TheMarsican per me la derivazione (di 3 metri e qualcosa circa) toglie qualcosa in upload(anche se non sono certo ci sia perche mi pare al limite tra una brutta coppia e una derivazione)
La coppia in se per me va cambiata perché alcune frequenze dedicate all'upload non sembra usarle

pietro3321
Come suggerisce anche @GdiunG a questo punto qualcosa di strano c'è.

Innanzitutto consiglio di sezionare l'impianto in casa, collegando una sola presa direttamente al drop che arriva da fuori e scollagare altre eventuali prese presenti.
Il modem collegalo solo ad una e che sia la principale.

Dopo di che, l'intervento di un tecnico potrebbe fare in modo di trovare il problema e cercare di risolverlo.

Il problema è che con quei valori devi trovare il telefonista in gamba che apra il ticket per guasto, altrimenti non te lo aprono mai.

    pietro3321 Sei con Dimensione?

    Comunque chiamali e fatti aprire ticket per degrado, devono cambiarti di coppia.

    pietro3321
    No, se fatto a dovere non influisce.

    Effettivamente, come dice Hadx sei con Dimensione, avevo dimenticato, chiamali che ti aprono il ticket in tranquillità.

      @matteoc puoi inserire il tag dimensione?grazie

      • matteoc ha risposto a questo messaggio

        TheMarsican No, se fatto a dovere non influisce.

        Effettivamente, come dice Hadx sei con Dimensione, avevo dimenticato, chiamali che ti aprono il ticket in tranquillità.

        Appunto...influisce se non è fatto oppure se non è fatto a dovere...cioè va fatto assolutamente... 😉

        pietro3321 Non mi sembra sia parte del problema, per questo l'avevo rimosso.

          Così rispondeva il CTO di dimensioni per questo ho aggiunto il tag!
          matteoc

          Hadx ha aggiunto il tag Dimensione .

          @giusgius scusami se ti disturbo hanno aperto é chiuso il ticket perché secondo i tecnici tim il problema è stato risolto poi velocizzare le cose te ne sarei grato C.C 31662

            pietro3321 ciao!
            Il nostro supporto ha chiuso il ticket o hai ricevuto una notifica da TIM?
            Hai risentito il nostro supporto?

              Il supporto ha chiuso il ticket perché i tecnici tim
              Hanno detto che è stato risolto

              giusgius

                pietro3321 intendi il nostro supporto?
                Prova a richiamare domani 08741866834 e parla con un nostro operatore per la parte tecnica, così verificate che non è cambiato nulla e si procede

                  pietro3321 bene, puoi ricontattarci domani sempre al telefono?

                  Dalle note vedo che ci sono stati vari scambi, tra cui l’ultimo, hai segnalato disconnessioni, ma quando ti hanno ricontattato hai detto di non avere più problemi. Se il problema sono le disconnessioni è una cosa, se è la velocità è un altro.
                  Magari chiaritevi su questo punto. Individua il problema che vuoi segnalare e procedi.

                  Il supporto è a disposizione.

                  Grazie!

                  giusgius hai visto il grafico?

                    pietro3321 Come ho scritto sopra, ti invito a procedere nuovamente al contatto telefonico.

                      giusgius l’ho fatto dopo avermi preso quasi per pazzo 😅 hanno riaperto un ‘altro ticket per farmi cambiare coppia speriamo! non credo di essere il primo ad avere questo problema?

                        pietro3321 Attendiamo il riscontro allora, tranquillo 🙂 Ogni caso è a sé!

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