Dimensione Fibra 2.5Gb Velocità download
GdiunG serve sapere come hai fatto il test
Via cavo o wifi?
Il pc ha una porta 2,5gb come lan?che cpu ha?
Al router dimensione era connesso solo il pc quando hai fatto il test?
Via ethernet ho una rj45 come scheda e r5 5600x come processore Al router è connesso solo il pc desktop per testare al massimo la velocità.
Nestore In upload quanto fai?
Per colpa del control flow 250/270 massimo ma non appena switcho ad una porta gigabit ritorna normale a 1Gb/s
Stanno risolvendo con fibercop per aggiornare il bug dell'ONT
Con alcuni ONT esterni, ZTE F6005 in alcune versioni e Sercomm FG1000R, si verifica un bug dove l'upload cala drasticamente su server con latenze superiori a 15/20ms.
È dovuto ai buffer dell'ONT sottodimensionati e quindi quando il PC "ci sputa dentro" tutto l'upload l'ONT non regge e taglia drasticamente l'upload.
(Detta proprio in modo brutale)
Per mitigare questo problema o si usa un router con QoS decente o con il flow control.
Attualmente no, o almeno che io sappia.
L'ONT ZTE F6005v3 che non ha questo bug viene distribuito solo su OpenFiber attualmente.
Prima o poi però verrà risolto.
qizai Volevo chiedere ai fibraclicknauti che hanno dimensione se come velocità 2.15Gb/s sia normale per una 2.5Gb.
Si, ci sta.
Il massimo teorico è di circa 2,3/2,4Gbit.
Più alte sono le velocità più gli overhead dei protocolli "si fanno sentire", ma sono sempre nella stessa proporzione, anche con tagli di velocità più bassi.
TheMarsican L'ONT ZTE F6005v3
Scusa la domanda banale, ma dove trovo scritta la versione? Sull’etichetta non c’è scritta la versione e avevo provato a collegarmi al ONT ma è tutto bloccato
Fraternal3954 Scusa la domanda banale, ma dove trovo scritta la versione? Sull’etichetta non c’è scritta la versione e avevo provato a collegarmi al ONT ma è tutto bloccato
Dovrebbe essere riportato sia nella software version sia nell'hw version.
(Ma non avendolo mai avuto per le mani non saprei)
Comunque dovrebbe essere squadrato a differenza di quello più comune che è arrotondato.
Naturalmente solo su OpenFiber lo trovi, su Fibercop non è distribuito.
TheMarsican si sono su OF. Il mio è squadrato e se non ricordo male produzione inizio 2024.
Fraternal3954
Se è squadrato potrebbe essere lui, ma non ne sono certo.
Dovresti chiedere info ai più esperti.
TheMarsican Naturalmente solo su OpenFiber lo trovi, su Fibercop non è distribuito.
Quindi è probabile che non risolvano mai questa cosa? Molto deluso se fosse così. Potevo farmi la gigabit a 21€ di poste. Arrivati a questo punto.
Anche perché mi servono upload veloci e sto utilizzando la porta gigabit...
qizai proprio poste? Meglio di no guarda
qizai Potevo farmi la gigabit a 21€ di poste. Arrivati a questo punto.
Potevi restare in FTTC a questo punto...
Ragionamento non molto giusto il tuo.
qizai Anche perché mi servono upload veloci e sto utilizzando la porta gigabit...
Usa un router che ti permetta di mitigare la problematica...
Come è stato introdotto il nuovo ONT su OpenFiber verrà fatto anche su Fibercop, è questione di tempo.
TheMarsican Quale nuovo ONT scusate? Io ho un F6005v6 e linea a 2,5Gbit su area bianca BUL
- Modificato
matthew_eli Quale nuovo ONT scusate? Io ho un F6005v6 e linea a 2,5Gbit su area bianca BUL
Non iniziatemi a chiedere cose che non so.
Semplicemente c'è un nuovo f6005 (v3.0) che viene distribuito su OpenFiber che risolve la problematica.
So solo che è tutto squadrato senza bordi arrotondati come quelli regolarmente distribuiti da OF.
Io ho il nokia G-010G-T
Area bianca bul
- Modificato
TheMarsican Se è squadrato potrebbe essere lui, ma non ne sono certo.
È lui o non è lui? Cerrrto che è lui!
FONTE: Gruppo Telegram Dimensione
mirko991 È lui o non è lui? Cerrrto che è lui!
Che grande cit.
EliGabriRock44 proprio poste? Meglio di no guarda
Sì, era detto a mo' di meme
TheMarsican Potevi restare in FTTC a questo punto...
Ragionamento non molto giusto il tuo.
Come sopra