• Tiscali
  • Tiscali, mancata emissione fattura del 2/08/24: problema generale?

Anche a me per ora non hanno emesso fattura, in teoria dovrebbero prelevare il 22.

  • Ocean ha risposto a questo messaggio

    Ci sono dei ritardati sulla generazione del PDf dovuti alla migrazione sul nuovo sistema di fatturazione.

      Anche se non visualizzata sul portale, la fattura è comunque stata emessa il 2 agosto e l'addebito programmato per il 22.

      Nicola93
      L'addebito di domani 22/08 non è teorico, è reale: lato home banking vedo già la prenotazione del pagamento fra 24h.
      Figurarsi se, visto il ritardo nell'emissione della fattura, posticipano anche l'addebito.

        Ocean Figurarsi se, visto il ritardo nell'emissione della fattura, posticipano anche l'addebito.

        Si si..domani🤣🤣🤣

        Controllato ora e anche io ho la prenotazione del pagamento per domani. Mi aspettavo a questo punto una mail o un SMS con un messaggio del tipo: "a causa di problemi il PDF della fattura non é stato prodotto. Il giorno 22 agosto le verrà comunque addebitato l importo dei mesi agosto-settembre come da contratto". O qualcosa del genere magari con l importo addebitato, giusto per informare i clienti. Chiedo troppo lo so, oltretutto siamo ad agosto. ;-)

        • Ares69 ha risposto a questo messaggio

          diego1989 hai pienamente ragione.
          Non l'abbiamo scelto noi utenti di far cadere la scadenza ad agosto ne tanto meno che ad agosto le persone (che possono....) vanno in ferie.
          Evidentemente nell'organizzazione commerciale dei gestori (acqua, luce, gas, rifiuti.. nessuno escluso) c'è bisogno di qualcuno laureato in Cibernetica Industriale per fare la cosa che hai suggerito.

          Ma non é questione di agosto o altri mesi. Poteva succedere in qualsiasi periodo (anche se cambiare in prossimità di questo periodo é un po' tafazziano). E non é anche questione di metterci uno laureato o no. Per me é una questione di attenzione al cliente. Sarei stato contento se fossi stato avvisato. Pensa a tutti quelli che non girano qui sul forum e che domani si troveranno l'addebito sul c/c. D'altra parte ci sarà pure chi non ci farà caso della fattura non arrivata e non si farà domande sulla questione.

          La fattura elettronica è stata regolarmente emessa il 2/8, con importi corretti (nel mio caso): accedendo all'area delle fatture dell'agenzia delle entrate, infatti, si visualizza con quella data.
          Come ha già spiegato @MicheleBandinu, hanno dei problemi nella generazione dei PDF, ma il ciclo di fatturazione c'è stato.

          In effetti una mail agli interessati del tipo "houston abbiamo un problema" sarebbe stata sicuramente più gradita.
          Ma di fatto, personalmente, non cambia nulla

          Quindi domani preleveranno ugualmente i soldi? 😅 Bello

          MicheleBandinu Ci sono dei ritardati sulla generazione del PDf

          Dei "ritardati"??? 😳
          🤣🤣🤣🤣

            MarcoYahoo è chiaramente un refuso, ma anche a me ha fatto ridere appena l'ho letto, tra l'altro potrebbe essere anche vero 😂

              in questo caso credo sia il sistema di fatturazione ad essere ritardato, o forse ritardatario?? boh 😅😅

              Jeff9 è chiaramente un refuso, ma anche a me ha fatto ridere appena l'ho letto, tra l'altro potrebbe essere anche vero

              mi sa che ci prediamo in tutte e due i casi🤣🤣

                Ciao a tutti. Io sto ancora aspettando la fattura di agosto relativa al pagamento settembre-ottobre. In genere la data di pagamento è il primo giorno feriale del mese (dovrebbe essere il 2 settembre) e a me arriva ancora il bollettino postale.
                Nel mio caso non è stata emessa nemmeno la fattura elettronica nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate.
                Come mi devo muovere? Mi consigliate di contattare Tiscali tramite l'app di MyTiscali?

                E' stata finalmente emessa la fattura in pdf di agosto.

                  Quarry Io il PDF lo trovo solo nell'area utente del sito. Sulla app c'è la riga della fattura ma non il PDF. Per cronaca risulta in stato di emessa e non di pagata, anche se il prelievo il 22 é stato effettuato.

                    diego1989

                    Io sono riuscito a vederla anche da MyTiscali APP su iPhone.
                    Penso che devono aggiornare, verificando che siano state riscosse e poi correggere la "svista".
                    Comunque due mesi difficili, tra problemi con i pagamenti tramite carta a Giugno (riscossa il 26) e questo mese con il cambio sistema di fatturazione 😅

                    Oggi mi è arrivata l'email che mi avvisa dell'emissione della fattura. Tuttavia è avvenuta una cosa strana: la fattura è di 51,90€ (come tutte le altre bimestrali prima di questa) ma dal RID per la prima volta hanno prelevato 51,89€. Nel MyTiscali la fattura risulta "Emessa" ma non "Pagata". Qualcun altro è nella mia situazione?

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile