TheMarsican Cholobalboa Non ci facciamo nulla con questo test. È utile come un ombrello bucato sotto la pioggia.
Hadx Cholobalboa Non strettamente legato al problema: se ci lavori investirei 50€ su un router alternativo con FQ_codel per azzerare il bufferbloat. Di quale gioco si tratta? A che ora rilevi i problemi?
Cholobalboa TheMarsican Perdonami ma sono completamente ignorante e incompetente... sono di lissone...stremmo da console...dimmi cosa devo fare e ti riporto tutto....
TheMarsican Cholobalboa stremmo da console Già questo potrebbe essere una delle cause del problema. Cholobalboa dimmi cosa devo fare e ti riporto tutto Statistiche DSL complete che trovi nell'interfaccia web dello SkyHub; (collegando il pc con il cavo) Traceroute da CMD Windows: comandi tracert 8.8.8.8 e tracert 1.1.1.1. Iniziamo con queste cose.
Cholobalboa TheMarsican Ok alle 18.15 sono a casa e ti mando tutto...grazie 1000 per l aiuto! Quindi escludi comunque a prescindere la situazione dei cavi nel sottoscala? Perché ero pronto a battagliare con l amministratore eheh Comunque ho sempre stremmato da console sempre lo stesso gioco...ma i problemi sono nati da 1 anno a questa parte Cholobalboa
TheMarsican Cholobalboa Quindi escludi comunque a prescindere la situazione dei cavi nel sottoscala? Perché ero pronto a battagliare con l amministratore eheh I cavi sono di proprieta di Fibercop, quindi l'amministratore non c'entra nulla. No, tutti quei cavi così non causano il problema. Cholobalboa Comunque ho sempre stremmato da console sempre lo stesso gioco...ma i problemi sono nati da 1 anno a questa parte Magari i server Playstation/Xbox sono peggiorati e non riescono a gestire bene lo streaming. Cholobalboa Ok alle 18.15 sono a casa e ti mando tutto...grazie 1000 per l aiuto! Figurarti, attendiamo così analizziamo meglio la cosa 🙂
Cholobalboa TheMarsican Grazie mille a dopo! Comunque preciso che non riesco più a giocare a prescindere dallo streaming...anche senza strem se voglio giocare per i fatti miei non riesco... a dopo
Cholobalboa Hadx Efootball... ha iniziato principalmente a dare problemi al pomeriggio... dopo di che è diventato ingiocabile a qualsiasi ora... quindi perdonami con un Router risolvo il bufferbloat... quale consigli? TheMarsican Ecco...invece di statistiche cosa ti serve che faccio pa foto
TheMarsican Cholobalboa C'è qualcosa di strano😅 C'è un dispositivo in mezzo alla rete, sembrerebbe fra lo SkyHub ed "internet". Cholobalboa invece di statistiche cosa ti serve che faccio pa foto Mettile tutte.
leoventu Cholobalboa Ecco...invece di statistiche cosa ti serve che faccio pa foto Se puoi, servirebbero le statiche sulla linea che trovi andando al link http://192.168.0.1 come username inserisci admin e come password quella scritta dietro il router. Da lì dovrebbe essere connessione -> stato. Dopo potresti postare anche gli screen del programma winMTR sugli indirizzi 1.1.1.1 e 8.8.8.8
Hadx Cholobalboa Fai una prova: fai hotspot da cellulare e collega la console a questo. Hai ancora problemi? Cholobalboa Efootball Stasera guardo se riesco a recuperare un IP Cholobalboa quindi perdonami con un Router risolvo il bufferbloat... quale consigli? Anche un ER-X va bene
TheMarsican Cholobalboa Nel Traceroute che hai fatto, si dovrebbero vedere quali sono tutti i router della rete "internet" dove passano le tue informazioni per poi arrivare a destinazione. Il prima hop, il punto 1, è giusto ed è il tuo SkyHub. Poi c'è un dispositivo che si chiama LAPTOP, che non dovrebbe stare lì, o comunque avere quel nome😅
Cholobalboa TheMarsican Mi dispiace ma non capisco... C'è qualcuno che si appoggia alla mia linea? Laptop non sono i computer dice mie moglie? E quindi cosa devo fare? O che altro ti serve? Io ti ringrazio già perché so che tanto essendo ignorante io non se ne viene a capo
leoventu TheMarsican Poi c'è un dispositivo che si chiama LAPTOP, che non dovrebbe stare lì, o comunque avere quel nome Cholobalboa Come si può notare l'indirizzo IP del secondo e terzo hop non è privato bensì associabile a Sky. @TheMarsican lascia stare il nome associato, che è una risoluzione che viene fatta da Windows. In questo caso il tracert riporta questi valori per colpa del MAP-T usato da Sky. I risultati solo più che normali.
TheMarsican leoventu Devo essere sincero, è la prima volta che vedo un risultato così. (Ma successo quando avevo Sky) Comunque si, l'IP è riconducibile a Sky ed i risultati sono in linea.
leoventu TheMarsican Devo essere sincero, è la prima volta che vedo un risultato così. Se vuoi la spiegazione tecnica completa ti rimando al messaggio di Edufullo
leoventu Cholobalboa Lo scarichi da internet, lo apri e dovresti vedere una schermata simile a questa Dopo host dov'è presente la barra scrivi 1.1.1.1 e premi start. Lo lasci andare per qualche minuti e posti lo screen. Poi fai lo stesso con 8.8.8.8
GdiunG Cholobalboa da qui non si vedono le statistiche dsl Hai altri modem disponibili? Però il ping difficilmente c'entra con un problema "fisico" del rame