matthew_eli Non mi sento di dire di aver abusato di AMAZON, ma un prodotto del genere (un router) va testato per trovare quello ideale.

il motivo per cui prima o poi i diritti dei consumatori verranno necessariamente ridotti è proprio per atteggiamenti come questo
un diritto nato a tutela del consumatore che diventa un'arma da usare contro il commerciante
ogni router con cui hai giocato e restituito amazon non può venderlo a un altro perchè "scandalo, usato, aperto, ti denunzio"
fortunatamente pare che dopo un po' amazon inizi a bannare

cravatta ha una WAN a 10Gbit e 4x2,5Gbit di cui una di queste quattro può essere usata come WAN in alternativa alla 10 Gbit

pattagghiu Non capisco di quale atteggiamento tu stia parlando: se c'è il diritto di restituzione che dura 14gg-30gg e quell'oggetto ha qualche difetto (nel mio caso SW), per quale motivo lo dovrei tenere? Tra l'altro parliamo solo dello RT-BE88U

matthew_eli Non capisco di quale atteggiamento tu stia parlando

"Non mi sento di dire di aver abusato di AMAZON, ma un prodotto del genere (un router) va testato per trovare quello ideale."
      sfruttare lo ius poenitendi (che ha una finalità più che giusta) per testare un router fino a che non trovi quello che ti piace di più.
      Vai da unieuro e digli che vuoi provare un router fino a che non trovi quello che ti piace di più.

Vabbe', cerchiamo di non inquinare ulteriormente il thread con una disputa che non c'entra 🙂

Anche se configurabile appieno solo da app e quindi piu limitato come potenzialità rispetto a prodotti dotati di webadmin completo, non e male il Tp-Link Deco Be65 (wifi 7, possibilità di mesh con altri prodotti della stessa famiglia, client e server VPN con ddns). Ha 4 porte 2.5 Gbps auto sense.
      Usandolo come router collegato all'ont fornito ieri da Tim per la premium Base ho in upload (al PC, quindi dopo due piani di cavo cat 5e vecchio di piu di dieci anni, un femmina-femmina cat 6 per giuntarlo a 2 metri di cat 6 per arrivare al router, uno switch 2.5Gbps e altri due spezzoni di 1 metro di patch cat 6) 998-1002 Mbit. Download tra i 1850 e i 1905 (2.2Gbps se direttamente collegato al DECO)

7 giorni dopo

Buongiorno, ho collegato l'ont F6005 fornito da openfiber ad un tplink be550 con una connessione Dimensione 2500/500.
      Per il download nessun problema, ma l'upload risulta sempre limitato, ho provato ad attivare il QOS ma ottengo sempre gli stessi risultati, c'è qualche altra impostazione da modificare?
      Anche con il router fornito da dimensione, uno zte H6645P ho lo stesso problema.

matthew_eli
        Ciao a tutti. Mi unisco a questa discussione perché io sto cercando il giusto router PRIMA di passare a FTTH dall'attuale FTTC.
        Vedo che qui consigliate questi modelli perché sfruttano a pieno la banda in UP cosa di ciò avrei bisogno anche io, ma non si parla di funzioni server VPN, questi modelli sono tutti utilizzabili come tali?
        asus gt-ax6000 senzA ont
        GT-BE98 fuori dalla mia portata economica..
        RT-BE86U se ho ben capito è fuori gamma ormai sostituito dal RT-AX86U ma anche questo è senza ONT integrato.

Ne avete uno da consigliarmi con ONT integrato? Grazie, e spero di non aver disturbato in questo topic.

Gufi
          DECO Be65 e XE75 hanno vpn client e server in standard OpenVPN, PPTP e L2TP/IPSec. Con ONT integrato temo che i prezzi di tutti siano molto molto alti, ti conviene usare l'ont esterno e prendere modelli con almeno la wan 2.5Gbit (meglio se anche le lan 2.5Gbit)

Gufi Tutti gli Asus che hai indicato hanno VPN server/client e Wireguard tra le altre.
          RT-BE86U è nuovissimo, è il successore dell'RT-AX86 pro.
          Con ONT integrato non esiste assolutamente nulla che tu possa utilizzare con qualunque ISP su qualsiasi infrastruttura, e di Asus con ONT integrato non c'è assolutamente nulla. L'ONT integrato è la zappa sui piedi, lascia stare che è meglio.

Bast ma motivo?
            Perché vedo che piano piano tutti stanno uscendo con le integrazioni, per esempio guardavo anche il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro ma leggo che i tedeschi hanno qualche problema e quindi la cosa leggermente mi frena...

matthew_eli Non mi sento di dire di aver abusato di AMAZON, ma un prodotto del genere (un router) va testato per trovare quello ideale.

Pienamente daccordo!
              Se è la politica di Amazon perchè non usarla?
              Ieri ho acquistato un Asus RT-BE88U, che sicuramente restititusco per i problemi già da te citati e che confermo che ha.
              Mi domando? come si fa a mettere in commercio un router con tutte quelle problematiche? A quel prezzo?
              Oltre al fatto che non è un router, ma un catamarano enorme.
              Per fortuna che c'è Amazon!
              Altrimenti mi dovevo tenere il router con tutti i problemi che ha.

la cosa che volevo sotolineare, è che ho tempo fino al 15 Gennaio 2025 per restituirlo.
              Qundi me lo tengo e lo testo per bene, poi ai primi di gennaio faccio il reso.

Se sono contenti loro ed è la loro politica, perchè non usare questo sIstema?

Satlinea Se sono contenti loro ed è la loro politica, perchè non usare questo sIstema?

Contenti mica tanto visto che stanno cambiando anche loro e grazie a comportamenti premeditati come il tuo che i “bei tempi” stanno finendo, per non parlare di account chiusi per abusi.

Gufi ma motivo?

ONT fa parte della rete del fornitore della linea internet.

Fraternal3954 Contenti mica tanto visto che stanno cambiando anche loro e grazie a comportamenti premeditati come il tuo che i “bei tempi” stanno finendo, per non parlare di account chiusi per abusi.

Basta non esagerare! mi danno la possibilità di restituirlo entro il 15 gennaio 2025!
                  2 mesi per decidere se tenerlo o restituirlo!
                  Secondo te ci perdono?
                  Tanto una volta restituito lo reimballano e lo rifilano a qualche altro cliente senza sconti.
                  Sai quante volte mi è arrivata merce palesemente già usata?

Satlinea Spero che, come sta accadendo a molti di recente, chiudano anche il tuo di account.

Il problema è che la gente come te (voi) non ha capito che la seguente dicitura presente nelle politiche dei resi di Amazon

Le politiche di reso di Amazon ti consentono di cambiare idea e restituire l'articolo acquistato per qualsiasi motivo entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di consegna.

è valida nel caso in cui il prodotto NON è stato aperto (leggi sempre dicitura sotto):

Nota: Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Gli articoli nuovi devono essere restituiti integri, non utilizzati e non danneggiati. Gli articoli usati non devono presentare segni di usura o danni diversi da quelli presenti al momento della consegna.

FONTE

EDIT: Il problema è che le scelte buoniste di Amazon del passato (fino a 1-2 annetti fa) hanno fatto intendere al consumatore che il loro servizio è una sorta di "soddisfatto o rimborsato", ma non è più così. Adeguatevi se non volete vedervi l'account bloccato o peggio bannato

puffin23 Spero che, come sta accadendo a molti di recente, chiudano anche il tuo di account.

Il problema è che la gente come te (voi) non ha capito che la seguente dicitura presente nelle politiche dei resi di Amazon

Si certo le ho lette ma loro non le hanno mai rispettate, figurati che ho fatto 2 resi uno dietro l'altro, erano lavatrici palesemente usate per 10 giorni. Eppure reso accettato senza il minimo problema.
                      Sono anni che faccio resi come il 90% dei clienti amazon.
                      Ovvio che se ne fai 15 al mese qualche sospetto gli viene.
                      Se invece ne fai 3o4 in un anno tutto fila liscio!

Mi chiudono l'account? peggio per loro, così non prendono più un centesimo dai miei ordini.
                      Gli conviene? direi di no!

Satlinea Amazon non è più quello di una volta (per colpa vostra, sottolineerei); se continui con questo andazzo probabilmente te ne accorgerai pure te 👀

puffin23 Amazon non è più quello di una volta (per colpa vostra, sottolineerei); se continui con questo andazzo probabilmente te ne accorgerai pure te 👀

Io uso solo quello che loro si vantano di offrire.
                          Se punti il dito (per colpa vostra sottolinerei) pur non conoscendomi, è perche fino a ieri i resi a raffica li facevi pure tu.
                          Ora ti sei preso la strizza perchè hai paura di essere bannato e punti il dito e dai la colpa ad altri.....
                          I furbi sempre i soliti, gli altri devono rimanere "fessi"
                          Guarda che loro sanno benissimo chi gli conviene bannare e chi no.
                          Fidati!

Satlinea Io uso solo quello che loro si vantano di offrire.

Tutti gli e-commerce lo devono offrire, di cosa stai parlando?

Tu credi che si possano comprare prodotti per testare e poi rimandarli indietro? Questo NON si può fare, e se non sei ancora stato bannato è perché evidentemente fai acquisti importanti e frequenti, e mantieni una buona media di prodotti che poi decidi di tenere. Ma mi raccomando, cerca di continuare con questa media altrimenti ti segano l'account, occhio! 😄

puffin23 Tutti gli e-commerce lo devono offrire, di cosa stai parlando?

Indicami quale altro e-commerce ti da la possibilità di restituire l'oggetto entro il 15 gennaio 2025 senza che lo stesso abbia qualche problema e solo per un ripensamento?

Satlinea Lascia stare questa tempistica allungata per via delle festività (che in ogni caso non consente di inviare prodotti aperti eh!).

Satlinea senza che lo stesso abbia qualche problema e solo per un ripensamento?

Tutti lo consentono per legge (entro 14 giorni dal ricevimento del pacco)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile