Buongiorno gruppo... al momento ho una fibra misto rame 200 di skywifi... premetto che ho cambiato 3 operatori in 1 anno...
Parto dal principio... sono un gamer e ho un canale twitch... che non mi permette di vivere ma ci pagavo comunque il mutuo con i ricavi dello streaming... ci pagavo proprio perché non riesco più a giocare per via di ritardi assurdi nei comandi o addirittura comandi di gioco non presi... tutte le compagnie hanno sempre detto di vedere una situazione ottimale...l unica che diceva sempre di vedere problemi da remoto era fastweb...ma ogni volta che usciva il tecnico non trovava nulla di anomalo ne nel mio appartamento sia al cabinotto in strada (che dista 140 metri) ora io non so più cosa fare...da cosa può derivare questo problema? Ovvio che gioco via cavo e non in WiFi... può essere che i fili di internet sono appesi come salami nel sottoscala? Allego foto! Aiuto... anche perché ormai sto abbandonando un attività che mi piaceva e mi portava un po di guadagno
Problemi di ritardo comandi o addirittura comandi persi in game
- Modificato
Cholobalboa
Voglio essere chiaro e coinciso:
Il problema di latenze elevate e pacchetti persi è al 90% una cosa che non può essere ricondotta alla linea tra casa e centrale, ma bensì agli instradamenti che percorrono i tuoi pacchetti dati tra centrale e server dei giochi.
Come seconda cosa:
Pubblica le statistiche DSL complete della tua linea ed indica di che comune sei.
Come terza cosa:
Giochi e streammi da PC?
Se si, bisogna escludere anche problematiche software del PC.
Cholobalboa
Non ci facciamo nulla con questo test.
È utile come un ombrello bucato sotto la pioggia.
- Modificato
TheMarsican
Perdonami ma sono completamente ignorante e incompetente... sono di lissone...stremmo da console...dimmi cosa devo fare e ti riporto tutto....
Cholobalboa stremmo da console
Già questo potrebbe essere una delle cause del problema.
Cholobalboa dimmi cosa devo fare e ti riporto tutto
Statistiche DSL complete che trovi nell'interfaccia web dello SkyHub;
(collegando il pc con il cavo) Traceroute da CMD Windows: comandi
tracert 8.8.8.8
etracert 1.1.1.1
.
Iniziamo con queste cose.
- Modificato
TheMarsican
Ok alle 18.15 sono a casa e ti mando tutto...grazie 1000 per l aiuto!
Quindi escludi comunque a prescindere la situazione dei cavi nel sottoscala? Perché ero pronto a battagliare con l amministratore eheh
Comunque ho sempre stremmato da console sempre lo stesso gioco...ma i problemi sono nati da 1 anno a questa parte
Cholobalboa Quindi escludi comunque a prescindere la situazione dei cavi nel sottoscala? Perché ero pronto a battagliare con l amministratore eheh
I cavi sono di proprieta di Fibercop, quindi l'amministratore non c'entra nulla.
No, tutti quei cavi così non causano il problema.
Cholobalboa Comunque ho sempre stremmato da console sempre lo stesso gioco...ma i problemi sono nati da 1 anno a questa parte
Magari i server Playstation/Xbox sono peggiorati e non riescono a gestire bene lo streaming.
Cholobalboa Ok alle 18.15 sono a casa e ti mando tutto...grazie 1000 per l aiuto!
Figurarti, attendiamo così analizziamo meglio la cosa
TheMarsican
Grazie mille a dopo! Comunque preciso che non riesco più a giocare a prescindere dallo streaming...anche senza strem se voglio giocare per i fatti miei non riesco... a dopo
Cholobalboa Non strettamente legato al problema: se ci lavori investirei 50€ su un router alternativo con FQ_codel per azzerare il bufferbloat.
Di quale gioco si tratta? A che ora rilevi i problemi?
- Modificato
Hadx
Efootball... ha iniziato principalmente a dare problemi al pomeriggio... dopo di che è diventato ingiocabile a qualsiasi ora... quindi perdonami con un Router risolvo il bufferbloat... quale consigli?
Ecco...invece di statistiche cosa ti serve che faccio pa foto
Cholobalboa
C'è qualcosa di strano
C'è un dispositivo in mezzo alla rete, sembrerebbe fra lo SkyHub ed "internet".
Cholobalboa invece di statistiche cosa ti serve che faccio pa foto
Mettile tutte.
TheMarsican
In che senso? Perdonami ripeto sono una capra in materia
Cholobalboa
Nel Traceroute che hai fatto, si dovrebbero vedere quali sono tutti i router della rete "internet" dove passano le tue informazioni per poi arrivare a destinazione.
Il prima hop, il punto 1, è giusto ed è il tuo SkyHub.
Poi c'è un dispositivo che si chiama LAPTOP, che non dovrebbe stare lì, o comunque avere quel nome
TheMarsican
Mi dispiace ma non capisco...
C'è qualcuno che si appoggia alla mia linea?
Laptop non sono i computer dice mie moglie?
E quindi cosa devo fare? O che altro ti serve?
Io ti ringrazio già perché so che tanto essendo ignorante io non se ne viene a capo
TheMarsican Poi c'è un dispositivo che si chiama LAPTOP, che non dovrebbe stare lì, o comunque avere quel nome
Come si può notare l'indirizzo IP del secondo e terzo hop non è privato bensì associabile a Sky. @TheMarsican lascia stare il nome associato, che è una risoluzione che viene fatta da Windows. In questo caso il tracert riporta questi valori per colpa del MAP-T usato da Sky. I risultati solo più che normali.
leoventu
Devo essere sincero, è la prima volta che vedo un risultato così.
(Ma successo quando avevo Sky)
Comunque si, l'IP è riconducibile a Sky ed i risultati sono in linea.
TheMarsican Devo essere sincero, è la prima volta che vedo un risultato così.
Se vuoi la spiegazione tecnica completa ti rimando al messaggio di Edufullo
leoventu
Dal 2022 non è cambiato nulla in pratica
Cholobalboa Ecco...invece di statistiche cosa ti serve che faccio pa foto
Se puoi, servirebbero le statiche sulla linea che trovi andando al link http://192.168.0.1 come username inserisci admin e come password quella scritta dietro il router. Da lì dovrebbe essere connessione -> stato. Dopo potresti postare anche gli screen del programma winMTR sugli indirizzi 1.1.1.1 e 8.8.8.8