• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

bizio360 è su Tim e senza 5G

In un paio di giorni ti attivano il 5G

    Filippo94 quindi dici che sarà improbabile il ritorno in Wind? Mi faceva comodo al lavoro che prende meglio...

      bizio360 quello che pare stiano facendo è spostare utenti da Wind a TIM, ma con il 5G che prima invece non era disponibile su TIM

      tempo fa lessi un annuncio che tim e vodafone si univano in forze per abbattere i costi condividendo le bts ... non e' che per caso e' una manovra pre-Vodafone?

      bizio360 stanno spostando parecchi utenti su Tim per risparmiare sui costi in vista dell’acquisto di Vodafone, dubito che migreranno di nuovo i clienti su windtre. Se nella tua zona Tim e Vodafone non hanno buona copertura valuta se non è il caso di fare portabilità già da adesso…

        SalvoPA84 diciamo che con il vowifi il problema si mitiga molto però devo dire la verità...avevo una kena come seconda SIM (il backup calling di Samsung e ottimo in compenso) e mi dava l'impressione di essere meno performante specialmente indoor perciò onestamente almeno per ora preferivo la rete Wind...

        Mi hanno confermato che attiveranno 5g su tim

        Quanto deve passare per avere il 5G su TIM? Mi hanno migrato giovedì e ancora nulla

          Gioacchino05 stesso anche per me, spero che al massimo entro questa settimana attivino il 5G...

          Penso di aver battuto tutti i record!
          Attivata sim il 14/08, passato il numero il 19/08 e oggi 26/08 migrato da Windtre a Tim in 4g con Pixel 8 Pro

          A me stamattina hanno attivato il 5G...verifico la rete e sono collegato ad una cella 22288...boh...in assistenza WA mi hanno detto che avrebbero attivato il 5G su Tim e ora mi ritrovo su Wind. Tuttavia mi ha detto di tenere attivo il roaming del telefono quando ho sollevato che Tim in ufficio e l'unico che prende pochissimo...strano

            Filippo94 si si, sono ripassato a Wind con 5G dopo aver fatto una parentesi in Tim di 3gg, non so cosa ci aspetterà in futuro

            • fede00 ha risposto a questo messaggio

              G_Alo87

              bizio360

              È successa la stessa cosa anche a me. Il call center mi ha detto che mi avrebbe ricontattato giovedì per tornare in Windtre. Stamattina invece ho visto che il telefono agganciava in 5G, pensavo mi avessero attivato il 5G di TIM, invece mi ritrovo già spostato su Windtre

                fede00 quindi sembrerebbe che chi lo richiede vede la SIM ritornare su Windtre. Buono a sapersi. Hanno mantenuto la parola data,insomma. Grazie per l'aggiornamento 😉

                Certo che con questo passaggio tra reti stanno facendo un grande casino ahahahah per carità alla fine molti dei loro clienti nemmeno si rendono conto di tutto questo perché non stanno come noi a guardare se la rete di appoggio è cambiata o meno (anche quando il segnale inizia ad essere diverso dal solito). Però ciò non cambia che sono veramente confusionari nella gestione dell'intera faccenda 😅😅😅

                Beh io non ci speravo. Telefonicamente mi dissero che hanno avuto un disservizio e hanno migrato temporaneamente su Tim. A questo punto, almeno per me, e stato cosi

                  Stasera sono andato a verificare se mia madre,passata a Fastweb qualche settimana fa,fosse stata migrata su Tim e scopro che si,lo è stata. Con il 5g Tim attivo. Fino a domenica è stata sicuramente su rete Windtre perché il telefono le andava una bomba nella casa in campagna dove Windtre è l'unica che va praticamente ottimamente. Ora ho contatto l'assistenza per vedere se la possono spostare nuovamente su Windtre visto che quando va in campagna ha la necessità di essere reperibile e con Tim non lo sarebbe. Vi terrò aggiornati.

                  Io ancora non riesco ad agganciare il 5G di TIM e sono su questa rete da Giovedì. Dite che devo chiamare l'assistenza?

                    Gioacchino05 tu provaci. Alla fine non ci perdi nulla. Anzi forse si danno una svegliata e te lo attivano

                    Ho contattato l'assistenza per mia madre e mi hanno risposto che non si possono più richiedere cambi di rete. Praticamente secondo la persona con cui ho parlato non si può richiedere il passaggio sulla rete Windtre. O si rimane su Tim o si cambia operatore. Risposta diversa da quella ricevuta da altri. Vabbè,chi ci capisce è bravo.

                    Gioacchino05 hai provato a riavviare il telefono? Non dovrebbe cambiare ma tentar non nuoce. In più controlla nelle impostazioni del telefono che sia attivo il 5G

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile