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Spero che non ti stai rivolgendo a me
Spero che non ti stai rivolgendo a me
ci sono tanti operatori in giro non vedo perchè accanirsi a riparire pratiche e pagare quello che non avevate voluto pagare.
dovete aspettare circa 5 anni dopodiche la posizione moratoria viene cancellata e si riparte da capo.
io ho wind per esempio che vuole 350 euro perchè me ne sono andato prima dei 4 anni ma possono scrivere fino all'infinito ,sopratutto per come fanno orecchie da mercante con le pec ,ma alla lunga smettono... ve lo assicuro
tstoracing dovete aspettare circa 5 anni dopodiche la posizione moratoria viene cancellata e si riparte da capo.
E daglie... per favore o date le informazioni complete o non le date. Non è che la posizione viene cancellata, non viene più segnalata ma se la policy di quel provider è di tenere traccia che sei stato moroso e non volerti più come cliente possono farlo e non puoi pretendere che cancellino nemmeno se saldi il debito.
tstoracing io ho wind per esempio che vuole 350 euro perchè me ne sono andato prima dei 4 anni ma possono scrivere fino all'infinito ,sopratutto per come fanno orecchie da mercante con le pec ,ma alla lunga smettono... ve lo assicuro
Per una cifra del genere può darsi che la smettano alla fine ma ciò non toglie che è nel loro diritto non volerti più come cliente potenzialmente anche per sempre. Poi magari la cosa è reciproca ma facevo per chiarire.
Detto ciò scusate se lo dico ma questa sorta di giustizialismo fai da te non mi piace per niente. Perché quando invece che essere noi a non pagare pensando di essere nel giusto lo subiamo dai provider siamo tutti qua a incavolarci e dire peste e corna. Se poi siamo i primi ad adottare lo stesso metodo mi chiedo come si possa criticare.
Oggi anche solo con conciliaweb le diatribe con i provider si risolvono in 30gg circa quindi non vedo perché farsi fare una segnalazione in maniera totalmente gratuita soprattutto quando si ha una PEC o comunque prove di essere nel giusto.
Ci aggiungo una cosa... segnalazioni per rate del telefono, rate modem ecc... ecc... i provider le inviano anche al sistema bancario quindi domani che vai a chiedere un mutuo per 5 anni dal fatto (a volte anche di più) la banca vedrà l'insolvenza anche per rate microscopiche come quelle dei cellulari.
Poi quando prendi un rating creditizio schifoso e ti dicono di no al mutuo passa la voglia di scherzare. Quindi scusate se ribadisco ma non prendete mai sotto gamba queste cose perché non è semplicemente un "tanto poi mollano e finisce lì" perché ci possono essere conseguenze che non vi aspettate.
Un update: mi ha chiamato in mattinata il reparto attivazioni comunicandomi che il pagamento è stato contabilizzato , con contestuale rimozione del mio CF dalla blacklist.
Son riuscito quindi a procedere con l'attivazione del contratto.
Si è risolta per il meglio, son contento.
Giann beh, trovami un altro ISP che ti faccia fibra a 17,99 € al mese in area bianca
battwork io la fibra non la valuto di certo per il costo, che tra l'altro potrebbe essere rimodulato quando vogliono, ma la valuto anche e sopratutto per la serietà dell'azienda, l'assistenza e le perfomance... E direi che sia nel punto 1 che nel punto 2 in questo caso han fallito miseramente...
Sei diventato loro cliente solo perché ti sei sbattuto te per diventarlo fosse stato per loro e basta credo saresti rimasto tranquillamente nella blacklist per colpa di una manciata di €, fossi stato io mi sarei sbattuto solo per essere tolto da quella lista che si sa mai. Ma poi oh col proprio tempo e il proprio danaro ognuno ci fa quello che vuole.
Giann bravo tu, cosa vuoi che ti dica
Ho una linea già attiva con altro provider locale della mia provincia e so benissimo essere completamente una realtà diversa rispetto ad un big come windtre in termini di assistenza e serietà, non si discute su questo.
Se ho deciso però, per un'altra abitazione, di attivare con windtre significa che sono cosciente di ciò e che accetto i possibili rischi. Comunque voglio dire..chi sei tu per giudicare?!
.. dillo anche agli n membri del forum che hanno attivato l'absolute aree bianche, evidentemente abbiamo tutti speso il nostro tempo in maniera errata
battwork dillo anche agli n membri del forum che hanno attivato l'absolute aree bianche, evidentemente abbiamo tutti speso il nostro tempo in maniera errata
non dico questo... per quanto io non la farei, liberissimi di fare la W3 absolute, però lo sbattimento che hai fatto te per diventare loro cliente è la cosa che mi fa sorridere... quello sbattimento avrebbero dovuto farlo loro mica te, a prescindere da se ti fai un'offerta da 17-25-30-50€ al mese. Il tutto poi per un importo estremamente esiguo e fatto in capo a un'azienda che ora nemmeno esiste più in quanto assimilata all'interno di un'altra.
Poi magari il tuo sbattimento è stato fare 2 telefonate al call center e poi se la son vista loro e ok... ma da quanto leggo sembra che la storia sia andata avanti per più tempo...
Io alla prima volta sentito "eh non possiamo attivarla perché ci risulta che Lei è moroso" avrei mandato una PEC con scritto "Cari signori di W3, ho appena appreso di avere un debito nei vs confronti, se per cortesia mi inviate istruzioni di pagamento procedo a risolvere la situazione debitoria nei vs confronti" e basta, il mio sforzo per diventare loro cliente non avrebbe superato quello, ma solo perché presente a mia insaputa in una lista dei cattivi pagatori, altrimenti appena sentito gli avrei detto grazie e arrivederci...
La questione è questa, non l'aver fatto W3, Tim, PF, Dimensione, ISP di peppino ecc ecc...
battwork Io oggi ho avuto la chiamata da W3 per l'udienza, mi hanno detto che essendo passati 10 anni il credito ormai è andato prescritto e visto che nel 2018 mi era arrivata una raccomandata dal recupero credito l'importo è quello nonostante gli abbia detto che il recupero crediti non ha più in gestione la cosa.
Inoltre cosa assurda non potevano dirmi l'importo da pagare e come per concludere che secondo la tizia non potrò mai più attivare niente con loro.
Il tuo debito di quanti anni fa era?
Saviolo Ci aggiungo una cosa... segnalazioni per rate del telefono, rate modem ecc... ecc... i provider le inviano anche al sistema bancario quindi domani che vai a chiedere un mutuo per 5 anni dal fatto (a volte anche di più) la banca vedrà l'insolvenza anche per rate microscopiche come quelle dei cellulari.
Poi quando prendi un rating creditizio schifoso e ti dicono di no al mutuo passa la voglia di scherzare. Quindi scusate se ribadisco ma non prendete mai sotto gamba queste cose perché non è semplicemente un "tanto poi mollano e finisce lì" perché ci possono essere conseguenze che non vi aspettate.
... personalmente sono stra d'accordo con te.
Poi chiaramente ci sarà sempre chi pensa di essere, come si dice qui a Roma, er più furbo der bigonzo, ma alla fine è giusto che il furbacchione di turni vada a sbattere il grugno sul cemento facendosi male. Ogni tanto è giusto veder applicatp un po' di sano darwinismo.
hento si ma il rapporto è sbilanciato, tante volte ho letto di persone che hanno ricevuto un pacco anche da ditte importanti ed hanno dovuto battagliare per i propri diritti l, a volte anche senza cavare il famoso ragno dal buco.
Se sbaglio io tu mi blocchi il credito, se sbagli tu non ti dovrei bloccare la vendita.
Per correttezza.
gianco122 si ma il rapporto è sbilanciato
tu stai scherzando vero?
i consumatori in europa sono tutelati più di bambini di 3 anni
pattagghiu mi fa piacere che ci credi...
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