- Modificato
DragonMaz Ma attualmente che prestazione hai?
100.71 Mbps, up 28.97, ping 7ms
Ho controllato tutti gli operatori (dai loro siti + i vari comparatori) e solo pochi promettono fino a 200 in fttc o misto wfa, ftth non arriva (ho lasciato i dati con vari alias di posta per ricevere news quando ci sarà copertura e ogni tanto li rinnovo...). La copertura 4 o 5G qui è scandalosa, hanno tirato via un'antenna e siamo tutti attaccati alla stessa (a casa devo mettere il wifi che manco si aggancia alla rete, e sto all'ultimo piano senza palazzi più alti intorno)
DragonMaz Hai verificato se hai fwa tipo EOLO o Linkem 300 ?
offrono solo LTE qui, dichiarati max 100 Mbps
ElCresh inizierei a guardarmi intorno per capire se c'è possibilità di migliorare cambiando tecnologia o semplicemente riducendo il costo mensile per linea similare.
sto facendo anche il giro coi vicini, sebbene io solo sia un nerd mezzo smanettone che sto sempre lì a guardare prestazioni e costi
ElCresh Secondo me si potrebbe verificare quale sia la situazione da te e se veramente nulla è cambiato. Non vorrei che sei incappato in una delle casistiche dove Fastweb non fa upgrade
Nessuno a quanto mi risulta fa upgrade, ho trovato i tecnici (sielte) in strada che mi han confermato che la fibra passa sotto entrambi i marciapiedi davanti a casa, ma nessuno mi porta la borchia a casa. ho chiesto anche all'amministratore ma lui mi dice che sono gli operatori che lo contattano per mettere ftth nei palazzi