Buongiorno a tutti,
Circa tre mesi fa, nella mia via sono stati effettuati i lavori per portare la fibra ottica. Tuttavia, ad oggi, dopo tre mesi dalla fine dei lavori, verificando la copertura sul sito di FiberCop e TIM, risulta che tutta la via sia coperta e attiva, tranne la mia abitazione e quella del vicino a destra (quello alla mia sinistra che sta a pochissimi metri da me è coperto).
Durante i lavori erano stati segnati i punti per il passaggio della fibra anche davanti a casa mia, ma i lavori sono proseguiti passando solo sull'altro lato della strada, senza passare dalla mia abitazione. Non so se, e spero di no, chi esegue gli scavi si basi esclusivamente sui segni messi in strada (che sono stati dipinti per ben due volte e tutte e due scomparsi per il maltempo).
Vorrei capire se è possibile verificare un eventuale errore tecnico nell’inserimento dei civici, o se effettivamente la mia abitazione e quella del vicino sono le uniche della via che non saranno coperte dalla fibra visto che nessuno sta più lavorando nella mia zona.
Inoltre, ho parlato con un operatore TIM, il quale mi ha riferito che la fibra è disponibile, anche se sul sito il mio civico risulta non coperto. Conoscendo le pratiche commerciali, temo che mi stiano proponendo la FTTC, che già possiedo.
L'indirizzo è Via Livorno 49, Quarrata (PT). Allego una foto della cabina a cui sono attualmente collegato in FTTC e della nuova cabina in fibra accanto.