TheMarsican In questo caso il TimHub+ però si continua a pagare perché è in vendita rateizzata nell'offerta.
Preciso che chi ha sottoscritto un ordine tim ftth con loro modem fino a circa il 6 giugno può fare il recesso e restituirlo senza pagare le rate residue. Questo però solo con le vecchie offerte tim e non le ultime recenti.
Per esempio io ho l'ordine del 6 giugno sospeso con l'offerta TIM WiFi Power Smart Fibra e nella sintesi contrattuale ricevuta a suo tempo per mail c'è scritto, testualmente:
"Modem: Il costo di 240,00€ è rateizzato in 24 rate mensili da 10,00€."
Recesso: Oltre ai costi di disattivazione in caso di recesso prima dei 24 mesi, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del modem (24 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione. In caso di disdetta e di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue."
Konami7 Giusto x info in fase di stipula contratto ho chiesto il modem libero, ma nulla. Ho provato a chiamare, leggendo le clausule sulla possibilità di avere il modem libero e nessuno sa di cosa parlo ( 2 telefonate ) la 3° mi ha consigliato di mandare una Pec. E ieri l'ho manda
Per chi vuole usare il proprio modem esiste un'offerta specifica senza modem, e non solo la premium base.
Non so se è ancora attiva ma fino a pochi giorni fa c'era anche sul sito tim. Certo, bisogna cercarla.
Eccola. Questa ha il vantaggio di avere uno sconto sulle telefonate illimitate se non erro, rispetto alla premium base che ha le telefonate a consumo.
Telefonate illimitate in promozione a 0 euro per 24 mesi, rinnovabili per altri 24 mesi a 0 euro se non si cambia offerta, e poi passa a 5 euro. Ottimo per chi ha il fritzbox 7590.
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/fibra-internet-casa/senza-modem