No, perchè al momento sotto, lo switch è pieno per cui lo metto solo sopra e son sicuro che basterà... Eventualmente in un secondo momento lo metterò...
Veehxia Se qualcosa non funzionasse si collegherebbero in remoto e vedrebbero solamente il Fritz, il resto devi configurartelo tu.
Comunque Ubi ti fornisce tutte le info necessarie per fare una diagnostica nel caso ci siano problemi..
Ottimo Ubiquiti, alla fine per il momento prenderei solo l'access point per collegarlo al Fritz.
Veehxia Con quello che costa ti prendi 2 U6+ e il risultato è sicuramente migliore.
Come scritto sopra ho guardato quello sia perchè con uno sono sicuro che coprirei la parte della casa che ora il segnale arriva scarso e poi il secondo non ho posto.
Non è che farebbe interferenza con le reti dei vicini (non abito in condominio ma in una casa singola) ??
Veehxia Ho detto aziende, non fornitori.
MyNet non potrà fornirti una doppia connessione, ma nulla ti vieta dal sottoscrivere con un'altro operatore e poi ingaggiare un'azienda che si occupa di installazione e configurazione di reti / firewall e compagnia bella per le aziende per crearti la tua rete domestica, saresti un cliente come un'altro per loro.
Allora stiamo parlando di due situazioni diverse... Chi intendi per aziende e chi sarebbero per te i fornitori?
Da quello che mi risulta, Mynet non è proprio disponibile nel mio paese a causa del ponte? Di base è vero non offrono la linea in anello ma come cita il presidente di Mynet in questa intervista, https://www.gamescore.it/2022/08/28/intervista-a-mynet-come-le-aziende-di-telecomunicazioni-si-relazionano-ai-videogiochi/ su richiesta ovvero se sei disposto a pagare lo fanno anche ai privati. Nel mio caso finché ponte non finisce la mia idea perisce... Per la rete ho un amico che se ne intende per cui chiederei a lui...
Comunque aspetterò che finiscano il ponte e farò un ultimo tentativo con Mynet...
Veehxia Per configurarlo puoi usare il controller virtualizzato ma non andrà in mesh con il Fritz.
Quindi avrei rete wifi 1 e rete wifi 2 🤨, considerando che ieri il tecnico m'ha confermato che i router AVM in Mynet sono fino ad esaurimento scorte, non vorrei far due reti ma prender prodotti per creare un unica rete con lo stesso nome.
Veehxia Se rimani con il Fritz, è la soluzione più rapida, un 1200AX basta e avanza per tutto oltre a esser abbastanza economico.
Dopo la chiacchierata con il tecnico, mi son reso conto che ho fatto un errore madornale... Ovvero avendo preso cordless e qualche presa smart dell'AVM e contemporaneamente l'azienda non è più quella di prima, infatti loro e altri provider li stanno "staccando", se non riuscirò a venderli, dovrò buttarli nel momento mi verrà cambiato il router 😡🤬
Qualche anno fà avevo il 1750 in wifi era un continuo "stacca e attacca" visto che il segnale trovava i muri... Infatti l'anno scorso mi sono deciso a cablare e il Problem è stato risolto, come il mio amico m'aveva anticipato giù qualche anno fà... Per cui mi serve solo un access point da collegare allo switch.
Veehxia Puoi disabilitare quello del Fritz e usare più antenne Ubi ( o altra marca, come un setup mesh completo).
A questo punto, l'idea è d'integrare un access point che un domani possa esser compatibili con un eventuale router failover dual wan.
Veehxia Nel suo scenario deve stare a monte per come funziona la fonia con MyNet, se lo usa come router e vuole ampliare la copertura wifi con un sistema mesh gli conviene prendere i 1200AX, altrimenti se lo mette in DMZ può prendere tutto Ubi o quello che preferisce.
Esatto, però già ora devo metter in conto che oggi c'è Fritz e domani Zte o altro... C'avevo pensato ad un prodotto come il FRITZ!Repeater 3000 AX o il fratello maggiore e usare come access point mesh.
Veehxia Comunque sono curioso di quando uscirà l'intervento di MyNet e identificheranno il problema, hai già una data fissata per l'appuntamento ?
È venuto ieri il tecnico perchè da remoto m'avevano chiesto d'installare "Any Desk" (per chi non lo conoscesse è programma tipo Team viewer che serve per entrare in un pc in remoto) e non funzionando la rete non potevo scaricarlo.
Comunque problema risolto 🤩😍 mi sono ricreduto su Mynet, ci son volute 2 ore ma è rimasto anche per i micro dettagli! W Mynet!!
L'unico dubbio è che su qualche sito il caricamento è leggermente in ritardo, non è immediato come dovrebbe esser essendo in fibra.