TheMarsican L'ONT ZTE F6005v3

Scusa la domanda banale, ma dove trovo scritta la versione? Sull’etichetta non c’è scritta la versione e avevo provato a collegarmi al ONT ma è tutto bloccato

Fraternal3954 Scusa la domanda banale, ma dove trovo scritta la versione? Sull’etichetta non c’è scritta la versione e avevo provato a collegarmi al ONT ma è tutto bloccato

Dovrebbe essere riportato sia nella software version sia nell'hw version.
    (Ma non avendolo mai avuto per le mani non saprei)

Comunque dovrebbe essere squadrato a differenza di quello più comune che è arrotondato.

Naturalmente solo su OpenFiber lo trovi, su Fibercop non è distribuito.

TheMarsican si sono su OF. Il mio è squadrato e se non ricordo male produzione inizio 2024.

Fraternal3954
        Se è squadrato potrebbe essere lui, ma non ne sono certo.

Dovresti chiedere info ai più esperti.

TheMarsican Naturalmente solo su OpenFiber lo trovi, su Fibercop non è distribuito.

Quindi è probabile che non risolvano mai questa cosa? Molto deluso se fosse così. Potevo farmi la gigabit a 21€ di poste. Arrivati a questo punto.

Anche perché mi servono upload veloci e sto utilizzando la porta gigabit...

qizai proprio poste? Meglio di no guarda 😅

• qizai ha risposto a questo messaggio

qizai Potevo farmi la gigabit a 21€ di poste. Arrivati a questo punto.

Potevi restare in FTTC a questo punto...
              Ragionamento non molto giusto il tuo.

qizai Anche perché mi servono upload veloci e sto utilizzando la porta gigabit...

Usa un router che ti permetta di mitigare la problematica...

Come è stato introdotto il nuovo ONT su OpenFiber verrà fatto anche su Fibercop, è questione di tempo.

matthew_eli Quale nuovo ONT scusate? Io ho un F6005v6 e linea a 2,5Gbit su area bianca BUL

Non iniziatemi a chiedere cose che non so.

Semplicemente c'è un nuovo f6005 (v3.0) che viene distribuito su OpenFiber che risolve la problematica.

So solo che è tutto squadrato senza bordi arrotondati come quelli regolarmente distribuiti da OF.

mirko991 È lui o non è lui? Cerrrto che è lui!

Che grande cit.😂

EliGabriRock44 proprio poste? Meglio di no guarda

Sì, era detto a mo' di meme

TheMarsican Potevi restare in FTTC a questo punto...
                Ragionamento non molto giusto il tuo.

Come sopra

mirko991 ho contattato Dimensione che al momento però mi dice che non lo propongono in sostituzione...😢

matthew_eli
                  Ecco perché evitiamo di parlarne apertamente sul forum, altrimenti tutti iniziano a chiedere la sostituzione.

Non è una cosa che compete al cliente, se non hai avuto problemi fino ad ora non ne avrai nemmeno andando avanti.

Anche perché con 500Mbit in upload è difficile vederlo, e ti parlo da possessore di F6005 "arrotondato" e router Dimensione, anche su server distanti non ho mai notato l'upload scendere sotto i 400Mbit.

matthew_eli Non essendo un problema particolarmente impattante non è possibile richiedere la sostituzione. La soluzione, al limite, è quella di cessare il contratto e rifarlo. Poi certo, dovete sempre sperare che nella vostra zona abbiano finito i vecchi e che non forniscano i Nokia.

Quello che vi consiglio? Rimanete così come state! 😇

mirko991 e che non forniscano i Nokia

boh io con il mio nokia mi trovo benissimo. poi boh non so se c'entri che su un roe da 24 siamo collegati solo in 4 o 5 (abito in una zona di anziani, che se non è telecom non sanno neanche cosa sia internet)

jesse83
                      Il Nokia che hai tu non soffre di questa problematica, da quanto io sappia.

jesse83 poi boh non so se c'entri che su un roe da 24 siamo collegati solo in 4 o 5 (abito in una zona di anziani, che se non è telecom non sanno neanche cosa sia internet)

Non c'entra nulla.

qizai io mi attesto sempre sui 2290-2320 in down e 470-475 in up, è anche vero che a queste velocità fare 2, 2.1,2.3 è solo una fissa

• qizai ha risposto a questo messaggio
                      • jesse83 ha messo mi piace.

ste-87 Sì, sono solo fisse, era più che altro per conoscere proprio cosa ci fosse dietro!

mirko991 Ma in realtà swappando alla porta gigabit del router il problema dell'upload non si pone, solo che si è cappati alla Gb/s anche in download

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile