NovaPixell SilkierLyric146 il mio OLT l'ho scoperto usando un AFM002 che è molto facile sbloccare e usarlo su Tim (apparte che va una bomba come performance ma è solo 1G)
NovaPixell Siamo riusciti a far andare il F6005 new marchiato OF su linea FiberCop con OLT ALCL. Abbiamo aperto Telnet con il famoso script ZTE, copiata l'immagine attiva su quella inattiva, settato GPON SN e Equip ID. Qui i risultati di uno SpeedTest su Server lontano (65ms): Rispetto al F6005 "old" va un pelo meglio su alte latenze. Router in uso: Zyxel EX5601-T0 con OpenWRT (Snapshot)
Zio_Fester NovaPixell ricordi perfavore linea grazie. Ps test da cmd non ne hai eseguiti? @stich86 nel caso OF aggiorna l'ont rischia di essere "buttato" fuori?
wonder simonebortolin Grazie, mi era sfuggito MercurioX Dovrebbe essere sufficiente modificare il valore di Equip ID NovaPixell Confermi quindi che per far funzionare il v3 di OF su rete TIM occorre, oltre al comando "syn_version" per copiare la versione da uno slot all'altro, anche modificare Equipment ID con il valore "F6005V3.0"? C?è altro da fare? Grazie per le precisazioni
stich86 Zio_Fester OF se aggiorna il fw e ne rilascia uno che “chiude” Telnet ti può lasciare fuori si… Ne sto per recuperare un altro, sono riuscito a dumpare fisicamente il mio che si è “downgradato” così da vedere se riesco a rimettere sopra un fw “buono” 😅
NovaPixell Zio_Fester quello allegato è da CLI del router. Per quanto riguarda l'aggiornamento tieni presente che essendo OF, su FiberCop non può ricevere update proprietari
AFibra80 @AccountsTM @stich86 Scusate se "risveglio" il thread potreste aiutarmi per clonare seriale gpon da zte F6005 a questo non marcato OF. Grazie 🙏
AFibra80 stich86 la guida è per F6005 vale per V3? Gli apparati che non hanno logo OF ma Zte sono per FiberCop Tim?
Patybello stich86 versione open fiber , usata con fastweb un mese , può andar bene per vodafone su open fiber ? leggevo dei 4/5 mesi di utilizzo , un solo mese con fastweb, cosa rischio se lo acquisto ? voglio liberarmi dell'ont nokia 1gb
MercurioX AFibra80 c'è anche quella per V3 su hackgpon e si quelli ZTE sono fibercop, ma a differenza del vecchio f6005 che funziona sempre il V3 ha qualche problemino con alcuni olt e potrebbe non funzionare. (come nel mio caso con olt Huawei)
AFibra80 MercurioX sto cercando sul forum di capire come risalire all'olt a cui sono loggato e non ci riesco. A parte tutta la parte teorica dell' architettura ftth e dei tre wholesale non ne vengo a capo. Da hack gpon presumo ci sarà qualche inquiry da terminale ont in telnet/ssh. Ma sto "navigando" ad un livello complesso e sconosciuto. Leggo in alcuni post che ci sono utenti che lavorano per gestori o wholesale e da un banale ip pubblico e isp risalgono all' olt. Magari qualche utente esperto sul forum che legge questo post mi aiuta per questo. Ciò premesso e che risulta fondamentale per testare questo ont e valutarne l' utilizzo al posto del mio F6005. Può succedere che se riesco a configurare il v3 non funzioni più il mio? Grazie.
MercurioX AFibra80 io sono risalito all olt dal mio f6005 stondato(sbloccato) Sbloccare telnet del V3 è semplicissimo altrettanto cambiare SN e controllare olt...e no non comprometti il funzionamento del dall'altro Zte.
AFibra80 MercurioX mi daresti una mano linkandomi la guida perché davvero non so dove iniziare, grazie.
Daze MercurioX Ho uno zte f6005 v3 no openfiber tramite lo script zteOnu.exe riesce a loggarsi con username e password temporanee per telnet ....Il problema che non riesco ad accedere a telnet Ho provato anche a digitare zteOnu --new 00:07:29:55:35:57 ma mi restituisce un errore per cambio mac address...Mi potresti dare una dritta,sicuramente sbaglio qualcosa...Grazie mille
MercurioX Sundraw se hai problemi fai prima a prendere un router con flow control. Io ho quello stondato e va benissimo AFibra80 https://hack-gpon.org/ont-zte-f6005v3/