Alex_96 esatto, 159
pattagghiu no, semplicemente hanno controllato e verificato che mancava solo questa rata non saldata del vecchio abbonamento 3
Alex_96 esatto, 159
pattagghiu no, semplicemente hanno controllato e verificato che mancava solo questa rata non saldata del vecchio abbonamento 3
Dopo diversi anni va richiesto semplicemente la cancellazione, già più volte segnalati al garante privacy che però tace
as usual, pensa i poveri scemi che hanno pagato le loro rate quando dovevano..
PPCTQhhPLHjox Dopo diversi anni va richiesto semplicemente la cancellazione, già più volte segnalati al garante privacy che però tace
Non è così. Esistono limiti temporali per le banche dati ma non per l'anagrafica interna.
Io mi occupo di finanza e se un cliente non paga le rate posso segnalarlo per tot anni nelle banche dati ma volendo anche per sempre nella mia anagrafica interna.
E ti dirò di più se sei stato moroso e poi decidi di pagare sono obbligato a segnalare il pagamento nelle banche dati ma NON a riprenderti come cliente o a toglierti la segnalazione di cliente non gradito nell'anagrafica interna.
no comunque rimane facoltà del cliente richiedere la cancellazione dalle banche dati e revocare anche il consenso all'uso dei dati in anagrafiche interne
Anche questo non è del tutto corretto. La cancellazione dalle banche dati è normata e se paghi ci mancherebbe ma negare il consenso all'uso dei dati significa che non posso più utilizzarli per scopi successivi MA NON che non posso tenere i dati fino a quel momento e tramite essi decidere se puoi tornare a essere cliente fosse anche tra 10 anni o meno.
Per esempio io nel mio cono non ho mai autorizzato il rientro come cliente di un moroso se non in quei casi in cui era palese trattarsi di un errore come i 10€ dell'utente sopra. Se invece hai fatto il furbo per cifre rilevanti per me non sei un cliente gradito e vai altrove. Ti sei bruciato ovunque? Stai senza il servizio.
Ricordiamo che una dimenticanza o un piccolo errore può capitare e quindi ci mancherebbe ma quando vi è una volontà ben precisa e le cifre non sono 10€ ti prendi le conseguenze delle tue scelte.
PPCTQhhPLHjox il cliente, soprattutto quello che non paga e si sente figo a citare normative a caso per provare a non adempiere ai suoi obblighi, ha tutte le facoltà che vuole di sostenere l'insostenibile. Ad esempio il "revocare il consenso" mi fa sempre ridere, visto che la base giuridica per conservare i dati in anagrafe generale non è il consenso..
Una volta un debitore ha provato a saldare il debito di un mutuo ipotecario con una moneta scritturale ( https://economiapertutti.bancaditalia.it/informazioni-di-base/moneta-legale-scritturale/?dotcache=refresh ), inutile dirti come è andata a finire
Spero che non ti stai rivolgendo a me
ci sono tanti operatori in giro non vedo perchè accanirsi a riparire pratiche e pagare quello che non avevate voluto pagare.
dovete aspettare circa 5 anni dopodiche la posizione moratoria viene cancellata e si riparte da capo.
io ho wind per esempio che vuole 350 euro perchè me ne sono andato prima dei 4 anni ma possono scrivere fino all'infinito ,sopratutto per come fanno orecchie da mercante con le pec ,ma alla lunga smettono... ve lo assicuro
tstoracing dovete aspettare circa 5 anni dopodiche la posizione moratoria viene cancellata e si riparte da capo.
E daglie... per favore o date le informazioni complete o non le date. Non è che la posizione viene cancellata, non viene più segnalata ma se la policy di quel provider è di tenere traccia che sei stato moroso e non volerti più come cliente possono farlo e non puoi pretendere che cancellino nemmeno se saldi il debito.
tstoracing io ho wind per esempio che vuole 350 euro perchè me ne sono andato prima dei 4 anni ma possono scrivere fino all'infinito ,sopratutto per come fanno orecchie da mercante con le pec ,ma alla lunga smettono... ve lo assicuro
Per una cifra del genere può darsi che la smettano alla fine ma ciò non toglie che è nel loro diritto non volerti più come cliente potenzialmente anche per sempre. Poi magari la cosa è reciproca ma facevo per chiarire.
Detto ciò scusate se lo dico ma questa sorta di giustizialismo fai da te non mi piace per niente. Perché quando invece che essere noi a non pagare pensando di essere nel giusto lo subiamo dai provider siamo tutti qua a incavolarci e dire peste e corna. Se poi siamo i primi ad adottare lo stesso metodo mi chiedo come si possa criticare.
Oggi anche solo con conciliaweb le diatribe con i provider si risolvono in 30gg circa quindi non vedo perché farsi fare una segnalazione in maniera totalmente gratuita soprattutto quando si ha una PEC o comunque prove di essere nel giusto.
Ci aggiungo una cosa... segnalazioni per rate del telefono, rate modem ecc... ecc... i provider le inviano anche al sistema bancario quindi domani che vai a chiedere un mutuo per 5 anni dal fatto (a volte anche di più) la banca vedrà l'insolvenza anche per rate microscopiche come quelle dei cellulari.
Poi quando prendi un rating creditizio schifoso e ti dicono di no al mutuo passa la voglia di scherzare. Quindi scusate se ribadisco ma non prendete mai sotto gamba queste cose perché non è semplicemente un "tanto poi mollano e finisce lì" perché ci possono essere conseguenze che non vi aspettate.
Un update: mi ha chiamato in mattinata il reparto attivazioni comunicandomi che il pagamento è stato contabilizzato , con contestuale rimozione del mio CF dalla blacklist.
Son riuscito quindi a procedere con l'attivazione del contratto.
Si è risolta per il meglio, son contento.
Giann beh, trovami un altro ISP che ti faccia fibra a 17,99 € al mese in area bianca
battwork io la fibra non la valuto di certo per il costo, che tra l'altro potrebbe essere rimodulato quando vogliono, ma la valuto anche e sopratutto per la serietà dell'azienda, l'assistenza e le perfomance... E direi che sia nel punto 1 che nel punto 2 in questo caso han fallito miseramente...
Sei diventato loro cliente solo perché ti sei sbattuto te per diventarlo fosse stato per loro e basta credo saresti rimasto tranquillamente nella blacklist per colpa di una manciata di €, fossi stato io mi sarei sbattuto solo per essere tolto da quella lista che si sa mai. Ma poi oh col proprio tempo e il proprio danaro ognuno ci fa quello che vuole.
Giann bravo tu, cosa vuoi che ti dica
Ho una linea già attiva con altro provider locale della mia provincia e so benissimo essere completamente una realtà diversa rispetto ad un big come windtre in termini di assistenza e serietà, non si discute su questo.
Se ho deciso però, per un'altra abitazione, di attivare con windtre significa che sono cosciente di ciò e che accetto i possibili rischi. Comunque voglio dire..chi sei tu per giudicare?!
.. dillo anche agli n membri del forum che hanno attivato l'absolute aree bianche, evidentemente abbiamo tutti speso il nostro tempo in maniera errata
battwork dillo anche agli n membri del forum che hanno attivato l'absolute aree bianche, evidentemente abbiamo tutti speso il nostro tempo in maniera errata
non dico questo... per quanto io non la farei, liberissimi di fare la W3 absolute, però lo sbattimento che hai fatto te per diventare loro cliente è la cosa che mi fa sorridere... quello sbattimento avrebbero dovuto farlo loro mica te, a prescindere da se ti fai un'offerta da 17-25-30-50€ al mese. Il tutto poi per un importo estremamente esiguo e fatto in capo a un'azienda che ora nemmeno esiste più in quanto assimilata all'interno di un'altra.
Poi magari il tuo sbattimento è stato fare 2 telefonate al call center e poi se la son vista loro e ok... ma da quanto leggo sembra che la storia sia andata avanti per più tempo...
Io alla prima volta sentito "eh non possiamo attivarla perché ci risulta che Lei è moroso" avrei mandato una PEC con scritto "Cari signori di W3, ho appena appreso di avere un debito nei vs confronti, se per cortesia mi inviate istruzioni di pagamento procedo a risolvere la situazione debitoria nei vs confronti" e basta, il mio sforzo per diventare loro cliente non avrebbe superato quello, ma solo perché presente a mia insaputa in una lista dei cattivi pagatori, altrimenti appena sentito gli avrei detto grazie e arrivederci...
La questione è questa, non l'aver fatto W3, Tim, PF, Dimensione, ISP di peppino ecc ecc...
battwork Io oggi ho avuto la chiamata da W3 per l'udienza, mi hanno detto che essendo passati 10 anni il credito ormai è andato prescritto e visto che nel 2018 mi era arrivata una raccomandata dal recupero credito l'importo è quello nonostante gli abbia detto che il recupero crediti non ha più in gestione la cosa.
Inoltre cosa assurda non potevano dirmi l'importo da pagare e come per concludere che secondo la tizia non potrò mai più attivare niente con loro.
Il tuo debito di quanti anni fa era?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈