• FTTC
  • Consigli cambio operatore

Hadx ha cambiato il titolo in Consigli cambio operatore .
Hadx ha rimosso i tag TIMFastweb .

DragonMaz Se guardi su fibermap.it al tuo indirizzo cosa ti esce come distanza?

FTTH no
Vdsl 100M/20M (100m distanza, vel stimate max 92,15 e 31,52)
EVdsl (100m distanza, vel stimate max 175,28 e 31,52)

PS fibermap va solo sul cellu, su safari o firefox ho sempre errore // non uso chrome

killem2000 Mmm se quella distanza è attendibile o perlomeno ( solitamente ) si avvicina, c'è qualche problema. L'impianto è sezionato? Se hai altre prese in casa scollegale e attacca il router alla prima presa, e vedi come agganci. Con una distanza simile conviene capire se si può fare qualcosa.

Ma ora sei in 17a ( 100m) o 35b (200m)?

DragonMaz Mmm se quella distanza è attendibile o perlomeno ( solitamente ) si avvicina, c'è qualche problema.

Si, vedo l'armadio da qui (e penso sia quello, o meglio, non ce ne sono altri vicini)

L'impianto è sezionato? Se hai altre prese in casa scollegale e attacca il router alla prima presa, e vedi come agganci. Con una distanza simile conviene capire se si può fare qualcosa.

Non so se sia sezionato. Ho una presa nello studio (dove ho il fastgate e svariati apparecchi con o senza wifi) e un'altra presa (doppino telefonico) all'ingresso, a cui non è attaccato nulla (potrebbe essere quella principale?). stacco il fastgate da qui, lo attacco lì e vedo se e come va

Ma ora sei in 17a ( 100m) o 35b (200m)?

come lo vedo? non ho mai (mai) superato i 140 mega, ma da almeno un paio d'anni non supero più i 100
      si

killem2000 Già che fai i 100 e prima i 140 sei in 35b ( 200 m ). Non ho mai avuto il fastgate e non so bene dove nella sua interfaccia puoi trovare qualcosa, prova a spippolare e vedere se trovi qualcosa. Per il sezionamento c'è al guida nella wiki , ma in soldoni dovresti avere solamente la presa principale collegata al modem ( quella che arriva dal drop esterno per capirci ) e tutte le altre prese scollegate o collegate al modem se ribaltate.

potresti valutare anche Alpsim

DragonMaz tutte le altre prese scollegate o collegate al modem se ribaltate

Ho fatto il test e l'unica altra presa in ingresso non ha alcun segnale

DragonMaz Già che fai i 100 e prima i 140 sei in 35b ( 200 m ). Non ho mai avuto il fastgate e non so bene dove nella sua interfaccia puoi trovare qualcosa, prova a spippolare e vedere se trovi qualcosa.

non trovo nulla e leggevo che il fastgate è parecchio chiuso e il mio è vecchiotto pure (modello DGA4131FWB, che lascerei così, ho trovato guide per moddarlo e caricarci altro firmware ma non lo farei)

ho anche paura a chiedere a FW di mandarmi un nuovo modem router perché ho su tutte le configurazioni IP statico per i meter del solare

m1k4bz potresti valutare anche Alpsim

già che sono del sud-tirolo mi piacciono, vado lì in vacanza, ma 29,9 senza modem con vel max teorica down 175,28 e up 31,52 (cabinet a 100,23 metri). si attaccano anche loro a quell'armadio che è pieno

killem2000 Diciamo che con fastweb ( ma anche con altri big ) è un terno al lotto, nel senso che senza riuscire a generare un hlog è difficile fare ipotesi o spingere per farti aprire un ticket per degrado ( sempre se c'è degrado / qualche problema sulla coppia o semplice diafonia ).
              A questo punto direi di valutare un operatore piccolo tra quelli presenti sul forum, almeno lato economico / assistenza sarebbe migliorativo.
              Sicuramente conviene prendere un router migliore di quello ( e perdere qualche minuto per riportare le configurazioni, ma se è per qualche ip statico credo non più di 5 minuti ).

DragonMaz Diciamo che con fastweb ( ma anche con altri big ) è un terno al lotto, nel senso che senza riuscire a generare un hlog è difficile fare ipotesi o spingere per farti aprire un ticket per degrado ( sempre se c'è degrado / qualche problema sulla coppia o semplice [diafonia]

si vero, ticket ne ho aperti, chiamano, muto, attaccano, e il ticket è magicamente completato

A questo punto direi di valutare un operatore piccolo tra quelli presenti sul forum, almeno lato economico / assistenza sarebbe migliorativo.

me li sto guardando tutti. arrivasse anche a me la ftth (che poi sto in una zona semi-centrale, nella capitale (@@@######!!! grrr)

Sicuramente conviene prendere un router migliore di quello ( e perdere qualche minuto per riportare le configurazioni, ma se è per qualche ip statico credo non più di 5 minuti ).

mi sto facendo un giro sul forum, posso anche prendere un fritz, e cambiare i cavi di rete (quelli esterni) con dei cat 6+ (ma non so cosa han messo nei muri quelli che mi hanno fatto casa cablata 14 anni fa...)

killem2000 Diciamo che uno dei vantaggi di passare ad un operatore piccolo è anche quello di fare il cambio di tecnologia senza diventare tubercoloso, complice il fatto di flussi sui CRM più flessibili e sopratutto se c'è un problema ci sono più possibilità di scalare ad un secondo livello e successivamente al gestore infrastruttra ( che poi se risponde picche, almeno ci hanno provato 😂).
                  Per il fritzbox si potresti prendere un 7530 usato e si trovano a poco, ma mi sembra anche i drytek lo facciano, ma qui mi fermo perchè non sono praticissimo di questo.

killem2000 adesso mi hanno aumentato il costo mensile del 55% a 38,8 euro

Non mi risultano rimodulazioni così alte. Forse intendi nel corso degli anni, un po' per volta?

Ad ogni modo, passa a un piccolo gestore sempre in FTTC e fatti sistemare la linea.

killem2000 adesso mi hanno aumentato il costo mensile del 55% a 38,8 euro

Scusa, ma ti hanno fatto una comunicazione ufficiale di questo aumento o ti hanno chiamato al telefono ?

MicheleBandinu Scusa, ma ti hanno fatto una comunicazione ufficiale di questo aumento o ti hanno chiamato al telefono ?

no, nulla, l'ho scoperto io per caso entrando nell'app per aprire una nuova segnalazione per i servizi mobile che non funzionano. ho visto che era stata emessa una nuova fattura con l'aumento folle. aperti 3 ticket, mi han chiamato e chiuso in faccia, poi al quarto ho parlato con gentilissimo operatore di Lecce che mi ha tolto alcuni serrvizi aggiuntivi che mi avevano installato (ultra fibra) e riportato a un valore normale (pagavo 24,9 prima dell'aumento folle a 38,8, ora sono a 26.9, ma penso lo stesso di cambiare e mi sto guardando attorno)

andreagdipaolo Non mi risultano rimodulazioni così alte. Forse intendi nel corso degli anni, un po' per volta?

No, è stato di botto alcuni anni fa, da 140 a 100

DragonMaz Diciamo che uno dei vantaggi di passare ad un operatore piccolo è anche quello di fare il cambio di tecnologia senza diventare tubercoloso, complice il fatto di flussi sui CRM più flessibili e sopratutto se c'è un problema ci sono più possibilità di scalare ad un secondo livello e successivamente al gestore infrastruttra ( che poi se risponde picche, almeno ci hanno provato 😂).

assolutamente vero

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

killem2000 andreagdipaolo Non mi risultano rimodulazioni così alte. Forse intendi nel corso degli anni, un po' per volta?

No, è stato di botto alcuni anni fa, da 140 a 100

@andreagdipaolo non intendeva la velocità, ma l'aumento in bolletta se tutto in una volta oppure il totale di aumenti nel corso degli anni!

Pasknet non intendeva la velocità, ma l'aumento in bolletta se tutto in una volta oppure il totale di aumenti nel corso degli anni!

ah, lol, di botto anche quello

killem2000 di botto anche quello

Mi permetto di dire che è impossibile. Controlla le bollette di 2-3 mesi precedenti a ogni aumento. Oppure avevi semplicemente degli sconti a scadenza.

andreagdipaolo Mi permetto di dire che è impossibile. Controlla le bollette di 2-3 mesi precedenti a ogni aumento. Oppure avevi semplicemente degli sconti a scadenza.

le controllo ogni mese da aprile 2019, flat 29,95€ -5€ convenzione senza scadenza

killem2000 Leggi le note nelle comunicazioni per te in bolletta. Vedrai che le rimodulazioni saranno state annunciate con congruo anticipo e non te ne sei semplicemente accorto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile