fabrizioo34 digitalboy oggi ho attivato una sim fisica e in 10 minuti circa fortunatamente si è attivata 😅
G_Alo87 fabrizioo34 fatto come mi hai consigliato tu. 100gb per l'autoricarica attivati subito dall'operatrice.
Filippo94 Mia mamma ieri ha attivato autoricarica con la pack ma vede sempre 100gb, è normale o impiega tempo?
G_Alo87 Filippo94 anche a me era successo questo. Ho scritto in chat,parlato con un'operatrice molto gentile,ed attivata subito
Clyde_271 Ma solitamente dopo che si richiede il 5G sull'app quanto ci vuole? L'ho fatto almeno due giorni fa.
Filippo94 Clyde_271 a me in 14 giorni ancora non è attivo nonostante i solleciti e le varie richieste fatte 😅 spero a te vada meglio
Clyde_271 Filippo94 sulla vecchia sim del 2018, una 20ina di giorni fa me lo attivarono subito. Con questa nuova mi sembra ci stiano mettendo di più, boh...
fabrizioo34 Filippo94 Si, in home page compare il banner "Hai bisogno di aiuto?" Poi scrivi operatore 2 volte di seguito e ti metti in contatto con loro.
eccomiiii _Lex_ Verissimo, controllato adesso nell'app Kena di una mia sim secondaria che uso raramente ed oltre al mio numero viene fuori, tra le linee associate al mio codice fiscale, un numero a me sconosciuto (che volendo posso associare al mio profilo e vederne i dati); penso sia una cosa gravissima a livello privacy... Che ne pensate?
lollapalooza eccomiiii viene fuori, tra le linee associate al mio codice fiscale, un numero a me sconosciuto Oppure e' stato un furto di identita'. Qualcuno potrebbe aver attivato un numero a tuo nome...
Jeff9 eccomiiii non è che magari era il numero provvisorio che avevi prima della portabilità? Hai provato a chiamare per vedere se è attivo o inesistente?
eccomiiii lollapalooza Ho contattato il 181 e dopo svariati controlli, mi hanno confermato che quel numero non risulta a me intestato; dicono sia un errore del sistema... Tra l'altro avendo letto anche su altri forum che il problema è stato riscontrato da molti altri utenti, tendo ad escludere il furto d'identità; loro lo chiamano semplice errore, ma questa non è mica una cosa normale a livello privacy... Secondo voi sarebbe da inoltrare un reclamo tramite l'area clienti o consigliate altre azioni?
lollapalooza eccomiiii Secondo voi sarebbe da inoltrare un reclamo tramite l'area clienti Secondo me sarebbe da fare una segnalazione al garante della Privacy. eccomiiii sapresti dirmi come procedere con conciliaweb? Mai fatto fin ora... Avrei diritto a qualche tipo indennizzo in questo caso? E ne vale la pena per questa situazione senza ancora aver fatto reclamo a Kena? Verifica cosa dice la carta dei servizi. Se l'operatore non ha ottemperato in base a quanto riportato, vai su Conciliaweb (Google -> Conciliaweb) e apri una richiesta di conciliazione. Puoi chiedere anche un indennizzo economico (sempre in base alla carta dei servizi).
_Lex_ eccomiiii Infatti, sta capitando a un po' di persone. Come dici mi sembra molto grave a livello di privacy.
TJL73 eccomiiii Secondo voi sarebbe da inoltrare un reclamo tramite l'area clienti o consigliate altre azioni? _Lex_ lollapalooza Secondo me, andrebbe fatta segnalazione al DPO di Kena ( dpo.kenamobile@telecomitalia.it ) e trasmessa in copia al Garante per la Protezione dei Dati Personali (mail: protocollo@gpdp.it / PEC: protocollo@pec.gpdp.it ), con tanto di screenshot e dichiarazione di disponibilità della registrazione vocale della chiamata al 181 (che dovrebbero/potrebbero già avere loro di Kena, per la qualità del servizio). Secondo me, non sono cose da prendere alla leggera. EDIT: Altri indirizzi PEC del DPO Kena da mettere in CC: kenamobile@pec.telecomitalia.it / telecomitalia@pec.telecomitalia.it