MariuxReloaded più che altro sono i migliori per darti idea della velocità massima possibile in accesso, senza tenere conto di eventuali saturazione che riescono a gestire bene grazie a bbr, per gli Speed test più realistici in condizioni di eventuale congestione Wind tre Milano dà un risultato più attendibile
Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim
Filippo94 Ecco, ti ringrazio tanto per la spiegazione
powersmile16 Attualmente nessuna data prevista però il fatto che stanno aumentando le SIM di test interni fa promettere bene, difficile stimare ma secondo me è questione di qualche mese
Filippo94 per gli Speed test più realistici in condizioni di eventuale congestione Wind tre Milano dà un risultato più attendibile
A prescindere dall'operatore con cui si effettua il test?
MariuxReloaded In effetti su LTEItaly c'è solo la cronologia del 4G.
Sei limitato alle opzioni di iOS
In merito ai server di test anch'io stavo leggendo quanto scritto da te.
Grazie per i dettagli e il chiarimento
Don_Tech Di nulla
airclick
Grazie mille
Da oggi sono stato migrato nuovamente a Tim dopo che ad Agosto 2024 ero stato migrato alcuni giorni a Tim per poi rientrare in Windtre fino a ieri.
Non capisco il criterio di queste migrazioni…
foxtre
Di recente sono stato anche su Tim. La rete è ancora migliore per me, ma non capisco questa migrazione a Tim anche se finisci presto su Vodafone comunque. Forse fa parte dei test.
foxtre Anche mia madre è stata migrata di nuovo su rete Tim! Era sotto copertura W3 da quasi un anno! Comunque è molto strano!
- Modificato
Buongiorno a tutti, migrato lunedì scorso da W3 a Tim. Sono cliente di lunga data, anni fa ero su TIM (quando W3 non c'era ancora) poi sempre stato su W3 a parte alcuni giorni dell'ultimo anno. Il problema è che adesso su TIM vado solo in 4G. Ho avvisato in chat, alla mia richiesta di ri-migrare a W3 hanno aperto un ticket dicendomi che "la linea necessita di intervento e verifica da parte dei nostri tecnici" .
capitanFra la tua offerta prevede 5G?
Filippo94 Ciao Filippo, grazie della risposta. Sì, certo, sempre avuta hanno verificato anche dal servizio clienti. La cosa curiosa è che questa settimana sono in trasferta in un'altra provincia. Da oggi vedo 5G e controllo netmonster... Sono sotto W3!
capitanFra probabilmente allora eri in una fase di passaggio, anche se è strano che sotto Tim non ti facesse navigare in 5G visto che ora lo hanno abilitato, probabilmente era una cosa temporanea
Filippo94 Niente 4G in TIM, mia moglie stesso cellulare e stesso contratto fatto parecchi anni fa aveva pure 4G. Non so se conta anche il posto dove mi trovo ora. Nei prossimi giorni controllo anche l'altra SIM.
capitanFra se non c'è 5G da te e nemmeno nei siti vicini, sì è normale non compaia 5G