• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

fede00 quindi sembrerebbe che chi lo richiede vede la SIM ritornare su Windtre. Buono a sapersi. Hanno mantenuto la parola data,insomma. Grazie per l'aggiornamento 😉

Certo che con questo passaggio tra reti stanno facendo un grande casino ahahahah per carità alla fine molti dei loro clienti nemmeno si rendono conto di tutto questo perché non stanno come noi a guardare se la rete di appoggio è cambiata o meno (anche quando il segnale inizia ad essere diverso dal solito). Però ciò non cambia che sono veramente confusionari nella gestione dell'intera faccenda 😅😅😅

Beh io non ci speravo. Telefonicamente mi dissero che hanno avuto un disservizio e hanno migrato temporaneamente su Tim. A questo punto, almeno per me, e stato cosi

    Stasera sono andato a verificare se mia madre,passata a Fastweb qualche settimana fa,fosse stata migrata su Tim e scopro che si,lo è stata. Con il 5g Tim attivo. Fino a domenica è stata sicuramente su rete Windtre perché il telefono le andava una bomba nella casa in campagna dove Windtre è l'unica che va praticamente ottimamente. Ora ho contatto l'assistenza per vedere se la possono spostare nuovamente su Windtre visto che quando va in campagna ha la necessità di essere reperibile e con Tim non lo sarebbe. Vi terrò aggiornati.

    Io ancora non riesco ad agganciare il 5G di TIM e sono su questa rete da Giovedì. Dite che devo chiamare l'assistenza?

      Gioacchino05 tu provaci. Alla fine non ci perdi nulla. Anzi forse si danno una svegliata e te lo attivano

      Ho contattato l'assistenza per mia madre e mi hanno risposto che non si possono più richiedere cambi di rete. Praticamente secondo la persona con cui ho parlato non si può richiedere il passaggio sulla rete Windtre. O si rimane su Tim o si cambia operatore. Risposta diversa da quella ricevuta da altri. Vabbè,chi ci capisce è bravo.

      Gioacchino05 hai provato a riavviare il telefono? Non dovrebbe cambiare ma tentar non nuoce. In più controlla nelle impostazioni del telefono che sia attivo il 5G

        fede00 Ora sono di nuovo in TIM😅

        • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

          Filippo94 già fatto e nelle impostazioni è tutto a posto. È davvero strano...

          fede00 si stanno divertendo insomma. Che situazione ridicola e imbarazzante 😁
          Comunque,come dicevo ieri,a me hanno detto che il ritorno alla rete Windtre non si può più richiedere. Se sia vero o meno non lo so visto che ogni operatore dice una cosa diversa 😅

          ma all'atto pratico, il passaggio alla rete tim dovranno aspettarselo tutti gli utenti fastweb o è riservato solo ad alcuni?

          Io ho avuto un percorso un po' diverso: a me hanno migrato su rete TIM giovedì scorso, non avevo 5G ed ero limitato a 150mbps, ieri ho chiamato l'assistenza per altri motivi e ho chiesto delucidazioni anche su questo.

          Parafraso quello che mi hanno detto: la SIM ha fatto un tentativo di attivazione del 5G lunedì, ma ha fallito causa smartphone incompatibile (ho un s24 ultra, quindi non saprei cosa intendessero).
          Poi mi hanno detto che dovevo cambiare la SIM perché difettosa anche se ho una esim, e dovevo andare in negozio per la sostituzione. Non sono andato.
          Stamattina il telefono è su rete Windtre senza 5G e verso le 10 ricevo un SMS che mi dice che la mia SIM è stata correttamente abilitata al 5G (e infatti funziona su Windtre 5G).

          Onestamente sono stufo di queste problematiche e ho fatto portabilità verso Windtre a 7,99, rimoduleranno sicuramente tra 12 mesi, ma pazienza

            bizio360 anche da quello che ho capito io, mettendo insieme un po' di pezzi, questa migrazione di migliaia di sim a TIM è legata a un'anomalia/disservizio delle procedure di migrazione (col 5G su TIM che funge da pezza).

            Non ne sono per niente certo (per capirci, non ci scommetterei nemmeno 1 euro), per questo avevo evitato di riportarlo. Se ci ho visto giusto, chi ha un terminale certificato 5G nei prossimi mesi dovrebbe ritornare su windtre 5G.

              ho avuto una situazione simile, settimana scorso (giovedi) mi migrano la sim su TIM quindi 5g non funzionante (ho un iphone 14 pro, sim nuova di inizio luglio). Chiamo assistenza e me lo confermano e mi dicono che la rimetterenno su windtre. lunedi sera c'estata la migrazione e ad oggi e tornato a funzionare il 5g (verificato che la sim si aggancia a windtre)

              francesco296 Onestamente sono stufo di queste problematiche e ho fatto portabilità verso Windtre a 7,99, rimoduleranno sicuramente tra 12 mesi, ma pazienza

              Che è all'inverso quello che farò io se solo ci provano a rimettermi su Wind, che in pratica ho usato il telefono per 4/5 mesi solo come telefono vocale, perché in certi momenti l'upload stava a 0.00... (speed test "non sei connesso a internet").
              Speriamo che rispostino su Wind veramente solo i 5G, che la cosa principale era che non si era mai capito perché diavolo ci avevano messo il mio 4G, che prima se ne stava comodamente da anni su TIM... 🤐

                handymenny spero sia davvero cosi. La cosa avrebbe anche senso.
                E' come,sperando di aver capito bene,se ci fosse un problema nella gestione delle migrazioni. Come se per qualche motivo queste migrazioni su tim,che avvengono solitamente solo per dispositivi 4g,adesso,per un qualche problema,stiano avvenendo su gran parte delle sim anche quelle inserite su telefoni 5g quindi compatibili col 5g Windtre/Fastweb. Giusto? ovviamente so che sono solo supposizioni che stai facendo unendo un pò le varie informazioni date dell'assistenza,
                Diciamo che se fosse cosi dovrebbero risolverlo speriamo a breve. Bisognerà solo capire se considerando il futuro passaggio a vodafone decideranno di lasciare tutto com'è oppure se decideranno di far tornare le sim su windtre prima del successivo passaggio in vodafone.

                  G_Alo87 adesso,per un qualche problema,stiamo avvenendo su gran parte delle sim anche quelle inserite su telefoni 5g quindi compatibili col 5g Windtre/Fastweb. Giusto?

                  un'idea era questa, l'altra era che si sono de-sincronizzati i vari sistemi e le sim. In questi casi effettivamente può essere utile aggiornare tutte le utenze e poi fare rollback. Questa idea era supportata dal fatto che qualche utente si è fatto qualche giorno in nessun servizio negli ultimi mesi (probabilmente lato sim era su una rete, lato core su un'altra).

                  • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                    handymenny in questo caso la situazione è anche più complicata e incasinata dell'altra. Sono ignorante in materia però mi sembra un gran bel casotto. A questo punto solo il tempo ci dirà se è cosi oppure se ci sono questioni economiche dietro questo passaggio in massa sulla rete tim. Io,a quest'ora,ancora resisto su windtre ma non mi faccio illusioni.

                    Comunque, la responsabilità di questa situazione confusa è solo dell'assurda politica di Fastweb di utilizzare due reti di operatori diversi. Io non ho mai visto un virtuale stare contemporaneamente su due reti. Solo loro hanno avuto questa geniale idea che sta causando più disservizi che altro. Poveri clienti Vodafone che si ritroveranno in mano a questi dopo la fusione.

                      giusei infatti, concordo con te. Penso proprio che Wind3 li abbia fatti neri e ha concluso il contratto 😅

                      Ho scritto all'assistenza via whatsapp. Per il momento su rete TIM non offrono il 5G. Ho chiesto una soluzione per averlo, mi è stato risposto di aspettare.
                      Sono abbastanza senza parole...

                      • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile