BryanGianfrate
Saluti
Aggiornamento: dopo vari contatti sia con sky che avm, proprio oggi ho ricevuto notizie di sviluppi per la soluzione del problema. Sono riuscito a mettere i due attori in contatto per un analisi comune. Ho autorizzato AVM a utilizzare i miei tracciati per condividerli con i tecnici di sky, e capire perchè la rete sky non risponde ai pacchetti trasmessi dal mio Fritz. AVM mi conferma che ad altri clienti con il mio stesso Fritz la connessione va online. Quando si raggiunge l'obiettivo di mettere intorno allo stesso tavolo due fornitori diversi, di solito il problema si risolve in poco tempo. All prossima buona news.
[ARRIVATO] MAP-T/E in arrivo sui Fritzbox?
hermoso come hai fatto a farli parlare tra loro?
TheMortazz Era il mio mestiere.
hermoso ah ecco!
- Modificato
Ma scusate la domanda, perché tutto questo per restare con SKY wifi? Pagate così poco da valerne la pena? A me avevano proposto 22.90 e dopo un anno trattare per mantenere il prezzo però non sembra poi vero. Dopo un anno passa a 29.9 in linea con gli altri operatori, almeno così ho letto sui forum confrontato con altri quindi si risparmia per una anno per poi cambiare, ma tanto vale scegliere operatori senza map e si ovvia al problema... Boh almeno io la penso così, poi se piace fare da tester, altro discorso. Se sky o avm mi pagasse per farlo ok se no perché?
Io come già scritto in precedenti post ho abbandonato SKY wifi per ripensamento in 10 ore rientrato al precedente operatore (con sconto) e per fortuna nessun costo di attivazione /disattivazione da sky nelle bollette successive
betval Comunque secondo me il problema sta nel software di AVM, visto che altri dispositivi riescono a collegarsi tranquillamente.
Ma al 100% sta li il problema.
AndreaXT85 perché tutto questo per restare con SKY wifi?
Perché è una buona rete, meglio di quelle di altri isp?
AndreaXT85 Pagate così poco da valerne la pena? A me avevano proposto 22.90 e dopo un anno trattare per mantenere il prezzo però non sembra poi vero.
Mica è solo il prezzo basso che fa scegliere un operatore.
AndreaXT85 Dopo un anno passa a 29.9 in linea con gli altri operatori, almeno così ho letto sui forum confrontato con altri quindi si risparmia per una anno per poi cambiare, ma tanto vale scegliere operatori senza map e si ovvia al problema... Boh almeno io la penso così, poi se piace fare da tester, altro discorso. Se sky o avm mi pagasse per farlo ok se no perché?
Io come già scritto in precedenti post ho abbandonato SKY wifi per ripensamento in 10 ore rientrato al precedente operatore (con sconto) e per fortuna nessun costo di attivazione /disattivazione da sky nelle bollette successive
Quale è il senso del tuo messaggio? Scegliere l'operatore solo in base al prezzo? Io sono cliente sky e faccio volentieri beta tester a avm se recupero un frizbox, ma attualmente uso un keenetic e va bene. E ti assicuro che non cambierò per altri isp, anche se pago di più. Mi trovo bene, ho un ip sticky, ho ipv6, veloce, pochi problemi
AndreaXT85 Boh almeno io la penso così
Cioè pensi che si debba scegliere un ISP col criterio del Fritzbox? Se funziona il Fritz l'ISP va bene altrimenti no?
Ma a te i Fritz li danno gratis?
- Modificato
Non intevo dire che l'idea è scegliere l'operatore in base a se funziona il fritzbox perché vero non lo danno gratis ma se tale router già lo ho non scelgo un operatore che non mi permette di usarlo, discorso modem libero. Poi fare da beta tester può far piacere, anch'io a volte lho fatto.
Tutto ciò non era inteso come critica ma un po' per nervoso verso sky, purtroppo un po' truffaldini perché a me hanno detto che per avere più sconto sulla tv serviva sky wifi e che era perfettamente compatibile con Fritz ma così non è, da qui un po' la rabbia. Poi la qualità degli operatori temo vada un po' a zone. Purtroppo la negatività verso di loro è data dal loro comportamento
AndreaXT85 truffaldini
scusa ma se attacchi il fritz in cascata al router di sky c'è qualcosa che non funziona?
esatto, no. funziona tutto. Con lo "sconto" sulla tv ti paghi 80 anni di consumo di corrente del router sky.
parola male utilizzata, pessima abitudine italiana.
pattagghiu come altri hanno scritto non scegli sempre l'operatore per il prezzo ma io il loro modem non lo volevo e non volevo il fritz in cascata, erano queste le mie condizioni ben chiare ribadite più volte e dicendomi che era fattibile mi hanno detto falsità. Quindi a prescindere dal prezzo la disdetta é stata per questo motivo, poi ognuno fa le sue scelte, uno può parlare bene di un operatore altri male di un altro e via dicendo il base alle proprie esperienze, per come si sono comportati con me essendo cliente dall'epoca di tele + è già tanto se tengo la tv
AndreaXT85 uno può parlare bene di un operatore altri male
"truffaldini" non è parlare male.
se ti hanno truffato fagli causa, hai tutte le leggi dalla tua parte.
Però ti avverto, aspettarti sky abbia una responsabilità nel garantirti che un prodotto di una terza parte funzioni con loro è veramente vivere su Narnia.
pattagghiu non ho intenzione di fargli causa sarebbe tempo perso, semplicemente starò attento prossima volta, sbagliando si impara
pattagghiu ... già,
AndreaXT85 ma se tale router già lo ho non scelgo un operatore che non mi permette di usarlo
Perdonami, ma quanto affermi non è esatto. Te lo permettono eccome, ma con questo caveat grosso così:
hento come hanno scritto altri c'è il problema di compatibilità del Fritz col map-t che con l'ultimo firmware hanno integrato ma non funziona ancora o meglio ad alcuni va altri no. A me provato non andava e quando sono riuscito a configurarlo funzionando ha iniziato riavvii continui. C'è specificato che per funzionare su linea sky il router deve essere compatibile con il map-t, in tal senso sono chiari, se uno ha un router compatibile lo può usare. L'attivazione però va fatto con il loro hub.
Cmq da ricordare che lo sconto degli 8€ su sky TV non valgono se si ha il pacchetto smart e anche questo non dicono, fanno una somma di sconti non veritieri. Se vi capita registrate la telefonata per poi eventualmente rivolgervi ad agcom. Sto seguendo il forum degli utenti sugli abbonamenti SKY e purtroppo gli operatori pur di vendere ne raccontano di favole ma poi non sono reali, io sono parzialmente caduto nel tranello ma rimediato subito per fortuna
Saluti. Leggo con interesse tutte le osservazioni tecniche e non. Ancora oggi ho ricevuto conferma scritta da AVM che loro sono al tavolo di lavoro insieme a SKY per la soluzione del problema. Il fatto che AVM mi aggiorni costantemente sul working progress mi rende fiducioso sul buon esito della operazione. Per quanto riguarda tutte le altre osservazioni SKY si, SKY no, costa troppo, costa meno, riporto la mia esperienza con Sky Wi-Fi: quasi un anno e nemmeno un secondo di down, le velocità di down e up sempre al massimo a qualsiasi ora è in qualsiasi giorno, con 2 ms ping. Riguardo al prezzo a me conviene perché mi fanno uno sconto pazzesco sul profilo tariffario TV, quindi rispetto al mio precedente operatore con FTTC VDSL2 e profilo tariffario dipendente io vado, in ogni caso, a risparmiare in tutto fra internet e tv 10€ al mese.
AndreaXT85 operatore che non mi permette di usarlo, discorso modem libero.
Sky ti permette di usarlo, sei tu che hai un prodotto inadeguato.
AndreaXT85 è un problema di avm, non di sky.
- Modificato
simonebortolin certamente ma come ho già scritto io avevo già Fritz con Tim ftth senza problemi e sky mi ha proposto di passare a SKY wifi (sconti) continuando ad usare il FRITZ senza problemi alla pari di prima, confermando la piena compatibilità. Il problema quindi non è AVM che non ha ancora piena compatibilità ma ciò che racconta SKY o almeno i call center. Se avessero confermato i problemi non avrei fatto passaggio, disdetta tornando a tim, sarei rimasto dov'ero, tutto qui
Sulla compatibilità del Fritz aggiornato con la rete Sky mi sono già dilungato con argomenti tecnici nei miei post precedenti, quindi se non ci sono post che riportano evidenze tecniche in dettaglio che possano determinare chi non è a specifica resto del mio parere.
AndreaXT85 sky mi ha proposto di passare a SKY wifi (sconti) continuando ad usare il FRITZ senza problemi alla pari di prima, confermando la piena compatibilità
perdonami, mai credere alle parole dell'operatore di turno: pur di chiudere un contratto e prendere la relativa provvigione ti direbbe che pure sua zia è compatibile.
hento wanna marchi aveva proprio ragione