con i tempi di Fastweb minimo puoi restare tranquillo un anno ed anche più. La riserva dati di Spusu si somma all'offerta mensile e viene erosa dopo che hai consumato tutti i dati del mese, quindi avrai 300+150Gb
Info spusu
- Modificato
Il problema è che inizio ad avere problemi con Fastweb di banda e non capisco se si tratta di un problema di Wind (in quel caso c'è poco da fare) o se è Fastweb che non utilizza più Wind nella mia zona (in quel caso devo cambiare).
Inoltre con la riserva di spusu e la linea business Vodafone credo di poter togliere la fibra di casa che sarebbe ridondante (ovviamente se spusu funziona come Fastweb fino a pochi gg fa, ovvero sempre 300 mega di banda)
- Modificato
Ho Spusu, va benissimo per le mie esigenze (però sono in una grande città con buona disponibilità di 5G n78) e l’ho fatto proprio per avere la riserva come backup della linea principale.
Ti avverto solo che la latenza è più da 4g che da 5g e se sei al sud è pure peggio.
Quindi non è la scelta giusta per giocare online.
Instrada il traffico a Vienna (da qui la latenza alta) ma avrai un indirizzo ip di Milano.
kens
Quello non è un problema, era solo per razionalizzare perché ho un sacco di abbinamenti, già con il lavoro ho 2 SIM Vodafone illimitate che vanno costantemente tra 50 e 100 mega, più Fastweb che generalmente è sempre sui 300.
Mi sembra di tenere la fibra per niente perché spesso manco accendo il router.
mar83 problema è che inizio ad avere problemi con Fastweb di banda
Fastweb ha maggior priorità di spusu quindi sul secondo andrai uguale o peggio del primo.
mar83 Inoltre con la riserva di spusu e la linea business Vodafone credo di poter togliere la fibra di casa che sarebbe ridondante
Non è una scelta saggia. La linea mobile non è fatta per sostituire le linee fisse né per prestazioni né per consistenza.
- Modificato
Filippo94 Fastweb ha maggior priorità di spusu
Può essere, ma come fai a dirlo con certezza?
Queste sono cose stabilite all'interno di contratti riservati. Li hai letti?
Filippo94 sul secondo andrai uguale o peggio del primo
Anche qui, come fai a dirlo con certezza?
Alla fine, pur concordando sull'ipotesi che Spusu abbia meno risorse dedicate di FW, è il rapporto tra il numero di utenti connessi e quelle stesse risorse che condizionerà le performance.
Filippo94
Massima priorità cosa significa?
Io torno a ripetere che non si può prescindere dal numero di utenti connessi.
Leggi questo esempio di @handymenny https://forum.fibra.click/d/50676-velocita-very-molto-inferiore-a-iliad-perche/13