AndreaXT85 sky mi ha proposto di passare a SKY wifi (sconti) continuando ad usare il FRITZ senza problemi alla pari di prima, confermando la piena compatibilità

perdonami, mai credere alle parole dell'operatore di turno: pur di chiudere un contratto e prendere la relativa provvigione ti direbbe che pure sua zia è compatibile.

hento wanna marchi aveva proprio ragione 😆

TheMortazz
    Semplicemente dovete accettare di non poter usare il Fritz son SkyWifi. Almeno fino a quando non daranno piena compatibilità con tanto di benchmark a conferma delle prestazioni.
    Io prima di decidere quale router prendere mi sono letto tutte le informazioni possibili disponibili su questo forum.

Viper86 mi stupisce con MAP-T non ti venga mostrato l'ipv4 della connessione, boh?
    con map-e su iliad lo mostra

è uscita la versione 8 di fritzos. Sapete se include le funzioni per il map-t sky? Nella pagina lab è sparito il 7590

zulianino è sparito perché è uscito ufficiale.

zulianino ciao, ti faccio un piccolo riassunto. Hanno implementato MAP-T su fritzOs 8 ma ancora non funziona.

betval grazie.
        visto che a me andava, riproverò a ricollegare il 7590 senza aggiornarlo per vedere se funziona ancora.
        purtroppo oggi che avrei tempo non va openfiber che è giù da sabato notte...

11 giorni dopo

Ciao.
          Uso un 7350ax con fritzos 8…collegato direttamente a skywifi in ftth.
          Funziona tutto tranne la vpn….non ne esco.,,

un mese dopo

Salve riprendo la discussione ferma da oltre un mese. Qualcuno ha aggiornamenti in merito? Le persone che erano in contatto diretto con AVM e con SKY non hanno ricevuto più nessun feedback?
          A quanto ho letto su altri portali è disponibile una versione aggiornata del FRITZ!OS ver-8.02. Qualcuno l'ha installata ed ha verificato se (dubito) i problemi di connessione con Sky wifi sono stati risolti?
          Saluti

Io l’ho installata e dal punto di vista di connettività nessun problema (anche dopo sostituzione completa del router) - come prima.
            La 8.02 ha un bug piuttosto grosso nella pagina grafica quando si apre il menu rete e si cerca di editare (tramite il menu matita) le opzioni dei device collegati: pagina completamente bianca. Bug Comunque risolvibile localizzando la lingua in inglese.
            Non ho avuto modo di testare connessione vpn

• Modificato

torakiki_83 La 8.02 ha un bug piuttosto grosso nella pagina grafica quando si apre il menu rete e si cerca di editare (tramite il menu matita) le opzioni dei device collegati: pagina completamente bianca.

Confermo su 4060. Aperta segnalazione, invito chi ha il proprio fritz affetto da questo bug a fare altrettanto.

garbaticcio Salve. Ho un contratto SkyWifi con FTTH in Area Bianca. Dopo un anno passato con il FritzBox 7590 in cascata allo SkyWifi Hub, ho notato questa discussione provando a collegare direttamente il Fritz (FritzOS 8.00) all'ONT. Dopo una ventina di minuti, il Fritz ha stabilito la connessione. Ho solo impostato SkyWifi - FTTH nella pagina dei parametri di accesso, l'IPv6 come consigliato in qualche risposta fa (che cito qui sotto) e i parametri per il VoIP (seguendo la guida di AVM).

Dopo un'ora non ho avuto problemi di nessun tipo. Internet, Telefonia, Port Forwarding e VPN WireGuard funzionano tutti senza nessun problema.

Ftth

EnryBarto potresti provare a fare uno speedtest collegato via cavo sul server di fastweb milano? (id server: 7839)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile