Ma non é questione di agosto o altri mesi. Poteva succedere in qualsiasi periodo (anche se cambiare in prossimità di questo periodo é un po' tafazziano). E non é anche questione di metterci uno laureato o no. Per me é una questione di attenzione al cliente. Sarei stato contento se fossi stato avvisato. Pensa a tutti quelli che non girano qui sul forum e che domani si troveranno l'addebito sul c/c. D'altra parte ci sarà pure chi non ci farà caso della fattura non arrivata e non si farà domande sulla questione.
Tiscali, mancata emissione fattura del 2/08/24: problema generale?
- Modificato
La fattura elettronica è stata regolarmente emessa il 2/8, con importi corretti (nel mio caso): accedendo all'area delle fatture dell'agenzia delle entrate, infatti, si visualizza con quella data.
Come ha già spiegato @MicheleBandinu, hanno dei problemi nella generazione dei PDF, ma il ciclo di fatturazione c'è stato.
In effetti una mail agli interessati del tipo "houston abbiamo un problema" sarebbe stata sicuramente più gradita.
Ma di fatto, personalmente, non cambia nulla
Quindi domani preleveranno ugualmente i soldi? Bello
MicheleBandinu Ci sono dei ritardati sulla generazione del PDf
Dei "ritardati"???
MarcoYahoo è chiaramente un refuso, ma anche a me ha fatto ridere appena l'ho letto, tra l'altro potrebbe essere anche vero
in questo caso credo sia il sistema di fatturazione ad essere ritardato, o forse ritardatario?? boh
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Jeff9 è chiaramente un refuso, ma anche a me ha fatto ridere appena l'ho letto, tra l'altro potrebbe essere anche vero
mi sa che ci prediamo in tutte e due i casi
Ciao a tutti. Io sto ancora aspettando la fattura di agosto relativa al pagamento settembre-ottobre. In genere la data di pagamento è il primo giorno feriale del mese (dovrebbe essere il 2 settembre) e a me arriva ancora il bollettino postale.
Nel mio caso non è stata emessa nemmeno la fattura elettronica nell'area riservata dell'Agenzia delle Entrate.
Come mi devo muovere? Mi consigliate di contattare Tiscali tramite l'app di MyTiscali?
E' stata finalmente emessa la fattura in pdf di agosto.
Quarry Io il PDF lo trovo solo nell'area utente del sito. Sulla app c'è la riga della fattura ma non il PDF. Per cronaca risulta in stato di emessa e non di pagata, anche se il prelievo il 22 é stato effettuato.
Io sono riuscito a vederla anche da MyTiscali APP su iPhone.
Penso che devono aggiornare, verificando che siano state riscosse e poi correggere la "svista".
Comunque due mesi difficili, tra problemi con i pagamenti tramite carta a Giugno (riscossa il 26) e questo mese con il cambio sistema di fatturazione
Oggi mi è arrivata l'email che mi avvisa dell'emissione della fattura. Tuttavia è avvenuta una cosa strana: la fattura è di 51,90€ (come tutte le altre bimestrali prima di questa) ma dal RID per la prima volta hanno prelevato 51,89€. Nel MyTiscali la fattura risulta "Emessa" ma non "Pagata". Qualcun altro è nella mia situazione?
Stessa cosa e l'ho fatto notare al servizio clienti che non ha saputo darmi una motivazione sul centesimo in meno.
Io pago 49.90 bimestrale anticipata e hanno prelevato 49.89. Emessa ma non pagata secondo sito/app, però hanno prelevato e quindi aspetto che sistemino il tutto.
Tranquilli, per quel 1cent che non ci hanno addebitato sui nostri c/c , si faranno vivi più avanti col recupero crediti: diranno che i nostri conti non erano solvibili per l'intera cifra.
PDF scaricabile dal sito (risulta "emessa" e non "pagata", ma "poco importa")
Speravo in un template della fattura più accattivante ...invece nada
Ho controllato e anche a me hanno scalato un centesimo in meno. Forse é per questo che lo stato risulta solo emessa.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
- Modificato
Ribadisco. Sono situazioni dovute alla migrazione verso la nuova piattaforma di fatturazione. Già oggi un buona parte della documentazione è stata riallineata ed entro i primi di settembre dovrebbe completarsi il tutto.
Incuriosito dalla discussione, ho appena consultato la mia area clienti web ed ho scoperto che sono sparite tutte le fatture emesse dallo scorso anno!!!