Don_Tech Figurati 👍😄
Per quanto riguardo gli upgrade delle BTS, purtroppo no, LTE Italy mostra solo la cronologia degli aggiornamenti delle bande in 4G, non anche di quelle del 5G (almeno per quanto riguarda le antenne della mia città, eh, non so altrove) 😩
Per gli speedtest, sì, su iOS, ahimè, non c'è molta scelta oltre all'app di Ookla 😂
Il vantaggio di Speedtest by Ookla è che ha una cronologia dei risultati incorporata, dunque li ho tutti lì (l'account registrato serve solo per non perderli in caso di formattazione o cambio telefono) 😊
Infine, in merito ai server, sì, ovviamente vanno fatti anche su quelli dell'operatore di appartenenza, ma, e questo non lo dico io, bensì molti tecnici del settore (oltre allo staff di FibraClick stesso, nell'articolo in merito a come effettuare uno speedtest come si deve), è anche vero che i risultati più realistici si ottengono sempre sui due server che ti ho menzionato, per svariate ragioni che io, da appassionato in materia, ma inesperto non addentrato, non sono in grado di spiegarti per bene, oltre a poterti soltanto dire che hanno entrambi una capacità di gestione dati immensa 😆