Aiuto per Ont esterno con Tim
- Modificato
Konami7
Devi chiedere "modem libero" come da normativa AgCom.
Se dici ONT esterno non ti capiscono.
Prova più volte al 187 finché non trovi il telefonista che capisce e ti apre subito la richiesta.
TheMarsican le sto provando tutte.
Certamente che ho detto Modem libero come normativa Agicom ma nulla. Oggi un "supervisore" mi ha detto che non esiste ciò che dico io e se voglio basta che attacco il mio router alla fibra e funziona. Ho ringraziato e chiuso la chiamata.
Konami7
Tenta e ritenta, prima o poi trovi il telefonista che ti apre subito la richiesta giusta.
Se ti propongono il doctorTim a pagamento rifiuta, l'intervento è gratuito.
Suona stupido da dire ma è l'unico modo, devi semplicemente trovare chi ti apre al volo la richiesta.
TheMarsican ma l'ultima volta un tecnico mi ha capito e mi ha spiegato che hanno 5 gg di tempo. Mi ha detto che avevo ragione. Per poi ritrovarmi oggi il messaggio Tim che mi diceva che il "guasto sulla linea " era stato riparato ed il ticket chiuso. Ho chiamato 2 volte già oggi, ma nulla.
- Modificato
Konami7 ma l'ultima volta un tecnico mi ha capito e mi ha spiegato che hanno 5 gg di tempo. Mi ha detto che avevo ragione. Per poi ritrovarmi oggi il messaggio Tim che mi diceva che il "guasto sulla linea " era stato riparato ed il ticket chiuso.
Quel tecnico non ha capito una ceppa se ha aperto il ticket per guasto!
Oltretutto non hanno un tempo limite, la richiesta di "modem libero" puoi farla quando vuoi.
Konami7 Ho chiamato 2 volte già oggi, ma nulla.
2 volte son niente, qualche settimana fa ho fatto 25 chiamate prima di trovare il telefonista giusto che ha capito la richiesta.
(Ho gestito la cosa per un amico fissato con Tim).
TheMarsican l'ultimo ticket aperto era per MODEM LIBERO E INSTALLAZIONE ONT ESTERNO. Questo era il titolo. Sto chiamando tutti i giorni dal 20 luglio. Tutti i giorni
Konami7 l'ultimo ticket aperto era per MODEM LIBERO E INSTALLAZIONE ONT ESTERNO. Questo era il titolo. Sto chiamando tutti i giorni dal 20 luglio. Tutti i giorni
Mandagli una PEC e se si rifiutano ancora ConciliaWeb
Konami7
Mi spiace, ma è così.
Altrimenti aspetta la risposta alla PEC.
In extremis prova con ConciliaWeb.
- Modificato
Lorenzo1635 già mandata
Ignorato completamente
Ho appena richiamato. 3° volta della giornata. Una ragazza mi ha detto di aver capito e mi farà contattare da un tecnico.... Non ci spero più...
Giusto un update. Ticket di nuovo chiuso. Senza alcuna speranza. Ho richiamato il 187. Stavolta lato commerciale. La ragazza mi ha rassicurato sull'esito della richiesta dicendo che é un mio diritto il MODEM libero.
Ci spero così tanto che ho rimandato una PEC e ho spiegato che la prossima volta sarà il mio avvocato a contattarli. É una questione di principio. I contratti vanno rispettati da entrambi. Mia moglie dice che sono pazzo. Ma io vado avanti lo stesso. In fondo avere 2 cugini avvocati deve pur servire a qualcosa...
Konami7
Ma perché tu avevi chiesto al reparto tecnico?
Ecco perché continuavano ad aprirti i ticket di guasto
Hai ragione a dire che è un tuo diritto perché lo è, ma teoricamente la richiesta di "modem libero" devi farla al commerciale.
TheMarsican nella realta avevo aperto ticket commerciale, tecnico, comemrciale, tecnico ed ora commerciale di nuovo....
Konami7
Diciamo che comunque sei pure un botto sfigato
Io c'ho messo 25 chiamate ma in un pomeriggio ero riuscito a fare aprire la richiesta correttamente.
TheMarsican non posso che darti ragione
. Spero solo che sia la volta buona....
TheMarsican Diciamo che l’assistenza Tim fa schifo e che persino TheMarsican sempre dalla parte del gestore (sindrome di Stoccolma?) dovrebbe prenderne atto?
Intanto confermo che A TUTTI I LIVELLI l’assistenza TIM di qualsiasi reparto È costituita da braccia rubate all’agricoltura (ma anche li penso non farebbero bene perche’ si tratta di lavoro serio e importante e questi aggettivi pare non siano nel dna di troppi che lavorano in TIM).
La mia vicenda? Va avanti molto bene per me e poco per loro. A differenza di quello che scrivevano qui altri affetti da sindrome di Stoccolma, appena ricevuta PEC di reclamo, hanno riaperto istantaneamente il ticket e non l’hanno mai piu’ chiuso, senza pero’ risolvere inevitabilmente nulla.
Domani scattano i termini legali per il ricorso concilia web e siamo già pronti.
Ci sarà da divertirsi
- Modificato
Dubs Diciamo che l’assistenza Tim fa schifo e che persino TheMarsican sempre dalla parte del gestore (sindrome di Stoccolma?) dovrebbe prenderne atto?
Io son sempre dalla parte del consumatore, perché lo sono anche io.
Ma a differenza di altri non grido "a lupo a lupo", prima mi informo da fonti ufficiali e poi parlo.
Che l'assistenza Tim, call-center come tutti i BIG, faccia acqua da tutti i buchi è un dato di fatto, ma d'altronde chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Segnalo di nuovo ad @andreagdipaolo visto che i giorni di sospensione sembrano non esserti bastati.
- Modificato
TheMarsican Dai tuoi commenti parrebbe invece che sei sempre dalla parte delle aziende. Che tu sia un consumatore non c’e’ dubbio, si intuisce anche, a leggerti, dalle tue certezze incrollabili di chi la fibra non l’ha mai vista neppure con il binocolo e dunque parla di qualcosa che non conosce e della quale prova a documentarsi sulla carta.
Nel merito ti vorrei far notare che no, lo so che sei campione di generalizzazioni, ma NON tutti i servizi clienti delle grandi aziende sono uguali. E te lo dice uno che utilizza fibra vera dal 2000 (forse ino dei primi 10 clienti in questo disgraziato paese) e che conosce piu’ o meno tutti i player.
Tutti, prima o poi, risolvono, ma TIM di oggi, no. Lo dimostra il fatto che sta tenendo aperto da 14 giorni un ticket frettolosamente riaperto, il mio, a fronte di reclamo, ma non riesce a risolverlo. Non lo chiude per poter dire di fronte a co.re.com ‘stiamo lavorando’, ma non sa neppure che cio’ la penalizza anche di piu’ che se lo chiudesse di nuovo.
Ma capisco, tu sei uno da ‘tutta un’erba un fascio’.
Segnala, segnala, che a te i servizi segreti ti fanno in baffo.
- Modificato
Dubs dalle tue certezze incrollabili di chi la fibra non l’ha mai vista neppure con il binocolo e dunque parla di qualcosa che non conosce e della quale prova a documentarsi sulla carta.
Eh? In che senso? Cosa dovrebbe fare farsi una foto con un OS2 al collo e metterla in bio?