- Modificato
mkonsel Questo perché il "sistema" non permetteva di applicare sconti su auto acquistate senza finanziamento
Ma questo in teoria non è neppure sbagliato. Lo sconto viene fatto dalla finanziaria perchè poi con gli interessi ci riprendono tutto lo sconto e anche di più. Si tratta di uno sconto fittizio, dato che poi alla fine con gli interessi vai a rimangiartelo tutto. E' "giusto" che sia legato al finanziamento perchè se ti faccio lo sconto e mi paghi tutto subito, quello sconto non lo posso più riprendere, è una mancata entrata. A quel punto preferisco che non mi applichi lo sconto, pagare di più l'auto e pagarla subito (pagarla di più per modo di dire, perchè anche senza lo sconto alla fine la pago di meno rispetto al finanziamento)
Technetium Ti assicuro che moltissimi non sanno cosa comprano.
Si, verissimo. Tolto l'utente consapevole, che sa perfettamente quello che vuole (quella motorizzazione, quell'equipaggiamento, quel sistema di infotainment, quegli adas, quella capacità del bagagliaio) la maggior parte della gente non ha specifiche esigenze, vuole solo un mezzo per spostarsi dal punto A al punto B e va bene tutto. Quindi gli possono proporre un pò di tutto (entro un certo range di prezzo) e il cliente prende quello che gli danno, senza andare troppo nel dettaglio