tstoracing dovete aspettare circa 5 anni dopodiche la posizione moratoria viene cancellata e si riparte da capo.
E daglie... per favore o date le informazioni complete o non le date. Non è che la posizione viene cancellata, non viene più segnalata ma se la policy di quel provider è di tenere traccia che sei stato moroso e non volerti più come cliente possono farlo e non puoi pretendere che cancellino nemmeno se saldi il debito.
tstoracing io ho wind per esempio che vuole 350 euro perchè me ne sono andato prima dei 4 anni ma possono scrivere fino all'infinito ,sopratutto per come fanno orecchie da mercante con le pec ,ma alla lunga smettono... ve lo assicuro
Per una cifra del genere può darsi che la smettano alla fine ma ciò non toglie che è nel loro diritto non volerti più come cliente potenzialmente anche per sempre. Poi magari la cosa è reciproca ma facevo per chiarire.
Detto ciò scusate se lo dico ma questa sorta di giustizialismo fai da te non mi piace per niente. Perché quando invece che essere noi a non pagare pensando di essere nel giusto lo subiamo dai provider siamo tutti qua a incavolarci e dire peste e corna. Se poi siamo i primi ad adottare lo stesso metodo mi chiedo come si possa criticare.
Oggi anche solo con conciliaweb le diatribe con i provider si risolvono in 30gg circa quindi non vedo perché farsi fare una segnalazione in maniera totalmente gratuita soprattutto quando si ha una PEC o comunque prove di essere nel giusto.
Ci aggiungo una cosa... segnalazioni per rate del telefono, rate modem ecc... ecc... i provider le inviano anche al sistema bancario quindi domani che vai a chiedere un mutuo per 5 anni dal fatto (a volte anche di più) la banca vedrà l'insolvenza anche per rate microscopiche come quelle dei cellulari.
Poi quando prendi un rating creditizio schifoso e ti dicono di no al mutuo passa la voglia di scherzare. Quindi scusate se ribadisco ma non prendete mai sotto gamba queste cose perché non è semplicemente un "tanto poi mollano e finisce lì" perché ci possono essere conseguenze che non vi aspettate.