fabrizioo34 idgaf ci voleva solo quell’IA per mettere ancora più confusione in Kena. Ovviamente non è vero
idgaf fabrizioo34 infatti, sull'sms che ho ricevuto c'è proprio scritto che bisogna essere sul territorio italiano
_Lex_ GMA E se uno ha un'eSIM? 😮 fabrizioo34 Se è lo stesso KenAI che mi ha consigliato la SIM&GO stiamo freschi 🤣
GMA idgaf all'estero le sim Kena diventavano già sim tim con tanto di cambio imsi, lo hanno sempre fatto.
_Lex_ Filippo94 Anche se invece con gli altri operatori quando dici di avere una eSIM non chiedono nessuna foto? 😅
Filippo94 _Lex_ cosa che sarebbe giusta. Anzi, secondo me nessuna foto dovrebbe essere mai caricata anche se uno ha una Simo fisica. Tanto non serve a nulla…
edduzzu5 Ma a qualcuno che è passato con l’offerta a 5,99€ è andato tutto liscio? Sono tenta di passare con una seconda sim ma non vorrei trovarmi il profilo a 30mb…
_Lex_ edduzzu5 Io ti consiglierei di aspettare che sistemino un po' le cose prima. Comunque per offerta da 5.99€ intendi quella 5G o quella senza ma con 2 mesi gratis?
edduzzu5 _Lex_ volevo fare questa https://www.kenamobile.it/prodotto/599-special-2-mesi-gratis/ Mi ispiravano i due mesi gratis e la portabilità a un cent per provare come va la sim, il 5G non mi interessa ma sarebbe un problema essere limitato a 30. Già 60 è più umano
_Lex_ edduzzu5 Allora secondo me puoi procedere: di profilo dovrebbero caricarti quello corretto, a 60Mbps/30Mbps, inoltre dovresti anche riuscire ad attivare l'opzione 5G da app. Questo perché, se non ho capito male, i problemi stanno nascendo soprattutto con quelle offerte che hanno il 5G di default. Magari aspetta anche il parere di fabri.
fabrizioo34 edduzzu5 Mi ispiravano i due mesi gratis e la portabilità a un cent per provare come va la sim, il 5G non mi interessa ma sarebbe un problema essere limitato a 30. Già 60 è più umano Puoi procedere senza problemi. Il profilo a 30 viene attivato solo alle offerte che includono il 5G di default. La special 2 mesi gratis non ha problemi e puoi attivarlo direttamente dal banner in app 😉
edduzzu5 fabrizioo34 grazie! Il 5G non mi interessa perché andrei a mettere la sim in un dispositivo senza 5G, ma il 4G mi piacerebbe averlo fino a 60mega, ecco perché chiedevo 😅😅 Per la consegna devo essere a casa o la mettono nella cassetta delle lettere?
digitalboy @fabrizioo34 scusami, ma secondo te c'è una logica per la quale caricano il profilo a 30m sulle sim 5G? perchè secondo me è assurdo.
fabrizioo34 digitalboy Sicuramente è stato un errore lato provisioning, cioè hanno associato alle offerte 5G il profilo errato, magari per un errore nei template interni o nei flussi di attivazione. Vedi anche le schede sintetiche di tutte le nuove offerte, come velocità di navigazione indicano tutte il 4G fino a 30 Mbps. Immagino cosa avranno combinato 🤦🏻♂️
digitalboy @fabrizioo34 è plausibile che se ne accorgano prima o poi? oppure noi poveri cristi dobbiamo dannarci per ottenere ciò che abbiamo acquistato ?
fabrizioo34 digitalboy è plausibile che se ne accorgano prima o poi? direi proprio di sì, perché appena vedono che le SIM a marchio Kena non fanno traffico su rete 5G, poi vanno a fixare.. ma già nel giro di pochi giorni sicuramente. Io volevo fare la Pack semestrale ma la faccio a fine agosto per sicurezza, lascio tempo a loro per concludere le migrazioni e fixare sti problemi
fabrizioo34 _Lex_ è proprio questo il problema. Loro se ne fregano e aprono segnalazioni interne solo quando gli pare a loro. Se inviamo tutti quanti una PEC per lo stesso motivo forse se ne accorgono..