Ermos245 più che "no-fly zone" sembra una "mafia zone"
Ci sono fondi pubblici del PNRR di mezzo, le regole vanno rispettate, comprese le no-fly-zone.
Il tuo caso è particolare secondo me, potrebbe essere stata fatta un'espansione non a progetto e quindi risulti regolarmente fuori dal Piano Italia 1G.
(come infatti ti ha detto il tecnico)
Io comunque chiederei di nuovo al gentilissimo @MicheleBandinu se può fare un re-check della cosa sull'indirizzo.
(L'ARL a cui è connesso ha anche ARLO, quindi controllerei bene se presente un PTE Fibercop)
Anyway, il modo migliore è attendere e vedere se il civico va in vendibilità su OpenFiber.
Se dovesse andare in vendibilità regolarmente ti affidi ad un ISP serio (quindi NON i BIG che conosci) di quelli che vendono su Piano Italia 1G OpenFiber, fai un contratto e vedi come va a finire la cosa.
Ti lascio anche la lista degli ISP che vendono su questa rete: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps
Ermos245 Mi risulta che Fibercop abbia già coperto gli stabili fronte strada e in via Giotto (la via davanti al mio condominio).
Quelli di Via Giotto sono connessi all'armadio 2714 che ha già FTTH, mentre tu sei sotto l'armadio 2715.
NOTA BENE: L'armadio 2715, QUESTO ha FTTH disponibile.
Controlla se c'è il PTE vicino la chiostrina rame, magari si tratta solo di un errore di database, anche perchè sotto casa hai un tombino Fibercop!