- Modificato
Ciao a tutti!
Dopo quasi un anno dalla fine dei lavori e ben 7 mesi di attesa, volevo aggiornarvi sulla situazione.
A inizio ottobre mi sono recato in Comune per chiedere quale azienda si stesse occupando dei lavori. Mi hanno indirizzato al Servizio Lavori Pubblici, che con molta pazienza e gentilezza si è messo in contatto con Fibercop per avere spiegazioni e aggiornamenti.
Qualche giorno dopo mi è stato riferito che effettivamente c'era stato un problema, ma che entro e non oltre fine anno sarebbero tornati per completare i lavori.
Io, tutto contento di avere almeno una certezza, mi metto tranquillo ad aspettare.
Passano i mesi, ma nella mia via non si vede nessuno. In alcune strade vicine interviene OpenFiber, ma so che da progetto non riguarda la mia zona, quindi non me ne interesso.
Ad inizio aprile provo a ricontattare il Servizio Lavori Pubblici del Comune, che di nuovo, con disponibilità, si mette in contatto con Fibercop.
Questa volta, però, la risposta è diversa:
Mi dicono che risulta io sia collegato a una linea diversa e che al momento non è prevista alcuna data per i lavori.
Però non ha senso, perché via Livorno è collegata alla cabina di via Follonica 136.
Provando poi a chiedere ad un operaio in strada (forse sono solo stato sfortunato), mi sento rispondere un po' seccato "Sì sì, si fa tutto!" giusto per levarmi di torno, ovviamente .
A questo punto non so più cosa fare: non so se c'è stato un errore, o se effettivamente in futuro la mia via verrà coperta.
Non so se @LoreBlack puoi darmi qualche info al riguardo, in caso grazie mille e scusa per il disturbo.