• FTTH
  • Info su piano italia 1 giga

Luca94
Sinceramente non so perché ti chiede di contattare un consulente, comunque come vedi la FTTH Tim e disponibile anche su BUL.

Il problema è che scegliere Tim su BUL significa proprio farsi male, ma tanto.

Luca94 mi chiede di contattare consulente TIM

Per la FTTH BUL bisogna per forza passare dal call center, ma ora stiamo andando OT

3 mesi dopo

tempo fa avevo scritto ad INFRATEL se avevano info se e quando il mio civico sarebbe stato coperto (non è che ho fretta io sto bene con il 5g vodafone, ma è pura e semplice curiosità)
E mi hanno risposto:

Le confermiamo che il civico da lei indicatoci è tra quelli che fanno parte delle attività del piano Italia 1 Giga.
Per quanto riguarda l’inizio delle attività questa è pianificata per il secondo semestre del 2024, dunque in questi mesi.

TheMarsican

si ogni tanto ci guardo...

Esito Walk in
    Esistente

Va bè che leggendo le varie esperienze qui sopra, magari ci vorranno non so quanti anni per averla, ma come ho già detto non ho fretta, ma vi chiedo una cosa, siamo in piena campagna, quindi la linea è aerea, il palo con la chiostrina rame arriva ovviamente al confine proprietà quindi la fibra partirà da qui.
    Da questo palo alla casa, ci saranno una trentina di metri in linea diretta, sarebbe possibile mettere un cavo metallico con il quale sorreggere un corrugato che conterrà la fibra, da questo palo e la casa ?
    Questo permetterebbe di risparmiare un lavoro di scavo e ripristino notevole.

nerd1
      Essendo sotto OpenFiber la fibra NON percorrerà il percorso della linea rame, quello lo fa FIbercop.
      Verranno o effettuati degli scavi con posizionamento PTA in tombini su suolo pubblico oppure verrà usata la palifica Enel con PTA sui loro pali.

Per il resto non è possibile darti una risposta per quanto appena detto.
      Dovrai attendere e vedere come verranno effettuati i lavori.

Unica cosa sicura è che se saranno necessari lavori su suolo privato, essi saranno a tuo carico.

• nerd1 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican
        Se usano i pali enel, la situazione è migliore in quanto arrivano già a casa...
        Era un idea che mi era venuta ieri pomeriggio mentre ero in giardino, ed in ogni modo c'è tempo !

nerd1 in ogni modo c'è tempo

Esatto, non resta che attendere.

Magari tienici aggiornati appena inizi a vedere qualche lavorazione 😉

12 giorni dopo

nerd1 tempo fa avevo scritto ad INFRATEL se avevano info se e quando il mio civico sarebbe stato coperto

ciao, posso chiederti a quale indirizzo email hai scritto? Sto provando ad avere informazioni analoghe

• nerd1 ha risposto a questo messaggio

Il mio civico risulta così
            PIANO ITALIA 1 GIGA
            INCLUSO NEL BANDO

VINCITORE BANDO
            OPENFIBER
            ESITO WALK IN
            INESISTENTE

Che significa

SubSlivST Che significa

Significa che il tuo civico è stato ritenuto inesistente e quindi escluso dal bando.
              Non verrai coperto.

TheMarsican lo vedo difficile… quadrifamiliare, coprono 3 ui e la lasciano una?

SubSlivST lo vedo difficile… quadrifamiliare, coprono 3 ui e la lasciano una?

Avete tutti lo stesso civico? O 4 civici diversi?

La UI è tutto un pezzo oppure 4 Ui separate?

nerd1 grazie! Peccato continuano ad ignorarmi...

TheMarsican
                    4 civici diversi (11-13-15-17), unica chiostrina TIM
                    11 risulta piano 1 giga (OF)
                    13 non esistente (mio indirizzo)
                    15 e 17 investimento privato 2026 fibercop

C’è giusto un pochino di confusione

SubSlivST
                      Attendere è l'unica cosa e vedere come andrà a finire.

Tanto di tempo ce ne è a sufficienza..
                      Non credo più neanche al 2026

SubSlivST ma nella realta da cosa sei coperto al momento?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile