• FTTH
  • Ordinaria disorganizzazione dell'operatore di un altro pianeta

tstoracing Ma infatti è quello che avevo già sentito. Poi ieri sera ho letto questa discussione e mi sono allarmato. Ma come giustamente è stato detto un errore può accadere.

    tstoracing posso confermare, cliente da gennaio, assistenza fulminea e linea ok (ho fttc)

    RobertoMattioli Lasciamo stare, nulla che avesse a che fare con Pianeta Fibra, comunque

    Mi ricordo di aver visto uno dei suoi ultimi commenti su una discussione di wikipedia mi pare, ma tipo 1 anno fa credo

    RobertoMattioli Sarebbe anche interessante sapere in quale percentuale rispetto alla base clienti e sarebbe interessante avere lo stesso dato per gli altri ISP

    Nei sette anni di frequentazione di questo forum non mi pare di aver mai visto un'utenza sconfigurata durante una migrazione con nessun altro gestore, escludendo i casi dei clienti che inviano comunicazione di migrazione gratuita per non accettazione della modifica unilaterale che viene erroneamente gestita come disdetta.

    RobertoMattioli ma vedo che nonostante il tempo che passa, per Pianeta Fibra si usa sempre una lente particolare...

    Meglio eccedere che deficere quando si tratta di pretendere trasparenza dagli operatori. Soprattutto quando vengono facilmente difesi incondizionatamente da una platea di fan fedelissimi. Il nostro scrutinio è sempre massimo e molte delle azioni che intraprendiamo verso gli altri gestori non le puoi vedere in quanto avvengono preventivamente, come la bocciatura di thread con offerte presentate in modo poco trasparente o la loro revisione, che a volte impiega giorni di trattative tra noi e i venditori e rappresentanti per giungere a un testo che rispetti i nostri requisiti minimi.

    Ad ogni modo, visto che ora sono nuovamente rappresentati, non ti devi più sentire in dovere di fare da messaggero per loro, attività che hai assiduamente intrapreso durante la loro vacanza, talvolta in seguito a loro richieste.

    [cancellato] ho fatto una ricerca tra i ticket degli ultimi 6 mesi, ma non trovo evidenze, se ci inviate segnalazione di casi analoghi chiedo al supporto di verificare eventuali anomalie nelle procedure.

    Si tratta di almeno un anno fa, forse due. Non riesco a trovare le discussioni o i messaggi su Telegram, forse sono stati cancellati o sto usando le keywords sbagliate. Ho un vago ricordo di alcune interazioni del vecchio staff, a tratti irascibili e vendicative. Mi pare che ciò avvenisse, guarda caso, proprio con i clienti più esigenti/fastidiosi. Mi sembra che non fossero semplici errori. Però potrei ricordare male, quindi non considerarle come accuse.

    L'importante è che sulle nuove linee, attivate tramite i sistemi Aruba, sia tutto risolto by design. E che su quelle vecchie, che gestite internamente, non si verifichino questo genere di errori in fasi delicate come la migrazione.
    Ritengo che la sempre maggiore integrazione con la casa madre sia positiva per i vostri clienti.

    P.S. valutate se ha senso continuare a revocare così velocemente delle credenziali: se il cliente è migrato non ha più accesso alla vostra VLAN e quindi, anche volendo, non si potrebbe connettere alla rete e instaurare una sessione. Revocategliele almeno 24 ore dopo l'espletamento della DAC, o direttamente quando ricevete da parte dei wholesaler la notifica di chiusura del servizio.

      andreagdipaolo Ad ogni modo, visto che ora sono nuovamente rappresentati, non ti devi più sentire in dovere di fare da messaggero per loro, attività che hai assiduamente intrapreso durante la loro vacanza, talvolta in seguito a loro richieste.

      Perdonami ma mi sembra di leggere un velo di osticismo e, se non erro, il regolamento non vieta la "messaggeria" con forum diversi ;-)

        Folletto3000 Perdonami ma mi sembra di leggere un velo di osticismo e, se non erro, il regolamento non vieta la "messaggeria" con forum diversi ;-)

        penso che @andreagdipaolo intenda dire, che non serve più fare da tramite, ora è di nuovo presente @[cancellato] che può aiutare nel migliore dei modi.

          GiuseppePaglialonga non serve più fare da tramite, ora è di nuovo presente @PF-Francesco che può aiutare nel migliore dei modi.

          Esattamente.

          Folletto3000 Perdonami ma mi sembra di leggere un velo di osticismo e, se non erro, il regolamento non vieta la "messaggeria" con forum diversi ;-)

          Ciò non toglie che parlare per procura sia sgradevole, e forse anche ridicolo.
          Sono contento che non ce ne sia più bisogno e spero che il nuovo rappresentante sappia distinguersi positivamente dal precedente.

            andreagdipaolo Ciò non toglie che parlare per procura sia sgradevole

            Ci diamo un taglio o questa storia deve andare avanti ancora a lungo? Non sono intervenuto ulteriormente in questo thread per non alimentare polemiche, ma adesso è anche ora di basta con questi continui riferimenti al mio presunto ruolo di "agente" di Pianeta Fibra.

            Quello che ho fatto e scritto è stato in qualità di cliente soddisfatto e di persona che rispetta il lavoro degli altri. L'unica realtà della quale mi si può "accusare" di essere fan è l'AS Roma, stop.

            Detto questo, tutti i miei post sono pubblici ed ognuno si può fare un'opinione di me e del mio presunto ruolo, senza che il leader maximo di questo forum debba orientare l'opinione pubblica in un senso.

              RobertoMattioli L'unica realtà della quale mi si può "accusare" di essere fan è l'AS Roma, stop.

              aia... biancocelesti alé... ehmmm, ah no, sono Juventino... 🤣😂
              sono stato cliente air2bite, eolo, vodafone, wind3, tim, fastweb, linkem, starlink, ora ho una fwa con PF, mi trovo estremamente bene. parlo bene di chiunque, ognuno ha i suoi pro e contro, come tutte le cose su questa terra.
              qui cerchiamo di andare d'accordo in tranquillità, i problemi veri sono altrove😉

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