• FTTHTIM
  • Aiuto per Ont esterno con Tim

Konami7
Tenta e ritenta, prima o poi trovi il telefonista che ti apre subito la richiesta giusta.

Se ti propongono il doctorTim a pagamento rifiuta, l'intervento è gratuito.

Suona stupido da dire ma è l'unico modo, devi semplicemente trovare chi ti apre al volo la richiesta.

  • Konami7 ha risposto a questo messaggio

    TheMarsican ma l'ultima volta un tecnico mi ha capito e mi ha spiegato che hanno 5 gg di tempo. Mi ha detto che avevo ragione. Per poi ritrovarmi oggi il messaggio Tim che mi diceva che il "guasto sulla linea " era stato riparato ed il ticket chiuso. Ho chiamato 2 volte già oggi, ma nulla.

      Konami7 ma l'ultima volta un tecnico mi ha capito e mi ha spiegato che hanno 5 gg di tempo. Mi ha detto che avevo ragione. Per poi ritrovarmi oggi il messaggio Tim che mi diceva che il "guasto sulla linea " era stato riparato ed il ticket chiuso.

      Quel tecnico non ha capito una ceppa se ha aperto il ticket per guasto!

      Oltretutto non hanno un tempo limite, la richiesta di "modem libero" puoi farla quando vuoi.

      Konami7 Ho chiamato 2 volte già oggi, ma nulla.

      2 volte son niente, qualche settimana fa ho fatto 25 chiamate prima di trovare il telefonista giusto che ha capito la richiesta.
      (Ho gestito la cosa per un amico fissato con Tim).

      • Konami7 ha risposto a questo messaggio

        TheMarsican

        TheMarsican l'ultimo ticket aperto era per MODEM LIBERO E INSTALLAZIONE ONT ESTERNO. Questo era il titolo. Sto chiamando tutti i giorni dal 20 luglio. Tutti i giorni

          Konami7 l'ultimo ticket aperto era per MODEM LIBERO E INSTALLAZIONE ONT ESTERNO. Questo era il titolo. Sto chiamando tutti i giorni dal 20 luglio. Tutti i giorni

          Mandagli una PEC e se si rifiutano ancora ConciliaWeb

          • Konami7 ha risposto a questo messaggio

            Konami7
            Mi spiace, ma è così.
            Altrimenti aspetta la risposta alla PEC.

            In extremis prova con ConciliaWeb.

            Lorenzo1635 già mandata
            Ignorato completamente
            Ho appena richiamato. 3° volta della giornata. Una ragazza mi ha detto di aver capito e mi farà contattare da un tecnico.... Non ci spero più...

            Giusto un update. Ticket di nuovo chiuso. Senza alcuna speranza. Ho richiamato il 187. Stavolta lato commerciale. La ragazza mi ha rassicurato sull'esito della richiesta dicendo che é un mio diritto il MODEM libero.
            Ci spero così tanto che ho rimandato una PEC e ho spiegato che la prossima volta sarà il mio avvocato a contattarli. É una questione di principio. I contratti vanno rispettati da entrambi. Mia moglie dice che sono pazzo. Ma io vado avanti lo stesso. In fondo avere 2 cugini avvocati deve pur servire a qualcosa...

              Konami7
              Ma perché tu avevi chiesto al reparto tecnico?

              Ecco perché continuavano ad aprirti i ticket di guasto🤦🏻

              Hai ragione a dire che è un tuo diritto perché lo è, ma teoricamente la richiesta di "modem libero" devi farla al commerciale.

              • Konami7 ha risposto a questo messaggio

                TheMarsican nella realta avevo aperto ticket commerciale, tecnico, comemrciale, tecnico ed ora commerciale di nuovo....

                  Konami7
                  Diciamo che comunque sei pure un botto sfigato😂

                  Io c'ho messo 25 chiamate ma in un pomeriggio ero riuscito a fare aprire la richiesta correttamente.

                    TheMarsican 😂😂😂 non posso che darti ragione 😂😂😂. Spero solo che sia la volta buona....

                    TheMarsican Diciamo che l’assistenza Tim fa schifo e che persino TheMarsican sempre dalla parte del gestore (sindrome di Stoccolma?) dovrebbe prenderne atto?

                    Intanto confermo che A TUTTI I LIVELLI l’assistenza TIM di qualsiasi reparto È costituita da braccia rubate all’agricoltura (ma anche li penso non farebbero bene perche’ si tratta di lavoro serio e importante e questi aggettivi pare non siano nel dna di troppi che lavorano in TIM).

                    La mia vicenda? Va avanti molto bene per me e poco per loro. A differenza di quello che scrivevano qui altri affetti da sindrome di Stoccolma, appena ricevuta PEC di reclamo, hanno riaperto istantaneamente il ticket e non l’hanno mai piu’ chiuso, senza pero’ risolvere inevitabilmente nulla.

                    Domani scattano i termini legali per il ricorso concilia web e siamo già pronti.

                    Ci sarà da divertirsi😍

                      Dubs Diciamo che l’assistenza Tim fa schifo e che persino TheMarsican sempre dalla parte del gestore (sindrome di Stoccolma?) dovrebbe prenderne atto?

                      Io son sempre dalla parte del consumatore, perché lo sono anche io.
                      Ma a differenza di altri non grido "a lupo a lupo", prima mi informo da fonti ufficiali e poi parlo.

                      Che l'assistenza Tim, call-center come tutti i BIG, faccia acqua da tutti i buchi è un dato di fatto, ma d'altronde chi è causa del suo mal pianga se stesso.

                      Segnalo di nuovo ad @andreagdipaolo visto che i giorni di sospensione sembrano non esserti bastati.

                      • Dubs ha risposto a questo messaggio
                      • zdnko ha messo mi piace.

                        TheMarsican Dai tuoi commenti parrebbe invece che sei sempre dalla parte delle aziende. Che tu sia un consumatore non c’e’ dubbio, si intuisce anche, a leggerti, dalle tue certezze incrollabili di chi la fibra non l’ha mai vista neppure con il binocolo e dunque parla di qualcosa che non conosce e della quale prova a documentarsi sulla carta.

                        Nel merito ti vorrei far notare che no, lo so che sei campione di generalizzazioni, ma NON tutti i servizi clienti delle grandi aziende sono uguali. E te lo dice uno che utilizza fibra vera dal 2000 (forse ino dei primi 10 clienti in questo disgraziato paese) e che conosce piu’ o meno tutti i player.

                        Tutti, prima o poi, risolvono, ma TIM di oggi, no. Lo dimostra il fatto che sta tenendo aperto da 14 giorni un ticket frettolosamente riaperto, il mio, a fronte di reclamo, ma non riesce a risolverlo. Non lo chiude per poter dire di fronte a co.re.com ‘stiamo lavorando’, ma non sa neppure che cio’ la penalizza anche di piu’ che se lo chiudesse di nuovo.

                        Ma capisco, tu sei uno da ‘tutta un’erba un fascio’.

                        Segnala, segnala, che a te i servizi segreti ti fanno in baffo.😃

                          Dubs dalle tue certezze incrollabili di chi la fibra non l’ha mai vista neppure con il binocolo e dunque parla di qualcosa che non conosce e della quale prova a documentarsi sulla carta.

                          Eh? In che senso? Cosa dovrebbe fare farsi una foto con un OS2 al collo e metterla in bio?

                          Dubs

                          Dubs

                          Vedo che non hai capito niente dalla scorsa sospensione.
                          Altri 7gg dopo i due precedenti.

                          Perdonatemi, ma quale è motivo della sospensione?

                          • x_term ha risposto a questo messaggio

                            pinmatteo8 era già stato sospeso per altri motivi, ora torni e la prima cosa che fai è, tanto per cambiare, venire a dare gratuitamente del venduto ed altro ad un utente che non ha alcun badge mi risulta.
                            E senza nulla togliere all’inefficienza e le colpe di TIM, se OP crede che sia fattibile cambiare totalmente operatore sarà una sua decisione, qui dentro prima di tutto si privilegia l’accuratezza delle informazioni, almeno per quanto mi riguarda.

                            16 giorni dopo

                            AGGIORNAMENTO IMPORTANTE.
                            oggi finalmente mi chiama un tecnico tim e mi dice che in 2 minuti sarebbe arrivato a casa x montare ont.
                            Ha montato ONT ZTE ZXHN F6005 2,5Gb,
                            E ho collegato il mio fritzbox 7590 ( in attesa fi upgrade a Natale ). Al momento tutto perfetto.
                            Tutto é bene ciò che finisce bene.
                            Sperando che l'ONT sia buono ;-)
                            Grazie mille a tutti cmq.

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