_Lex_ edduzzu5 Allora secondo me puoi procedere: di profilo dovrebbero caricarti quello corretto, a 60Mbps/30Mbps, inoltre dovresti anche riuscire ad attivare l'opzione 5G da app. Questo perché, se non ho capito male, i problemi stanno nascendo soprattutto con quelle offerte che hanno il 5G di default. Magari aspetta anche il parere di fabri.
Filippo94 _Lex_ cosa che sarebbe giusta. Anzi, secondo me nessuna foto dovrebbe essere mai caricata anche se uno ha una Simo fisica. Tanto non serve a nulla…
fabrizioo34 edduzzu5 Mi ispiravano i due mesi gratis e la portabilità a un cent per provare come va la sim, il 5G non mi interessa ma sarebbe un problema essere limitato a 30. Già 60 è più umano Puoi procedere senza problemi. Il profilo a 30 viene attivato solo alle offerte che includono il 5G di default. La special 2 mesi gratis non ha problemi e puoi attivarlo direttamente dal banner in app 😉
edduzzu5 fabrizioo34 grazie! Il 5G non mi interessa perché andrei a mettere la sim in un dispositivo senza 5G, ma il 4G mi piacerebbe averlo fino a 60mega, ecco perché chiedevo 😅😅 Per la consegna devo essere a casa o la mettono nella cassetta delle lettere?
digitalboy @fabrizioo34 scusami, ma secondo te c'è una logica per la quale caricano il profilo a 30m sulle sim 5G? perchè secondo me è assurdo.
fabrizioo34 digitalboy Sicuramente è stato un errore lato provisioning, cioè hanno associato alle offerte 5G il profilo errato, magari per un errore nei template interni o nei flussi di attivazione. Vedi anche le schede sintetiche di tutte le nuove offerte, come velocità di navigazione indicano tutte il 4G fino a 30 Mbps. Immagino cosa avranno combinato 🤦🏻♂️
digitalboy @fabrizioo34 è plausibile che se ne accorgano prima o poi? oppure noi poveri cristi dobbiamo dannarci per ottenere ciò che abbiamo acquistato ?
fabrizioo34 digitalboy è plausibile che se ne accorgano prima o poi? direi proprio di sì, perché appena vedono che le SIM a marchio Kena non fanno traffico su rete 5G, poi vanno a fixare.. ma già nel giro di pochi giorni sicuramente. Io volevo fare la Pack semestrale ma la faccio a fine agosto per sicurezza, lascio tempo a loro per concludere le migrazioni e fixare sti problemi
fabrizioo34 _Lex_ è proprio questo il problema. Loro se ne fregano e aprono segnalazioni interne solo quando gli pare a loro. Se inviamo tutti quanti una PEC per lo stesso motivo forse se ne accorgono..
GMA Comunque é assurda questa cosa, nemmeno gli operatori virtuali piú piccoli hanno avuto tutti questi problemi.
fabrizioo34 GMA ma c'era da aspettarselo.. d'altronde un cambio piattaforma senza neanche sostituire le vecchie SIM era palese che nascevano altri problemi Intanto mi sa che oggi chiudono la 5,99 5G Ready e aprono la stessa ma con 5G incluso.. hanno finalmente capito che con quell'altra hanno fatto solo confusione https://www.kenamobile.it/prodotto/599-special-2-mesi-gratis-5g/
_Lex_ fabrizioo34 Intanto mi sa che oggi chiudono la 5,99 5G Ready e aprono la stessa ma con 5G incluso.. hanno finalmente capito che con quell'altra hanno fatto solo confusione https://www.kenamobile.it/prodotto/599-special-2-mesi-gratis-5g/ digitalboy io direi che è meglio averlo che NON averlo quindi punta ad un profilo 5G per non avere soprattutto cap in 4G fabrizioo34 Sbrigati ad ordinarla perchè proprio qualche istante fa hanno aperto la medesima offerta in 5G incluso (probabilmente sempre con il fatto del profilo 4G a 30) e oggi potrebbero chiudere quella standand in 4G Però scusa, aldilà dei problemi del profilo attivato inizialmente errato e che si spera risolveranno al più presto, non sarebbe meglio puntare a questa?
Filippo94 fabrizioo34 aprono la stessa ma con 5G incluso questa pare avere il 5g incluso "per sempre". rapons89 rapons89 finalmente si è sistemato il tutto.. 5g attivo volte idem area clienti idem. buono!
digitalboy @fabrizioo34 speriamo che piano piano ci arrivino da soli che hanno fatto troppo e tutto assieme.
digitalboy edduzzu5 io direi che è meglio averlo che NON averlo quindi punta ad un profilo 5G per non avere soprattutto cap in 4G che quella è la cosa + importante, ed inoltre aver garantito anche il voLTE. la consegna è tracciata, a me l'hanno consegnata a mano ed ho firmato.
fabrizioo34 edduzzu5 solitamente la mettono nella cassetta delle lettere, ma dipende sempre da chi te la consegna. Sbrigati ad ordinarla perchè proprio qualche istante fa hanno aperto la medesima offerta in 5G incluso (probabilmente sempre con il fatto del profilo 4G a 30) e oggi potrebbero chiudere quella standand in 4G
edduzzu5 digitalboy la consegna è tracciata, a me l'hanno consegnata a mano ed ho firmato. Grazie! Speriamo la mettano nella cassetta delle lettere o avvisino prima 🙃🙃
edduzzu5 fabrizioo34 Presa! Ho anche salvato il PDF con le condizioni in cui si dice “60mb” di velocità. Vediamo come sarà quando arriva 😅
rapons89 buongiorno. numero passato in kena stamattina.. sim attivata venerdì.. volte zero 5g zero area clienti con numero definitivo zero.. servizio clienti ..risposto dopo 10 min di attesa.. per loro tutto regolare e si stanno attivando tutti i servizi.. temo che domani farò portabilità di nuovo in cooop
fabrizioo34 rapons89 per l'area clienti devi fare nuovamente la registrazione con il numero definitivo, e se non ti riconosce il numero, falla sotto connessione Kena. Per il 5G/VoLTE se domani non si attiva puoi attivarlo dal banner in app
digitalboy rapons89 non demordere e sugui quanto suggerito da @fabrizioo34 vale la pena sbattersi un attimino perchè in fin dei conti il pacchetto a 5.99 in 5G è veramente concorrenziale e la rete TIM è sempre una garanzia. Anche io appena passato il numero ero con profilo 4G poi, ho pigiato il banner 5G fatto pec e chat 😂 però alla fine ci sono riuscito. cmq stanno ancora belli impastati eh: