Sundraw lascialo pure disattivato. L'ONT in questione non ha problemi, almeno da quanto ho potuto verificare su OF.

Mark- Grazie !

Io ho il vecchio ZTE F6005 con dimensione che ha il problema dell'upload. Se acquisto questo nuovo modello mi basta semplicemente usare lo script telnet enabler e poi prendere il seriale dal vecchio ONT e metterlo sul modello nuovo tramite questa procedura? Dopodiché non devo fare altro giusto?

Emihiro dovrebbe essere cosi, ma se per caso sei su olt Huawei hai solo buttato soldi.

• Emihiro ha risposto a questo messaggio

MercurioX Come faccio a sapere quale olt ho?

Buonasera a tutti dopo 4gg di test su linea Tim 2.5/1 con router Tp Link ex820v, con e senza QoS attivo, stesse identiche prestazioni tra Ont F6005 V6.0.10N20 e F6005 v3 V3.0.10N06 (stessi scenari di test, orari, configurazione router, ecc) . Ho notato solo un lieve miglioramento in upload non per velocità massima quanto per linearità, credo per merito del buffer maggiore del v3. Grazie agli utenti che mi hanno dato supporto nella configurazione. Grazie mille ragazzi 🤗

Le principali differenze che ho notato tra il f6005 classico e il v3 sono stati sul bufferbloat (specie in download dove il precendente aveva oscillazioni discretamente alte) e sulla capacità di tenere upload alto e stabile anche su server lontani. Sui server vicino ho notato miglioramenti di latenze nell ordine dei 2-3 ms. Penso che ne valga assolutamente la pena.

CIao, mi avete convinto e mi sono procurato un f6005v3 marchiato Openfiber, l'unico che ho trovato (attualmente ho l'f6005 stondato). Tuttavia ho TIM come operatore, e ho capito che devo aprire Telnet con lo script ZTE, copiare l'immagine attiva su quella inattiva, settare GPON SN ed Equip ID se guendo i comandi su https://hack-gpon.org/ont-zte-f6005v3/
            Tuttavia con cosa lo lancio lo scriptZTE di @stich86 ? Premetto che ho Windows
            Grazie per l'aiuto

simonebortolin Grazie, mi era sfuggito
              MercurioX Dovrebbe essere sufficiente modificare il valore di Equip ID

NovaPixell Confermi quindi che per far funzionare il v3 di OF su rete TIM occorre, oltre al comando "syn_version" per copiare la versione da uno slot all'altro, anche modificare Equipment ID con il valore "F6005V3.0"? C?è altro da fare? Grazie per le precisazioni

wonder per l'Equip ID in realtà ho dovuto mettere un altro valore.
                Ti chiedo di seguire il gruppo Telegram HackGPON

• wonder ha risposto a questo messaggio

NovaPixell Grazie, ci sono e ho joinato il gruppo. Quando riesci. Grazie ancora

Sundraw anche io su con modello OF su BUL e RB5009, ho risolto completamente il problema dell'upload con la negoziazione a 2.5gbps. Adesso faccio 1G anche con server a 130ms. Ottimo prodotto.

8 giorni dopo

buondi , avrei bisogno di poter contattare @MercurioX per un paio di info .
                  Grazie

v3 in privato se possibile

giacca72 sul profilo trovi username TG

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile