GdiunG ecco quello che viene fuori

nedo90 Qualche consiglio?

Vodafone FWA 5g? Se ti bastano 1250gb /mese

• nedo90 ha risposto a questo messaggio

GdiunG forse sei in fwa bul

Non vedo il waypoint sul civico per quello ho chiesto

GdiunG ECCO QUA

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

oznoelr
        O non c'è nulla ed è FWA però con progetto ancora non finito oppure tracciato non ancora pubblicato.

nitronori41 A quale offerta ti riferisci? vodafone mi propone 25,90€ al mese per navigare con FWA 5g a 300 Megabit/s.

Andrea786 consigli su linea di backup?

nedo90

Dipende tutto da quanto distano le BTS Vodafone e se hanno N78.

Qui c'è un venditore Eolo per eventuale copertura FWA in frequenza licenziata

nedo90 FWA 5g a 300 Megabit/s.

Esatto,questa. 300 download, 50 upload. Ti montano un'antenna esterna sul tetto o dove è più comodo e poi bisogna far passare il cavo di rete fino al router in casa.
          Funziona sulla rete 5g di Vodafone

• oznoelr ha risposto a questo messaggio

nitronori41 Io non vedo BTS con N78 vicino a lui però, non vorrei che le prestazioni siano scadenti.

oznoelr Io non vedo BTS con N78 vicino a lui però, non vorrei che le prestazioni siano scadenti

Non ho fatto questa verifica in effetti, ho solo visto che Vodafone lo copre dal sito. Che poi la gestione del sito Vodafone è un mistero. Io ho bts 5g n78 intorno a casa e per loro posso avere solo fttc make 100. Lui invece risulterebbe coperto pur senza bts nei paraggi 🧐
              Comunque una prova potrebbe farla,la sua attuale connessione non è un granché,per essere teneri 😁
              Se poi col tecnico in sede di installazione vedono che non rende,mandano tutto ko e arrivederci.

nedo90 consigli su linea di backup?

dipende da che risorse hai (e dal budget che intendi spendere) nella tua zona, così per vincere facile ti consiglierei di vedere in primis se sei coperto da eolo o linkem e poi guardi Fwa 4g o 5g (meglio se hai esperienze di amici o vicini in loco) .. così giusto per vincere facile, ma si sa che nella vita non è mai facile vincere facilmente 😂

nitronori41 Non ho fatto questa verifica in effetti, ho solo visto che Vodafone lo copre dal sito. Che poi la gestione del sito Vodafone è un mistero.

Se per quello io ho screenshot di tempo fa dove vodafone vendeva la fttc con 2500 mega di download xD
                Sarebbe curioso se qualcuno che ha fatto quel contratto dal sito che cosa gli inviava e se gli portavano la ftth(credo di no,però sarebbe divertente)

nedo90 vedendo sembra che tu sia collegato direttamente alla centrale in rigida quindi nemmeno un armadio slu di un operatore ti può salvare lato fttc

La ftth bul la vedrai col binocolo ahimè,bisogna vedere qualche fwa(tim,vodafone e windtre usano le stesse antenne dei telefoni quindi puoi testare con quelli)
                Dovresti provare a vedere se magari ci sta qualche fwa di qualche operatore locale
                Cercando un minuto il primo che ho visto è arcolink, ma probabilmente c'è ne stanno anche altri
                Nel peggiore dei casi in cui nemmeno la fwa vada bene,ci sta starlink con la sua parabola

oznoelr visto che tra poco verra il tecnico Fastweb secondo voi cosa posso chiedere?

nedo90 Nulla, sei a 1.6Km dall'armadio/centrale. Stai lottando contro la fisica.

Mi confermi che l'abitazione è qui?

• nedo90 ha risposto a questo messaggio

nedo90 se conosce qualche alternativa
                      E se lui conferma che sei collegato direttamente alla centrale "tim"(fibercop)
                      Oppure provare a chiedere se ti possono collegare ad un armadio spostandoti da rete rigida ad elastica;ma molto difficilmente lo fanno

Io continuo a non capire come abbia fatto, seppur solo una volta, ad ottenere il primo 200Mb in download (scusate, deformazione professionale). A quella distanza una FTTC effettivamente non si allinea (o è molto difficile).. sicuramente non ottieni il massimo di velocità. Tutto porta a pensare sia attiva una ADSL 20/1 ma il primo risultato non lo comprendo.
                        Per il resto, supporto i consigli precedenti di provare FWA - EOLO o 4g/5g per una connessione che soddisfi le esigenze richieste.

GdiunG se conosce qualche alternativa

In ordine di precedenza, vista l'Area Bianca:

1. FTTH BUL: Non presente nè pianificata.
                          2. FWA BUL: Non presente nè pianificata.
                          3. FWA Eolo: Non presente.
                          4. FWA OpNet: Non presente.
                          5. FWA su Reti Mobili: Vicino a lui ci sono due siti mobili, entrambi combo TIM+Vodafone ma TIM, su entrambi, ha tipo due bande e basta; Vodafone, dalla sua - limitatamente al nodo 56207 è maggiormente attrezzata ma siamo sempre senza N78. Sicuramente qualcosa da outdoor con direzionale.
                          6. Starlink: My best bet onestamente

GdiunG Cercando un minuto il primo che ho visto è arcolink, ma probabilmente c'è ne stanno anche altri

Bisognerebbe vedere se c'è qualche small ISP da qualche parte. Viste le immagini del sito mi aspetterei - qualora ci fosse - che abbia un POP nei pressi della centrale "Pontassieve Poggio Pratone Telecom"

E c'è anche da vedere com'è il segnale eventualmente:

C'è il rischio che pur essendo vicini non ci sia LOS

oznoelr io ho visto che forse ci sta un operatore locale che gli puo dare una fwa proprietaria oppure ftth;ma dovrebbe contattarli per la verifica

Aperock pure io me lo chiedo,mi pare molto strano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile