei troppo distante dall'armadio e per me ti hanno attivato in adsl
Avere 200 mega col cavo di rame lungo 1600metri è impossibile;sarebbe da capire che connessione era quando è stato fatto lo speedtest che fa 200 download e solo 1 in upload
nedo90 Qualche consiglio?
Vodafone FWA 5g? Se ti bastano 1250gb /mese
nedo90 @TheMarsican Civico in bianca senza traccia su WebGis è perché non c'è ancora la progettazione o i lavori?
oznoelr
O non c'è nulla ed è FWA però con progetto ancora non finito oppure tracciato non ancora pubblicato.
- Modificato
nitronori41 A quale offerta ti riferisci? vodafone mi propone 25,90€ al mese per navigare con FWA 5g a 300 Megabit/s.
Andrea786 consigli su linea di backup?
nedo90 FWA 5g a 300 Megabit/s.
Esatto,questa. 300 download, 50 upload. Ti montano un'antenna esterna sul tetto o dove è più comodo e poi bisogna far passare il cavo di rete fino al router in casa.
Funziona sulla rete 5g di Vodafone
nitronori41 Io non vedo BTS con N78 vicino a lui però, non vorrei che le prestazioni siano scadenti.
oznoelr Io non vedo BTS con N78 vicino a lui però, non vorrei che le prestazioni siano scadenti
Non ho fatto questa verifica in effetti, ho solo visto che Vodafone lo copre dal sito. Che poi la gestione del sito Vodafone è un mistero. Io ho bts 5g n78 intorno a casa e per loro posso avere solo fttc make 100. Lui invece risulterebbe coperto pur senza bts nei paraggi
Comunque una prova potrebbe farla,la sua attuale connessione non è un granché,per essere teneri
Se poi col tecnico in sede di installazione vedono che non rende,mandano tutto ko e arrivederci.
- Modificato
nedo90 consigli su linea di backup?
dipende da che risorse hai (e dal budget che intendi spendere) nella tua zona, così per vincere facile ti consiglierei di vedere in primis se sei coperto da eolo o linkem e poi guardi Fwa 4g o 5g (meglio se hai esperienze di amici o vicini in loco) .. così giusto per vincere facile, ma si sa che nella vita non è mai facile vincere facilmente
nitronori41 Non ho fatto questa verifica in effetti, ho solo visto che Vodafone lo copre dal sito. Che poi la gestione del sito Vodafone è un mistero.
Se per quello io ho screenshot di tempo fa dove vodafone vendeva la fttc con 2500 mega di download xD
Sarebbe curioso se qualcuno che ha fatto quel contratto dal sito che cosa gli inviava e se gli portavano la ftth(credo di no,però sarebbe divertente)
nedo90 vedendo sembra che tu sia collegato direttamente alla centrale in rigida quindi nemmeno un armadio slu di un operatore ti può salvare lato fttc
La ftth bul la vedrai col binocolo ahimè,bisogna vedere qualche fwa(tim,vodafone e windtre usano le stesse antenne dei telefoni quindi puoi testare con quelli)
Dovresti provare a vedere se magari ci sta qualche fwa di qualche operatore locale
Cercando un minuto il primo che ho visto è arcolink, ma probabilmente c'è ne stanno anche altri
Nel peggiore dei casi in cui nemmeno la fwa vada bene,ci sta starlink con la sua parabola