- Modificato
MircoT si si lo so,hai ragione.Io ho montato i plug soltanto per testare la linea e perché non mi è ancora arrivata la presa da muro femmina.Ma appena mi arriva ovviamente faccio come dici tu.Il cavo rete avendo i tondini di rame non può essere maneggiato,piegato spesso ecc
Aggiungo che ho appena provato a ricablare il cavo dalla parte della PS5 usando lo standard 568-B e la play ha ricominciato a viaggiare a 93mb/s in download,i led della porta ethernet del Router a cui è collegata sono tornati ad essere uno verde e uno arancione anziché entrambi verdi e nella pagina gestione router mi da di nuovo uscita Ethernet collegata a 100mb/s.Io non so se è la mia play (essendo una delle prime che sono uscite) ad essere difettosa o comunque ad avere un hardware superato,non metto in dubbio ciò che mi state dicendo e cioè che anche se il cavo è invertito non dovrebbe cambiare nulla,fatto sta che il collegamento l’ho fatto con la massima attenzione,mentre dall’altra parte non l’ho proprio toccato rispetto a com’era prima,eppure con entrambe le estremità in B il router non negozia più di 100mb/s con l’ONT,mentre cambiandone una in A passa subito a 1Gb/s (che poi reali sono 916 circa).Non ho le competenze per azzardare spiegazioni plausibili sulla causa,ma questo è un dato oggettivo.
Detto ciò a me cambia poco,l’unica cosa che mi interessa è che funzioni e in questo modo funziona egregiamente,se però qualcuno avesse una spiegazione,giusto per curiosità e magari aiutare chi ha lo stesso problema ma non riesce a risolverlo ben venga!