• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

Quanto deve passare per avere il 5G su TIM? Mi hanno migrato giovedì e ancora nulla

    Gioacchino05 stesso anche per me, spero che al massimo entro questa settimana attivino il 5G...

    Penso di aver battuto tutti i record!
    Attivata sim il 14/08, passato il numero il 19/08 e oggi 26/08 migrato da Windtre a Tim in 4g con Pixel 8 Pro

    A me stamattina hanno attivato il 5G...verifico la rete e sono collegato ad una cella 22288...boh...in assistenza WA mi hanno detto che avrebbero attivato il 5G su Tim e ora mi ritrovo su Wind. Tuttavia mi ha detto di tenere attivo il roaming del telefono quando ho sollevato che Tim in ufficio e l'unico che prende pochissimo...strano

      Filippo94 si si, sono ripassato a Wind con 5G dopo aver fatto una parentesi in Tim di 3gg, non so cosa ci aspetterà in futuro

      • fede00 ha risposto a questo messaggio

        G_Alo87

        bizio360

        È successa la stessa cosa anche a me. Il call center mi ha detto che mi avrebbe ricontattato giovedì per tornare in Windtre. Stamattina invece ho visto che il telefono agganciava in 5G, pensavo mi avessero attivato il 5G di TIM, invece mi ritrovo già spostato su Windtre

          fede00 quindi sembrerebbe che chi lo richiede vede la SIM ritornare su Windtre. Buono a sapersi. Hanno mantenuto la parola data,insomma. Grazie per l'aggiornamento 😉

          Certo che con questo passaggio tra reti stanno facendo un grande casino ahahahah per carità alla fine molti dei loro clienti nemmeno si rendono conto di tutto questo perché non stanno come noi a guardare se la rete di appoggio è cambiata o meno (anche quando il segnale inizia ad essere diverso dal solito). Però ciò non cambia che sono veramente confusionari nella gestione dell'intera faccenda 😅😅😅

          Beh io non ci speravo. Telefonicamente mi dissero che hanno avuto un disservizio e hanno migrato temporaneamente su Tim. A questo punto, almeno per me, e stato cosi

            Stasera sono andato a verificare se mia madre,passata a Fastweb qualche settimana fa,fosse stata migrata su Tim e scopro che si,lo è stata. Con il 5g Tim attivo. Fino a domenica è stata sicuramente su rete Windtre perché il telefono le andava una bomba nella casa in campagna dove Windtre è l'unica che va praticamente ottimamente. Ora ho contatto l'assistenza per vedere se la possono spostare nuovamente su Windtre visto che quando va in campagna ha la necessità di essere reperibile e con Tim non lo sarebbe. Vi terrò aggiornati.

            Io ancora non riesco ad agganciare il 5G di TIM e sono su questa rete da Giovedì. Dite che devo chiamare l'assistenza?

              Gioacchino05 tu provaci. Alla fine non ci perdi nulla. Anzi forse si danno una svegliata e te lo attivano

              Ho contattato l'assistenza per mia madre e mi hanno risposto che non si possono più richiedere cambi di rete. Praticamente secondo la persona con cui ho parlato non si può richiedere il passaggio sulla rete Windtre. O si rimane su Tim o si cambia operatore. Risposta diversa da quella ricevuta da altri. Vabbè,chi ci capisce è bravo.

              Gioacchino05 hai provato a riavviare il telefono? Non dovrebbe cambiare ma tentar non nuoce. In più controlla nelle impostazioni del telefono che sia attivo il 5G

                fede00 Ora sono di nuovo in TIM😅

                • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                  Filippo94 già fatto e nelle impostazioni è tutto a posto. È davvero strano...

                  fede00 si stanno divertendo insomma. Che situazione ridicola e imbarazzante 😁
                  Comunque,come dicevo ieri,a me hanno detto che il ritorno alla rete Windtre non si può più richiedere. Se sia vero o meno non lo so visto che ogni operatore dice una cosa diversa 😅

                  ma all'atto pratico, il passaggio alla rete tim dovranno aspettarselo tutti gli utenti fastweb o è riservato solo ad alcuni?

                  Io ho avuto un percorso un po' diverso: a me hanno migrato su rete TIM giovedì scorso, non avevo 5G ed ero limitato a 150mbps, ieri ho chiamato l'assistenza per altri motivi e ho chiesto delucidazioni anche su questo.

                  Parafraso quello che mi hanno detto: la SIM ha fatto un tentativo di attivazione del 5G lunedì, ma ha fallito causa smartphone incompatibile (ho un s24 ultra, quindi non saprei cosa intendessero).
                  Poi mi hanno detto che dovevo cambiare la SIM perché difettosa anche se ho una esim, e dovevo andare in negozio per la sostituzione. Non sono andato.
                  Stamattina il telefono è su rete Windtre senza 5G e verso le 10 ricevo un SMS che mi dice che la mia SIM è stata correttamente abilitata al 5G (e infatti funziona su Windtre 5G).

                  Onestamente sono stufo di queste problematiche e ho fatto portabilità verso Windtre a 7,99, rimoduleranno sicuramente tra 12 mesi, ma pazienza

                    bizio360 anche da quello che ho capito io, mettendo insieme un po' di pezzi, questa migrazione di migliaia di sim a TIM è legata a un'anomalia/disservizio delle procedure di migrazione (col 5G su TIM che funge da pezza).

                    Non ne sono per niente certo (per capirci, non ci scommetterei nemmeno 1 euro), per questo avevo evitato di riportarlo. Se ci ho visto giusto, chi ha un terminale certificato 5G nei prossimi mesi dovrebbe ritornare su windtre 5G.

                      ho avuto una situazione simile, settimana scorso (giovedi) mi migrano la sim su TIM quindi 5g non funzionante (ho un iphone 14 pro, sim nuova di inizio luglio). Chiamo assistenza e me lo confermano e mi dicono che la rimetterenno su windtre. lunedi sera c'estata la migrazione e ad oggi e tornato a funzionare il 5g (verificato che la sim si aggancia a windtre)

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile