_Lex_ fabrizioo34 No: tu suggerivi di attivare quella senza 5G incluso per evitare i problemi di assegnazione profilo, e io ti ho chiesto se non convenisse comunque attivare quella nuova col 5G incluso sperando che a breve risolvano il problema 😊
fabrizioo34 _Lex_ ah si certo 😅 Se ne sono accorti che con quella hanno creato solo che confusione mettendo 5G Ready, da App, MyKena, nessuno capiva niente 😂
digitalboy @_Lex_ ad ogni modo ora hai a 4.99 solo quella con 10Gb in 4G quindi direi che sei quasi obbligato a prendere quella a 5.99 in 5G che poi sbaglieranno e ti metteranno il profilo a 30mega senza voLTE probabile. ma di diritto ti aspetta il 5g e con le buone o con le cattive prima o poi si otterrà
_Lex_ fabrizioo34 Sì ma infatti non aveva nessun senso: da una parte privilegiavi quei 3 specifici operatori dando loro 2 mesi gratis, dall'altra toglievi il 5G e lo facevi pagare a parte. Che privilegio era così ahahah digitalboy ad ogni modo ora hai a 4.99 solo quella con 10Gb in 4G quindi direi che sei quasi obbligato a prendere quella a 5.99 in 5G Di default sì, diversamente in 4G si prende la 150GB a 4.99€/mese 😜 digitalboy che poi sbaglieranno e ti metteranno il profilo a 30mega senza voLTE probabile. ma di diritto ti aspetta il 5g e con le buone o con le cattive prima o poi si otterrà Esatto 😉
Filippo94 fabrizioo34 aprono la stessa ma con 5G incluso questa pare avere il 5g incluso "per sempre". rapons89 rapons89 finalmente si è sistemato il tutto.. 5g attivo volte idem area clienti idem. buono!
fabrizioo34 Filippo94 questa pare avere il 5g incluso "per sempre" proprio questo intendevo 😉 rapons89 l’hai attivato da banner in app il 5G sta mattina ? O ha fatto tutto solo?
digitalboy rapons89 perdonami in area cliente cosa ti scrive in merito al 5g? perchè a me hanno risposto alla pec dicendo di averlo attivato, (quando in realtà era già attivo) ed ora me lo ritrovo disattivo. Non ci credo
Billo72 Secondo il vostro parere, o se qualcuno ha potuto constatare, con le nuove sim Kena e un'offerta 5g attiva, dovrebbe funzionare il Volte su dispositivi che lo supportano ma non in elenco Kena?
fabrizioo34 Billo72 si, stessi dispositivi supportati da TIM. Quindi telefoni di fine 2015 in poi. Quella lista ormai non l’aggiornano più e si potrebbe anche togliere aggiornando la pagina dedicata sul VoLTE
edduzzu5 Che TIM sia macchinosa e con sistemi opinabili lo si sa, mi fa ridere come siano riusciti a contaminare anche il loro low-cost. Alla fine potevano tenere tutto separato con dei sistemi nuovi ad-hoc che rendessero il tutto più snello 😳
fabrizioo34 edduzzu5 ma questo significava rimanere Full MVNO e andare a rifare nuovamente da capo accordi Roaming, VoLTE, eSIM ecc.. e ovviamente la compatibilità dei dispositivi partiva dal 2025 in poi e non aveva senso 😅
_Lex_ edduzzu5 Che TIM sia macchinosa e con sistemi opinabili lo si sa, mi fa ridere come siano riusciti a contaminare anche il loro low-cost. Beh mi sembra il minimo 🤣😜
fabrizioo34 digitalboy che disastro signori miei... mi viene quasi da ridere😅 La cosa più probabile che abbiano fatto è stato provare ad attivarlo senza sapere che già era attivo sulla linea in questione
_Lex_ digitalboy Forse è un bene che te l'abbiano disattivato, perché se non sbaglio avevi attivato la versione a pagamento. Adesso non resta che attendere che ti attivino la versione corretta compresa nella tua offerta.
digitalboy @rapons89 ha ottenuto l'attivazione ma vorrei capire nell'area clienti cosa c'è scritto gli ho risposto alla pec. sono con il profilo 4G a 60mega con voLTE attivo. @_Lex_ si concordo che dovrebbero attivarmi quella corretta di opzione ma non so onestamente quello che fanno costoro.
_Lex_ digitalboy si concordo che dovrebbero attivarmi quella corretta di opzione ma non so onestamente quello che fanno costoro. Risolveranno per forza 😉
fabrizioo34 digitalboy il servizio clienti comunque adesso pare essere informato, via chat mi hanno confermato che inizialmemente viene attivato il profilo a 30 Mbps, dopo la MNP procedono a rilento ad attivarlo a tutti in automatico
Klondike Quasi nel 2026 non si possono proprio vedere ste cose... Anche perché, andando ad utilizzare la piattaforma noverca sin dall'inizio, sapevano bene lo schifo che avrebbero avuto appunto usandola, eppure se ne sono fregati. Superficiali all'ennesima, ma tant'è, tale casa madre... 😐
_Lex_ Klondike Sì ma infatti come aveva detto fabrizioo avrebbero dovuto buttare via tutte le vecchie sim e riniziare con le nuove. Invece hanno fatto le cose a metà pasticciando tutto 🤦🏻♂️