PippoGi il modem libero su sky funziona senza problemi con openwrt e keenetic, senza mac address alla fastweb o altro.
Con avm no, perché l'implementazione di avm è bacata.
PippoGi il modem libero su sky funziona senza problemi con openwrt e keenetic, senza mac address alla fastweb o altro.
Con avm no, perché l'implementazione di avm è bacata.
simonebortolin Con avm no, perché l'implementazione di avm è bacata.
Però "Fritz è europeo e gli aggiornamenti sono garantiti"!
Ciao a tutti,
torno qui a dire che il test l'avevo fatto ma era solo una prova veloce e poi sono tornato allo sky hub che per quel che mi serve va bene così. Non so se effettivamente poi col fritz avrei avuto problemi sul lungo periodo.
Il mio tra l'altro era il 7590 non AX quindi non so se cambi qualcosa.
La prova col mac address l'avevo fatta ma non sono certo che sia stato quello a far funzionare. Sicuramente dopo che l'ho collegato ci ha messo un bel po' prima di "agganciare".
Proverò a ricollegarlo e vedere se a sto punto mi funziona ancora oppure no ma non so quando
A ok chiedo scusa, quindi è un problema di AVM, bo risolveranno con un prossimo aggiornamento.
Ps.
Ovviamente neppure iliad funziona?
Iliad ha proprio un altro sistema
Salve ragazzi anche io come altri ho contattato avm per il mio Fritz box 7590 Ax mi hanno fatto fare vari test e screenshot della configurazione, niente per loro è tutto ok, dicono che devo sentire sky che magari mi devono registrare cambio router
zulianino ciao nel caso riesci a girare il file di configurazione
BryanGianfrate Ciao, io sto continuando a mandare file all’assistenza di AVM con cadenza settimanale. Per ora non ho altri aggiornamenti..
betval loro cosa ti rispondono?
BryanGianfrate Purtroppo non sanno dare spiegazioni. Mi hanno detto di sentire Sky. Ovviamente lo avevo già fatto e Sky mi ha sempre detto che dovevo rivolgermi ad AVM. Comunque secondo me il problema sta nel software di AVM, visto che altri dispositivi riescono a collegarsi tranquillamente. Quindi non mi/ci resta che attendere l’update, sperando in una risoluzione del problema.
Salve a tutti. Mi unisco alla discussione avendo io lo stesso identico problema con Fritzbox 7590 e Sky wifi. Ovviamente anche io ho seguito lo stesso iter e ricevuto le stesse risposte da AVM. Non discuto sulla qualità del software AVM anche perchè non era scritto da nessuna parte che avrebbero mai abilitato il MAP-T sui vecchi devices.
Forse bisognerebbe approfondire sulle differenze tra gli utenti che riescono e quelli che non riescono a far funzionare il Fritz direttamente a valle dell'ONT. Ad esempio: voi che configurazione MAP-T avete al momento, 1:1 o 1:16?
hermoso alla fine hai avuto modo di chiedere a Sky anche per fare un tentativo? Grazie
BryanGianfrate
Saluti
Aggiornamento: dopo vari contatti sia con sky che avm, proprio oggi ho ricevuto notizie di sviluppi per la soluzione del problema. Sono riuscito a mettere i due attori in contatto per un analisi comune. Ho autorizzato AVM a utilizzare i miei tracciati per condividerli con i tecnici di sky, e capire perchè la rete sky non risponde ai pacchetti trasmessi dal mio Fritz. AVM mi conferma che ad altri clienti con il mio stesso Fritz la connessione va online. Quando si raggiunge l'obiettivo di mettere intorno allo stesso tavolo due fornitori diversi, di solito il problema si risolve in poco tempo. All prossima buona news.
hermoso come hai fatto a farli parlare tra loro?
TheMortazz Era il mio mestiere.
hermoso ah ecco!
Ma scusate la domanda, perché tutto questo per restare con SKY wifi? Pagate così poco da valerne la pena? A me avevano proposto 22.90 e dopo un anno trattare per mantenere il prezzo però non sembra poi vero. Dopo un anno passa a 29.9 in linea con gli altri operatori, almeno così ho letto sui forum confrontato con altri quindi si risparmia per una anno per poi cambiare, ma tanto vale scegliere operatori senza map e si ovvia al problema... Boh almeno io la penso così, poi se piace fare da tester, altro discorso. Se sky o avm mi pagasse per farlo ok se no perché?
Io come già scritto in precedenti post ho abbandonato SKY wifi per ripensamento in 10 ore rientrato al precedente operatore (con sconto) e per fortuna nessun costo di attivazione /disattivazione da sky nelle bollette successive
betval Comunque secondo me il problema sta nel software di AVM, visto che altri dispositivi riescono a collegarsi tranquillamente.
Ma al 100% sta li il problema.
AndreaXT85 perché tutto questo per restare con SKY wifi?
Perché è una buona rete, meglio di quelle di altri isp?
AndreaXT85 Pagate così poco da valerne la pena? A me avevano proposto 22.90 e dopo un anno trattare per mantenere il prezzo però non sembra poi vero.
Mica è solo il prezzo basso che fa scegliere un operatore.
AndreaXT85 Dopo un anno passa a 29.9 in linea con gli altri operatori, almeno così ho letto sui forum confrontato con altri quindi si risparmia per una anno per poi cambiare, ma tanto vale scegliere operatori senza map e si ovvia al problema... Boh almeno io la penso così, poi se piace fare da tester, altro discorso. Se sky o avm mi pagasse per farlo ok se no perché?
Io come già scritto in precedenti post ho abbandonato SKY wifi per ripensamento in 10 ore rientrato al precedente operatore (con sconto) e per fortuna nessun costo di attivazione /disattivazione da sky nelle bollette successive
Quale è il senso del tuo messaggio? Scegliere l'operatore solo in base al prezzo? Io sono cliente sky e faccio volentieri beta tester a avm se recupero un frizbox, ma attualmente uso un keenetic e va bene. E ti assicuro che non cambierò per altri isp, anche se pago di più. Mi trovo bene, ho un ip sticky, ho ipv6, veloce, pochi problemi
AndreaXT85 Boh almeno io la penso così
Cioè pensi che si debba scegliere un ISP col criterio del Fritzbox? Se funziona il Fritz l'ISP va bene altrimenti no?
Ma a te i Fritz li danno gratis?
Non intevo dire che l'idea è scegliere l'operatore in base a se funziona il fritzbox perché vero non lo danno gratis ma se tale router già lo ho non scelgo un operatore che non mi permette di usarlo, discorso modem libero. Poi fare da beta tester può far piacere, anch'io a volte lho fatto.
Tutto ciò non era inteso come critica ma un po' per nervoso verso sky, purtroppo un po' truffaldini perché a me hanno detto che per avere più sconto sulla tv serviva sky wifi e che era perfettamente compatibile con Fritz ma così non è, da qui un po' la rabbia. Poi la qualità degli operatori temo vada un po' a zone. Purtroppo la negatività verso di loro è data dal loro comportamento
AndreaXT85 truffaldini
scusa ma se attacchi il fritz in cascata al router di sky c'è qualcosa che non funziona?
esatto, no. funziona tutto. Con lo "sconto" sulla tv ti paghi 80 anni di consumo di corrente del router sky.
parola male utilizzata, pessima abitudine italiana.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it